Jul 25
Lombardei   T3+
Cornell Bus per il Grignone
Con questa penso, concludiamo, le salite camminabili al Grignone. Lasciata l’auto a Primaluna, con percorso più comodo rispetto a quello di Baiedo, saliamo al rifugio Riva e proseguiamo per San Calimero. Fa caldo ma siamo ancora nel bosco per cui si respira… Sosta alla chiesetta e quindi andiamo alla ricerca del...
Publiziert von cristina 25. Juli 2019 um 11:31 (Fotos:27 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Jul 30
Cima delle Miniere 2060 m
Tra il caldo, pensieri e impegni vari, passiamo la notte a girarci nel letto fino a quando, viste anche le previsioni meteo terroristiche, decidiamo di alzarci. Alle 2.30, come un mese fa, partiamo da Introbio. C’è una bellissima stellata, si intravvede qualche nuvoletta ma purtroppo si vedono anche parecchi lampi...
Publiziert von cristina 30. Juli 2019 um 15:29 (Fotos:10 | Kommentare:10)
Resegone 1875 m - Vie delle creste nord e sud
A differenza di ieri, oggi partenza alla GIBI. Risolte le magagne più tardi del previsto decidiamo per un giro in zona, poca strada ma almeno possiamo cercare di goderci la giornata. Giunti al posteggio dei Piani d’Erna vediamo che ci sono molto auto, poi in realtà di gente in giro nel troveremo pochissima....
Publiziert von cristina 30. Juli 2019 um 15:37 (Fotos:18 | Kommentare:6)
Sep 24
Lombardei   T3+
Grignone, una via Guzzi per tre rifugi.
paolo aaeabe Quando si va in Grigna ci si rende conto che non é solo una montagna di roccia. É una montagna che sa parlare e regala sempre soddisfazioni anche dopo diverse salite. Questa caratteristica attira tutti, da Messner, a chi é solo in cerca di una foto da inviare agli amici. La Via Guzzi e la Cresta Piancaformia é...
Publiziert von paolo aaeabe 24. September 2019 um 21:35 (Fotos:97 | Kommentare:12 | Geodaten:2)
Sep 25
Monte Duria (2264)
Oggi con molto piacere in compagnia di Kiara torno al Monte Duria in una zona più belle dell'alto lago. Siamo saliti dal classico percorso partendo da Bodone. Giornata con ottima visibilità nonostante il cielo grigio durante la mattinata con un netto miglioramento nel pomeriggio. Bella escursione in piacevole compagnia di Kiara.
Publiziert von beppe 25. September 2019 um 06:19 (Fotos:42 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Okt 4
Sasso Canale Mt.2411
beppe Oggi dopo qualche anno torno con Gianluca al Sasso Canale ,la giornata come previsto è ventosa ma con una vista spaziale,il percorso è quello classico partendo da San Bartolomeo Alpe di Mezzo Anticima (Sasso Bianco )2397 Mt. e Sasso Canale. Un grazie a Gianluca per aver condiviso una giornata fantastica. jkuks...
Publiziert von beppe 4. Oktober 2019 um 17:28 (Fotos:44 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Okt 7
Pizzo Rabbi dalla val Bodengo
ivanbutti Voglia di Lario e di un luogo che a me piace davvero tanto, la Bocchetta del Cannone, e così viste le previsioni, dopo avere acquistato il permesso per la val Bodengo (6€), alle 07.30 parto da Pra Pincè. Il sentiero è quello classico che inizialmente costeggia il rio della Val Garzelli x poi iniziare a salire verso...
Publiziert von ivanbutti 6. Oktober 2019 um 15:53 (Fotos:24 | Kommentare:17)
Dosso di Naro: una scala per il Bregagno
Per motivi socio-culturali stamane spengo la sveglia delle 5.30 e continuo a dormire. Rinuncio alla montagna e mi dedicheró al giardinaggio... Poi arriva la luce del sole, alzo le tapparelle e mi rendo conto che razza di giornata é oggi, cambio subito idea e cerco ripari! Sono le dieci, una coda assassina a Ossuccio, un pullman...
Publiziert von paolo aaeabe 7. Oktober 2019 um 19:27 (Fotos:40 | Kommentare:14 | Geodaten:2)
Okt 10
Lombardei   T3+ I
Canalone Bobbio, e un Drone.... al Resegone
numbers Una montagna che non stanca mai, ti regala sempre senzazioni nuove ed uniche. Previsioni di vento molto forte sulle creste oltre i 2000 ci fan scartare tanti obiettivi. Cio’ che resta, nelle proposte del frammentato gruppo, non mi scalda il cuore. Decido quindi di tornare sulle montagne di casa, detto così puo’...
Publiziert von numbers 10. Oktober 2019 um 08:49 (Fotos:51 | Kommentare:10)
Okt 17
Lombardei   T3+ I
Accoppiata Legnone e Legnoncino, "du fradei x du fradei"...
numbers Le previsioni ancora buone x il week-end, mi spingono a mettere in cantiere un altro progetto li da un po. Tornare al Legnone, dove ero stato agli albori della mia passione x il trekking, e vedere finalmente anche suo fratello minore, il Legnoncino, che nn ero riuscito a salire anni fa a causa di una strada chiusa…...
