Monte Bisbino 1325 m

Published by cristina , 13 May 2020, 10h54. Text and phots by the participants

Date of the hike: 5 May 2020
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   I   CH-TI
Access to start point:Milano-Como-Cernobbio-P.za Santo Stefano.

Con la speranza e l’augurio che un periodo come questo non debba più ripetersi, rieccoci sulle nostre amate montagne.

Non ce l’abbiamo fatta ad aspettare il fine settimana e così in questo pomeriggio/sera affrontiamo la faticosa salita al Monte Bisbino.

In questi due lunghi mesi ho relegato la montagna in un angolo della mente e del cuore, ho cercato di pensarci il meno possibile anche se spesso, tanti flash di momenti vissuti in montagna mi sono apparsi, senza nessun motivo apparente e quando meno me lo aspettavo.

Ho fatto di tutto per non farmela mancare e in qualche momento ci sono anche riuscita, accontentarmi delle camminate prima tra le vie del paese poi lungo il Villoresi. Accettando il semplice fatto di essere all’aperto. Così ho visto il tempo passare, gli alberi e i prati fiorire. Tutta un’altra cosa ma è stato sufficiente per sopravvivere.

Ringrazio tutti gli amici di Hikr con cui sono rimasta in contatto. In modo particolare Eugenio Veget e Angelo ed Eleonora Angelo & Ele con cui ci siamo sentiti costantemente per farci coraggio, confrontarci, cercare di dare un significato a quanto stava accadendo e controllando di settimana in settimana la reciproca forma psico-fisica.

Ringrazio soprattutto e tanto Marco27 che ha saputo starmi vicino, supportarmi e sopportarmi, rendendo più lieve questa forzata clausura.

Un abbraccio virtuale a tutti e che sia un ritorno definitivo alle nostre montagne!

Hike partners: cristina, Marco27

Menek says:
Sent 13 May 2020, 16h26
Un abbraccio anche da parte mia...
Menek

Sent 13 May 2020, 18h29
UN GRANDE SORRISO E UN ENORME ABBRACCIO ANCHE A VOI...!!!

Angelo + Eleonora

GIBI says:
Sent 14 May 2020, 23h44
Normalmente ogni anno la mia stagione escursionistica inizia proprio con il Monte Bisbino ... quindi quale scelta migliore per il vostro " nuovo " inizio !

un abbraccio anche da parte mia

Giorgio

cristina says: RE:
Sent 15 May 2020, 10h37
Anche a te Giorgio, buona ripresa...