Bella camminata Dongo Gravedona Domaso

Publiziert von beppe , 26. Mai 2020 um 23:15.

Tour Datum:26 Mai 2020
Strecke:Km.15

Suggestiva e tranquilla passeggiata a lago da Domaso a Dongo passando per il lungolago di Gravedona ed Uniti. Considerando la durata e il modesto dislivello, il percorso è adatto anche a famiglie con bambini.

Percorso
Poco oltre l’imbarcadero di Domaso, si imbocca sulla sinistra la bella passeggiata in riva al lago che porta a Gravedona ed Uniti in circa 30 minuti. Oltrepassato l’Hotel Regina, si svolta a destra e si percorre in salita la ripida Via Sorriso e si giunge sulla Statale Regina. Si gira a sinistra e si prosegue sul marciapiede fino a Palazzo Gallio, per poi svoltare in discesa a sinistra e raggiungere il lungolago di Gravedona ed Uniti.
Si percorre il lungolago, si supera Piazza Trieste dove è collocato l’Infopoint di Gravedona ed Uniti e si continua sempre dritto per Via Roma. Dopo 200 m si giunge alla Chiesa di Santa Maria del Tiglio e alla Chiesa Parrocchiale di San Vincenzo e si procede fino ad attraversare il ponte sul torrente Liro. Si svolta a sinistra in un grande parcheggio e si costeggia il torrente fino alla sua foce, dove il percorso si piega a destra. Da qui inizia la splendida passeggiata a lago da Gravedona ed Uniti a Dongo, attrezzata con panchine e aree pic-nic.
Lungo il percorso si possono notare diversi campeggi e alcune belle spiagge.
Si raggiunge la Chiesa Parrocchiale di Santo Stefano e poco dopo l’incantevole Spiaggia delle Gere, dove termine la pista ciclopedonale. A destra s’imbocca Via Cimitero, si costeggia il torrente Albano e si arriva sulla Statale Regina. Si svolta a sinistra, si attraversa la strada e si attraversa il ponte sull’Albano. Si procede sempre diritto per prendere Via Tre Pievi e poi Via Roma, giungendo in Piazza Paracchini, dove sorge Palazzo Manzi, nel cuore di Dongo.

Giornata limpidissima che ci ha permesso di ammirare immagini stupende dell'alto lago e le montagne che lo circondano.
Passeggiata in compagnia di Daniela.

Dopo laD

Crotto Dangri · cai56

Emblix hat gesagt: Emblix solutions - Digital marketing company
Gesendet am 27. Mai 2020 um 08:54
Emblix as one of the best and top most service-oriented Digital Marketing Agency in Hyderabad and India, Which provides high-quality result-oriented Digital Services ranging from SEO to Web Design, Social Media Marketing and more, to a broad spectrum of clients from diverse industry segments. Through a well-oiled combination of Quality Solutions, Transparent Pricing, helping brands connect with customers, Flexible Delivery & Contract Model with a firm commitment to deliver on time and to budget, Emblix has successfully built a strong relationship with clients based on mutual trust and respect. Further, Emblix’s extensive market experience and expertise in Digital Marketing helps clients in successfully managing data as a strategic asset.