Cresta integrale M.Tabor Cima Pianchette Pizzo di Gino

Published by beppe , 18 May 2020, 09h44. Text and phots by the participants

Date of the hike:17 May 2020
Hiking grading: T3+ - Difficult Mountain hike
Route:Km.16

beppe  Gran bella cavalcata sui Monti Lariani con una giornata molto variabile tra nuvole nebbie e un po' di sole che rendono l'ambiente e i panorami intorno a noi belli e molto particolari.
Spettacolare la cresta percorsa  dal Monte Tabor al Pizzo di Gino passando dalle Pianchette..
Grazie a Francesco per aver condiviso un'altra bella escursione.

Francesco  E finalmente, con gradualità si ritorna in montagna anche con mio amico Beppe.

La gita di oggi,per me è un completamento della dorsale Lariana: qualche anno fà con mia figlia. Chiara e Luca abbiam cavalcato il tratto dal Bregagno al Tabòr, adesso   ho completato dal Tabòr al pizzo di Gino, peraltro come ho anticipato a Beppe per me la prima volta sul Pizzo e dal versante piu ostico.-

Questa gita,super gettonata dagli amanti delle belle dorsali dell'alta via Lariana,non  ha null'altro da aggiungere se non , sottolineare che la cresta da cima Pianchette al pizzo di Gino(T4+) è un tratto abbastanza delicato: Bisogna prestare molta attenzione, soprattutto in giornate come quella odierna caratterizzata dalle roccette cariche di umudità e quindi viscidosissime,senza trascurare il fattore esposizione e quindi vietate le vertigini-

Per il resto, auguriamoci di continuare senza altre interruzioni.
Grazie a Beppe,per le proposte sempre piacevoli.

Hike partners: beppe, Francesco

Sent 18 May 2020, 11h05
Ciao Ragazzi! Mi stavo proprio chiedendo come fossero le condizioni in quella zona.....Grazie e complimenti!
ALE

Sent 19 May 2020, 12h30
Ciao Irene gentilissima

GIBI says:
Sent 19 May 2020, 14h45
Complimenti a te e a Francesco per la spettacolare cavalcata ... domanda : le baite di Tecchio in che condizioni sono ?

ciao Giorgio

Francesco says: RE:
Sent 19 May 2020, 17h28
Ciao Giorgio,le baite sembrano in ottimo stato,anche se il prato antistante,al ritorno era adibito a parcheggio : assembramenti auto

Bye-

Sent 19 May 2020, 16h41
Bel girone !
ciao

Sent 19 May 2020, 17h51
Ciao Giorgio sempre un piacere i tuoi commenti
Un caro saluto

Alpingio says: