Feb 20
Nel gelo e sotto la fiocca, 4 passi al Vicere'
numbers L'aspettativa di nubi e gelo siberiano riescono quasi a far prevalere la pigrizia. Per fortuna un lampo delle 21.40 mi consente di organizzare in 5 min con Miky e Christian. L'idea è muover le gambe senza cercar rogne, e senza strafare. Il regalo inaspettato è "la fiocca" che ci accoglie al Vicere', e ci accompagna...
Publiziert von numbers 20. Februar 2021 um 20:47 (Fotos:27 | Kommentare:4)
Mär 9
Lombardei   T2 WT2
Cimetta dell'Acqua 1686mt
      Costone del Motto Rotondo - ciaspole nello zaino Vista da Giorgio - (giorgio59m) Escursione breve e infrasettimanale per consumare un giorno di ferie ed in previsione di diventare presto "zona...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 9. März 2021 um 10:26 (Fotos:59 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Mär 14
Monte Bregagno Mt.2107
Oggi Bregagno una classica sul Lago più bello del Mondo. Partendo da Montuglio la neve si trova poca prima di Sant.Amate. La neve è bella compatta e non ci sono problemi salendo senza ciaspole e ramponi. Giornata fantastica il Bregagno non delude mai con i suoi panorami stupendi.
Publiziert von beppe 14. März 2021 um 05:01 (Fotos:24 | Geodaten:1)
Mär 30
Como Dorsale Lariana Bolettone Palanzone e ritorno
Visto il perdurare della zona rossa lunga cavalcata sulla Dorsale Lariana. Partendo da Como zona distretto militare salendo verso via Zezio per prendere il sentiero che sale all' Eremo di San Donato. Passando da Brunate e il Faro di San Maurizio si seguono le indicazioni per il Monte Bollettone. Dopo la Baita Carla decido di...
Publiziert von beppe 30. März 2021 um 05:31 (Fotos:30 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Apr 2
M.Bisbino M.Colmegnone Sasso Gordona
Oggi escursione seguendo il percorso della via dei Monti Lariani. Partenza da Piazza Santo Stefano con l'idea di tornare scendendo a Rovenna. Prima Cima di giornata il Monte Bisbino passando dai Monti di Duello punto molto panoramico . Dalla vetta si scende per iniziare il lungo percorso che porta al Rif.Murelli passando dal...
Publiziert von beppe 2. April 2021 um 06:39 (Fotos:33 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Apr 9
M.Comana M. Colmegnone da Rovenna
Oggi dopo l'escursione della scorsa settimana torno nella zona del percorso dei Monti Lariani per arrivare al Monte Comana. Percorso con partenza da Rovenna percorrendo il Sentee de Sort fino a Tosnacco dove parte la ripidissima mulattiera che sale a Liscione e Monti di Urio per poi proseguire alla Colma di Crinco dove si...
Publiziert von beppe 9. April 2021 um 06:00 (Fotos:34 | Geodaten:1)
Apr 20
Monte Crocione 1641mt da località Croce e Monti di Nava
      Crocione, SI ma "lo famo strano" Vista da Giorgio - (giorgio59m) Finalmente si esce a camminare, siamo in zona arancio e come detto troppe volte non si capisce con chiarezza cosa si...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 20. April 2021 um 10:57 (Fotos:53 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Mai 3
Il ritorno dei Viandanti...Lierna-Bellano
numbers L'emozione anche questa volta è tanta...Tornare a camminare...finalmente... Con il gruppo...Gli amici di sempre...Come sempre...o quasi Normalita'. Una parola semplice, di cui in quest'ultimo anno abbiamo imparato ad apprezzare il suono. Voglia di tornare a fare le cose di sempre. Come sempre. Il Viandante non...
Publiziert von numbers 3. Mai 2021 um 14:07 (Fotos:41 | Kommentare:12)
Mai 7
M.Colmenacco e M.San Primo giro ad anello da Nesso
Oggi in compagnia di Daniela e Francesco rifaccio volentieri un bel giro ad anello partendo da Nesso. Da Nesso passate le ultime case il percorso si fa subito bello ripido fino ad arrivare all'Alpe Colmenacco da dove si gode un panorama fantastico sul lago. Si prosegue salendo al Monte Colmenacco cima molto panoramica. Dopo...
Publiziert von beppe 7. Mai 2021 um 06:02 (Fotos:26 | Geodaten:1)
Monte Pidaggia 1528mt e croce dai Monti di Grandola - anello
      Monte Pidaggia, bello e selvaggio Vista da Giorgio - (giorgio59m) Proseguiamo le nostre esplorazioni, sempre alla ricerca di una cima nuova o di un nuovo percorso. Restiamo nel...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 7. Mai 2021 um 09:03 (Fotos:68 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Mai 10
M.te Costone, Sertore e Pasquella
In montagna ci sono tante variabili, ma un'unica certezza. Quando decidi di fermarti a mangiare, dopo mezz'ora, si alza un venticello fresco che ti invita a rientrare prima del tempo. Tuttavia, nonostante l'aria frizzante, la mia pausa sui paglioni del Sertore me la assaporo con calma, oggi davanti a un lago reso deserto dalla...
