beppe Gran bella cavalcata sui Monti Lariani con una giornata molto variabile tra nuvole nebbie e un po' di sole che rendono l'ambiente e i panorami intorno a noi belli e molto particolari.
Spettacolare la cresta percorsa dal Monte Tabor al Pizzo di Gino passando dalle Pianchette..
Grazie a Francesco per aver condiviso un'altra bella escursione.
https://www.youtube.com/watch?v=wdS-jpFgRo4
Francesco E finalmente, con gradualità si ritorna in montagna anche con mio amico Beppe.
La gita di oggi,per me è un completamento della dorsale Lariana: qualche anno fà con mia figlia. Chiara e Luca abbiam cavalcato il tratto dal Bregagno al Tabòr, adesso ho completato dal Tabòr al pizzo di Gino, peraltro come ho anticipato a Beppe per me la prima volta sul Pizzo e dal versante piu ostico.-
Questa gita,super gettonata dagli amanti delle belle dorsali dell'alta via Lariana,non ha null'altro da aggiungere se non , sottolineare che la cresta da cima Pianchette al pizzo di Gino(T4+) è un tratto abbastanza delicato: Bisogna prestare molta attenzione, soprattutto in giornate come quella odierna caratterizzata dalle roccette cariche di umudità e quindi viscidosissime,senza trascurare il fattore esposizione e quindi vietate le vertigini-
Per il resto, auguriamoci di continuare senza altre interruzioni.
Grazie a Beppe,per le proposte sempre piacevoli.
Kommentare (10)