Feb 18
Monte Ocone 1410-Monte Tesoro 1432 m e Monte Linzone 1392 m
Torniamo in zona Resegone con l’idea di percorrere la cresta tra la Camozzera e la Croce dell’Ocone. Salite entrambe le cime ma mai fatto il tratto che le unisce. Il nevischio caduto in settimana un po’ mi dà da pensare, le quote però sono basse…mah andiamo a vedere… Lasciata l’auto a Rossino saliamo per bella...
Publiziert von cristina 18. Februar 2020 um 16:09 (Fotos:25 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Feb 20
Per cominciare Sasso Pelo poi "Follie" all'ennesima potenza
E' la gita Joost, tutto il resto è contorno... ivanbutti Tranquilla escursione ad una cima minore e assai poco frequentata del nostro amato Lago, e ne capiremo il perchè. Saliamo da Domaso con la mulattiera che, transitando da Gaggio, ci porta a Livo. Qui entriamo in paese e facciamo una piccola digressione alla panoramica...
Publiziert von Massimo 20. Februar 2020 um 17:47 (Fotos:71 | Kommentare:9)
Mär 15
Lombardei   T4- L
Grignone e luna piena 2020
07/03/2020 numbers Cio che provo per questa montagna non ha razionalita'... Ne sento il richiamo, magico, magnetico, irresistibile... Non si puo' spiegare a parole, so che devo andare... Per me, che come esco dalla via, me le trovo la davanti, imponenti e magnetiche, le Grigne sono le Grigne.....Così come per tanti...
Publiziert von numbers 15. März 2020 um 20:34 (Fotos:102 | Kommentare:11)
Mai 4
Monte Generoso e Pizzo della Croce oggi più bello del solito
Oggi per il ritorno in montagnascelgo di andare in Val d'Intelvi doveè nata mia mamma. Partenza appena oltre San Fedele passando da Piancasiarriva sulla via dei Monti Larianidopo averne percorso un tratto si lascia per salire all'Alpe di Orimento dove imbocco il sentiero basso per il Monte Generoso discesa percorrendo il...
Publiziert von beppe 4. Mai 2020 um 21:44 (Fotos:29 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Mai 5
Lombardei   T2 L
Bolettone - Bike&Hike da casa
4 maggio 2020... Probabilmente ci ricorderemo questa data per molto tempo. Purtroppo una data legata non soltanto a una ritrovata (e parziale) "libertà", ma anche al ricordo di tante, troppe persone che ci hanno lasciato. Dato che ogni comune fa da sè, a scanso di equivoci, partenza da casa in bici (che brutto attrezzo...)....
Publiziert von irgi99 5. Mai 2020 um 11:13 (Fotos:8 | Kommentare:14)
Mai 6
Colonno Giro sui Monti Lariani Monte Pasquella Monte Sertore Cima delle Duaria
Oggi torno a Colonno per ripetere una bellaescursione in un bellissimo ambiente suiMonti Lariani . Si parte salendo la ripidissima mulattiera che porta a Cornigaper poi raggiungere Pigra e da qui al Monte Pasquella dove si ha una vista fantastica, dopo una breve sosta proseguo sulla dorsale verso l'Alpe Colonno passando dal...
Publiziert von beppe 6. Mai 2020 um 22:52 (Fotos:39 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Mai 10
Monte Grona (1726) giro ad anello da Carcente
ivanbutti Dopo esattamente 2 mesi torno finalmente in montagna; per me sono stati sessanta giorni di fermo pressochè totale, quindi so già che ci sarà da soffrire, anche se il percorso scelto è tutt'altro che complicato. Dopo oltre 5 mesi ritrovo con grande piacere Beppe, da Tavernola a Carcente viaggiamo secondo le nuove...
Publiziert von beppe 10. Mai 2020 um 18:13 (Fotos:26 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Mai 12
Monte Colmenacco e Monte San Primo giro ad anello da Nesso
Questa mattina dopo aver visto il cielo stellato preparo al volo lo zaino per sfruttare la mattina visto che dal pomeriggio arriva un altra perturbazione ,scelgo di rifarel' escursione fatta l'anno scorso con Ivan e Danilo con una giornata molto nuvolosa. Oggi la giornata è fantastica parto da Nesso in direzioneMonte...
Publiziert von beppe 12. Mai 2020 um 18:08 (Fotos:27 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Mai 13
Lombardei   T1
Monte Bisbino 1325 m
Con la speranza e l’augurio che un periodo come questo non debba più ripetersi, rieccoci sulle nostre amate montagne. Non ce l’abbiamo fatta ad aspettare il fine settimana e così in questo pomeriggio/sera affrontiamo la faticosa salita al Monte Bisbino. In questi due lunghi mesi ho relegato la montagna in un angolo...
Publiziert von cristina 13. Mai 2020 um 10:54 (Fotos:20 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Cornizzolo...finalmente!
Mi sarebbe piaciuto che fosse il Cornizzolo la prima salita post clausura, ma non ce l’abbiamo fatta ad aspettare e con l’uscita pomeridiana, il Bisbino era quello più a portata di mano. Il lavoro stenta a riprendere e per la prima volta in 30 anni sembra possa fare dei giorni di ferie senza grandi problemi. Quindi...