Publiziert von numbers 17. Oktober 2019 um 19:19 (Fotos:62 | Kommentare:15)
Okt 31
Lombardei   T3
Mille e uno colori al Grignone
Questa volta devo ringraziare Trenord e il suo immancabile sciopero mensile! Un’altra giornata a zonzo per Milano in attesa del termine dello sciopero per poi fare un viaggio interminabile da deportata non ho proprio voglia di farlo, quindi ferie. Un giorno di ferie non si spreca e se anche l’inizio della giornata non promette...
Publiziert von cristina 31. Oktober 2019 um 14:57 (Fotos:26 | Kommentare:4)
Nov 5
Lombardei   T3
La Corvegia (cima invernale)
Oggi sfruttiamo il breve miglioramento del meteo visto l'arrivo di una nuova perturbazione , la giornata è stupenda con la neve che è arrivata circa sui 1800 mt. Percorso di salita passando dall' Alpe Gigiai per poi iniziare a salire su un ripido pendio che ci porta in cresta , arrivati sui 1800 mt. inizia la prima neve che non...
Publiziert von beppe 5. November 2019 um 07:26 (Fotos:46 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Nov 6
Monte Bisbino 1375 m e Sasso Gordona 1410 m
In primavera, prima di farci “torturare” dalla dentista, avevamo fatto una veloce camminata verso il Monte Bisbino. Un sentiero nuovo per noi che, a parte una partenza vertical, si era rivelato un bel percorso. Quel giorno per questioni di tempo ci eravamo fermati all’Alpetto Gombee, oggi vogliamo portarlo a termine....
Publiziert von cristina 6. November 2019 um 14:20 (Fotos:21 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Monte Legnoncino 1714 m
Viste le previsioni, fortunatamente errate, pensiamo ad un giro su sentieri fattibili anche con l’ombrello. Lasciamo l’auto a Corenno Plinio con l’intenzione di raggiungere, passando dalla Cascina Duasca, la ciclabile per il Santuario Madonna di Bondo. Il sentiero a tratteggio sulla carta, inesistente sul GPS e nessuna...
Publiziert von cristina 6. November 2019 um 14:41 (Fotos:27 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Nov 12
Fuga dalla prima neve...Palanzone 1436 m
Mentre Marco va a Brescia per l’aggiornamento annuale del Cai io me ne vado a Canzo…Menek mi ha dato buca anche questa volta :-( Cosa che fortunatamente non fa Daniela. Dire che ci siamo conosciute questa estate è una parola troppo grossa, diciamo che ci siamo incrociate al Col Bassac Derè e con Marco l’abbiamo...
Publiziert von cristina 12. November 2019 um 15:01 (Fotos:13 | Kommentare:4)
Nov 27
Lombardei   T2
Palanzone 1436 m e i suoi funghi!
Oggi si replica e anche oggi la pioggia cesserà sono per brevissimi momenti. Lasciato l’auto ad Asso, nei pressi della piazza del mercato, dove c’è n comodo riparo per prepararsi senza prendere acqua. Saliamo ad Enco e proseguiamo in direzione di Caglio dove imbocchiamo la mulattiera per la Colma di Sormano. Saliamo...
Publiziert von cristina 27. November 2019 um 10:10 (Fotos:15 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Dez 3
Cornizzolo e Monte Rai da Eupilio
Miiiiiiiiii quanto che non pioveva!!! Ci voleva...era tutto secco! Pioggia doveva essere e pioggia fu…ma molto molto meno del previsto! Viste le previsioni pensavamo di seguire la strada asfalfata ma chiusa al traffico che da Eupilio sale al rifugio Consiglieri. Ma, a pochi minuti dalla partenza, smette di piovere...
Publiziert von cristina 3. Dezember 2019 um 16:37 (Fotos:16 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Dez 16
Dal Monte di Lenno 1589 al Monte Croce 1641 m
Un po’ le chiacchiere con blepori venerdì sera e un po’ il report di froloccone mi fanno venire voglia di tornare in zona Monte Tremezzo. Come panorama una dei migliori della zona. Lasciata l’auto a Sala Comacina, con una comoda mulattiera saliamo a Canelva. La mulattiera prosegue ora per l’Alpe Sala, noi invece...
Publiziert von cristina 16. Dezember 2019 um 09:46 (Fotos:29 | Geodaten:2)
Resegone 1875 m da Lecco
Siamo quasi al quarto di secolo, anni che sono volati, passati senza accorgercene. L’idea iniziale era di festeggiare sul Grignone in modo da evitare la ressa dei fine settimana ma, la previsione di vento forte ci fa desistere, aggiungiamoci che partiamo da casa sotto una leggera pioggerella… A Lecco fortunatamente...
Publiziert von cristina 16. Dezember 2019 um 09:55 (Fotos:21 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Dez 17
Corno Orientale 1234 m- Monte Rai 1261 m e Cornizzolo 1241 m da Eupilio
Poca voglia di fare strada così questo week si gioca in casa…molto in casa :-) Lasciamo l’auto a Carella e saliamo all’Alpe omonima dove prendiamo il Sentierun per Canzo. Appena sbuchiamo sulla strada per Gajum incontriamo Stefano58. Qualche chiacchiera fino a Gajum poi ci separiamo. Saliamo al Terz’Alpe e...
Publiziert von cristina 17. Dezember 2019 um 16:20 (Fotos:31 | Kommentare:5 | Geodaten:1)