Cornizzolo...finalmente!

Publiziert von cristina , 13. Mai 2020 um 11:31. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 7 Mai 2020
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano-Lecco-Erba-Canzo-Asso. Posteggio piazza del mercato.

Mi sarebbe piaciuto che fosse il Cornizzolo la prima salita post clausura, ma non ce l’abbiamo fatta ad aspettare e con l’uscita pomeridiana, il Bisbino era quello più a portata di mano.

Il lavoro stenta a riprendere e per la prima volta in 30 anni sembra possa fare dei giorni di ferie senza grandi problemi. Quindi approfittiamo del momento e oggi finalmente sarà Cornizzolo.

Dopo l’immane fatica di martedì e qualche conseguente dolorino non sappiamo cosa potremo fare oggi. La partenza da Asso regala una salita piuttosto regolare, sicuramente meno faticosa del Bisbino.

Addirittura in anticipo sulle tabelle Cai riusciamo ad essere in cima al Corno Orientale, beh non siamo messi così male!

La pausa purtroppo è breve causa nebbia e freddo. Scendiamo al Fo’ e incontriamo due amici di Hikr Max64 e jkuks. Mi spiace abbiano trovato una giornata come questa, tra l’altro non prevista, la zona merita veramente molto, un’occasione per tornare così!

Giunti alla Colma riprendiamo la salita per il Sasso  Malascarpa, Monte Rai, altra sosta, qui si sta decisamente meglio, le nebbie sono svanite e il sole comincia a farsi vedere sempre più spesso.

Ultimo strappo e siamo sul Cornizzolo…finalmente!

Grazie all’arrivo del sole possiamo fare qui la sosta pranzo. Un’emozione incredibile tornare quassù, mangiare i panini e ammirare il panorama. Panorama che voglio condividere con Veget

Proseguiamo lungo la cresta fino al Monte Pesora. Discesa all’Alpe Carella e quindi ritorno prima a Canzo e poi Asso.

Fortunatamente le giornate sono lunghe…il fisico ha risposto bene anche se l’escursione la sentiamo tutta.

Siamo decisamente messi meglio del previsto!!!!

Tourengänger: cristina, Marco27

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 13. Mai 2020 um 18:19
Nonostante la lunga pausa rimanete sempre due vere "macchine da guerra"...!!!

Complimenti e penso che anche il "vostro" Cornizzolo sarà stato contentissimo di rivedervi... :-)

Salutoni...

Angelo

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Mai 2020 um 10:16
Noi sicuramente e visto che ci ha regalato il primo vero sole della giornata penso anche lui! :-D

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Mai 2020 um 23:49
sicuramente si sarà chiesto dove eravate finiti e quando vi avrà visto spuntare dal sentiero che sale dal Consiglieri sarà stato come quando due vecchi amici si ritrovano !

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Mai 2020 um 10:36