Publiziert von cristina 13. Mai 2020 um 11:31 (Fotos:25 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Dal Boletto 1236 m al Monte di Faello 1337 m
Saremmo tornati volentieri in Valtellina anche oggi, per ritrovare la solitudine di ieri ma, le previsioni non sono un granchè, meglio rimanere in zona. Pensando che oggi, dopo il decreto che non ci permetteva gli spostamenti in auto, saremmo dovuti essere nel Parco delle Groane, qualsiasi cosa va bene....
Publiziert von cristina 13. Mai 2020 um 13:16 (Fotos:20 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Mai 18
Cresta integrale M.Tabor Cima Pianchette Pizzo di Gino
beppe Gran bella cavalcata sui Monti Lariani con una giornata molto variabile tra nuvole nebbie e un po' di sole che rendono l'ambiente e i panorami intorno a noi belli e molto particolari. Spettacolare la cresta percorsa dal Monte Tabor al Pizzo di Gino passando dalle Pianchette.. Grazie a Francesco per aver condiviso...
Publiziert von beppe 18. Mai 2020 um 09:44 (Fotos:52 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Mai 19
Lombardei   T3
I Girovagando sono di nuovo in gioco
      Ricomincio da tre (anzi da quattro, ma siamo in cinque!) Vista da Giorgio - (giorgio59m) E' il titolo di un bel film del compianto Troisi. Ho pensato per molte settimane come titolare...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 19. Mai 2020 um 09:44 (Fotos:78 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Mai 22
Monte Bassetta 1747 m e Monte Brusada 2143 m
E 3B meteo toppo’ le previsioni anche oggi…diamo la colpa di questo al periodo in cui probabilmente non è stato molto seguito… Alla faccia delle precipitazioni assenti comunque…dopo dieci minuti di cammino comincia a piovere, facendoci fare così i primi 700 m D+ sotto l’acqua. Fortunatamente il bosco offre un minimo...
Publiziert von cristina 22. Mai 2020 um 11:20 (Fotos:30 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Cima di Fojorina Torrione di Valsolda Cima dell'Oress
jkuks Il Piemonte (il mio Piemonte) mi è ancora precluso. E così accolgo volentieri le proposte degli amiciad esplorare parti di Lombardia, che non conosco. Non è una scelta di ripiego, beninteso, ma faccio mio il titolo di un libro di Susanna Tamaro… "Và dove ti porta il cuore"... e si sa, nelle passioni, è il cuore che...
Publiziert von beppe 22. Mai 2020 um 15:37 (Fotos:40 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Mai 25
Monte Colmegnone da Germanello
Oggi decido per il Colmegnone, me la prendo comoda e mi incammino alle 9.30 dalla località Germanello. L'idea é di scovare antiche mulattiere che ancora non avevo percorso prima. É davvero incredibile la fitta rete di queste slittovie di pietra, sembrano davvero infinite sui ripidi versanti tra Bisbino e Colmegnone. Per chi...
Publiziert von paolo aaeabe 25. Mai 2020 um 13:05 (Fotos:47 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Mai 26
Alla scoperta della Valle Albano lungo una bella cresta
beppe L' escursione di oggi la dedico al mio caro amico Dino che in questi luoghi era di casa fin da ragazzo e me ne parlava spesso. Ciao ragazzone un abbraccio. ivanbuttiDopo poco più di un anno ritorno al tour della Valle Albano con rientro dalla cresta. Siamo in 7, anche se Laura e Lorenzo da Brenzeglio in poi ci seguiranno...
Publiziert von beppe 26. Mai 2020 um 22:21 (Fotos:40 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Bella camminata Dongo Gravedona Domaso
Suggestiva e tranquilla passeggiata a lago da Domaso a Dongo passando per il lungolago di Gravedona ed Uniti. Considerando la durata e il modesto dislivello, il percorso è adatto anche a famiglie con bambini. Percorso Poco oltre l’imbarcadero di Domaso, si imbocca sulla sinistra la bella passeggiata in riva al lago che...
Publiziert von beppe 26. Mai 2020 um 23:15 (Fotos:33 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Mai 27
Sasso Bianco 2397 e Sasso Canale 2411 m
Oggi ferie e la giornata dovrebbe essere spettacolare! Lasciamo l’auto sul lungo lago di Sorico e raggiungiamo San Bartolomeo compiendo l’anello nel senso inverso rispetto a qualche mese fa https://www.hikr.org/tour/post150143.html. Dopo l’Alpe di Pescedo svoltiamo a sx e raggiungiamo l’Alpe di Mezzo. Il...
Publiziert von cristina 27. Mai 2020 um 13:42 (Fotos:34 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Mai 28
Grigna Settentrionale 2410 m e Zucco dei Chignoli 2092 m
Il Grignone è sempre un buon ripiego quando non si sa cosa fare e le previsioni non sono delle migliori. Infatti sarà un Grignone in pura versione Grignone. Partiti da Baiedo con un’umidità che si può tagliare a fette saliamo alla Chiesetta di San Calimero. Quindi il bellissimo traverso in mezzo a prati fioriti,...
Publiziert von cristina 28. Mai 2020 um 12:51 (Fotos:25 | Kommentare:3 | Geodaten:1)