Publiziert von paolo aaeabe 10. Mai 2021 um 21:30 (Fotos:28 | Geodaten:2)
Monte Bisbino - 1325 m
Mi giro di qua, mi giro di là, non mi vede nessuno. E' il momento giusto per attraversare il ponte che mi darà la libertà. Dopo quindici giorni di neve ho proprio bisogno di una giornata di sole e il Bisbino è quanto di meglio si possa desiderare senza allontanarsi troppo da casa. Salgo a Gentrino per tutta una serie di...
Publiziert von paolo aaeabe 10. Mai 2021 um 21:35 (Fotos:40 | Geodaten:2)
Mai 13
Pizzo di Gino e Monte Tabor
Un fantastico Pizzo di Gino imbiancato di fresco. Partenza da poca prima di Tecchio percorrendo la strada che conduce al Rif.Croce di Campo che a un certo punto lasciamo proseguendo a sinistra per Alpe Piazza Vacchera. Arrivati a quota 2000 mt. l'ambiente davanti a noi è fantastico con la neve caduta ieri ,saliamo con la...
Publiziert von beppe 13. Mai 2021 um 06:26 (Fotos:51 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
I 50 di Miky...Anticipo di festa al Griera
numbers Certe date non sono come altre. Ci cambiano. Ci segnano. O ci attraversano semplicemente. Certi numeri colpiscono. E non ci lasciano indifferenti... Ci portano a riflettere, ripensare da dove arriviamo...dove andiamo... Chi siamo stati...o chi saremo...domani. Chi siamo in fondo oggi... E proprio ripensando alla...
Publiziert von numbers 13. Mai 2021 um 23:38 (Fotos:40 | Kommentare:6)
Mai 16
Dosso Bello Mt.1980 / Quota 2220
ivanbutti Dopo parecchi mesi ritrovo con piacere l'amico Beppe assieme a Francesco e al bel gruppetto che avevo già avuto modo di conoscere; e poi oggi c'è anche Claudio "la radio" che ovviamente non si smentisce mai. Abbiamo come meta 2 cime dell'Alto Lario, il Dosso Bello e il Motto Rotondo. Partiamo poco sotto Prennaro che è...
Publiziert von beppe 16. Mai 2021 um 18:16 (Fotos:41 | Kommentare:2)
Mai 19
Monte Preaola 1417mt - tris di cime da Palanzo
      Un bel anello di cime del Triangolo lariano Vista da Giorgio - (giorgio59m) Uscita domenicale, l'idea era veramente tutt'altra, ma le previsioni durante la settima che davano sole per la...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 19. Mai 2021 um 10:45 (Fotos:48 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mai 20
Lombardei   T2
50 sempre piu'!!! La festa continua...Auguri MIKY!!!
numbers "Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se Non dovessi morire mai" Una festa non basta. Non in questo caso. Così con il gruppo, insisto per organizzare un'altra bella festa x il 50° di Miky. Detto fatto, il meteo ci assiste. I bivacchi si sa son chiusi. Dopo aver giustamente chiesto il permesso,...
Publiziert von numbers 20. Mai 2021 um 23:35 (Fotos:40 | Kommentare:7)
Mai 22
Monte Grona e Pizzo Coppa
Oggi con l'amico Francesco torno molto volentieri al Monte Grona che durante il percorso offre scenari di rara bellezza. La nostra escursione parte da Breglia salendo al Rifugio Menaggio posto in posizione fantastica, proseguiamo verso la direttissima salendo prima al Pizzo Coppa ,dopo aver fatto qualche foto iniziamo la salita...
Publiziert von beppe 22. Mai 2021 um 06:16 (Fotos:38 | Geodaten:1)
Mai 27
Magnodeno Resegone 1875 Cresta della Giumenta Caminetto
Oggi con Daniela Francesco e Claudio dopo parecchi anni torno molto volentieri al Resegone. Partenza dal parcheggio della funivia che sale ai Piani d'Erba, passando da Pian de Boi saliamo verso il Magnodeno ,breve sosta in vetta la giornata è fantastica. Ripercorriamo la parte finale del percorso di salita dove prendiamo il...
Publiziert von beppe 27. Mai 2021 um 06:59 (Fotos:49 | Geodaten:1)
Jun 2
Monte Crocione Monte Tremezzo Monte Galbiga da Croce
Per questa escursione prendo spunto dalla relazione ben dettagliata di Giorgio (Girovagando). Partenza dal Santuario Madonna delle Grazie località Paullo,le indicazioni da seguire sono il sentiero 2. Il primo tratto è tutto nel bosco che ci porta alle belle baite di Brente poste in posizione spettacolare, qui il percorso segue...
Publiziert von beppe 2. Juni 2021 um 06:46 (Fotos:28 | Kommentare:2 | Geodaten:1)