Jul 29
Dordogne   L
Saint-Leon-sur-Vézere e le grotte preistoriche della Vallée du Vézere
Provenienti da Domme arriviamo a quello che dovrebbe essere uno degli atout di questo viaggio: la valle della Vézere con le sue grotte, qui si trovano circa la metà dei siti preistorici della regione. Decidiamo di fare tappa a St. Leon-sur-Vézere che, oltre ad essere in posizione centrale nella vallata della Vézere, viene...
Publiziert von paoloski 15. April 2013 um 22:22 (Fotos:26)
Jul 27
Lot   L
Rocamadour e Moulin de Cougnaguet
Provenienti dal Puy Mary arriviamo a pomeriggio inoltrato a Rocamadour, troviamo posto nel bel camping nei pressi de l'Hospitalet e, montata la tenda, ci resta il tempo per fare una visita serale a questo luogo veramente particolare. Da l'Hospitalet scendiamo alla Porte de Figuier, esistente già nel XIII secolo, percorriamo la...
Publiziert von paoloski 21. Mai 2013 um 09:23 (Fotos:15)
Loire-Atlantique   L
Le Croisic e "les Marais salantes de Guérande"
Le nostre vacanze in Bretagna sono vicine al loro termine: il 3 agosto abbiamo lasciato Sauzon sulla Belle-Ile per ritornare in terraferma, da Quiberon con un complicato trasferimento in treno via Auray, Redon e Savenay siamo infine giunti a Le Croisic. Abbiamo trovato un ottimo camping sulla costa meridionale della penisola, non...
Publiziert von paoloski 21. März 2013 um 12:08 (Fotos:17)
Aug 2
Belle - Isle - en - Mer terzo giorno
Terzo giorno della nostra permanenza su questa magnifica isola. Oggi il tempo è un po' incerto per cui, in attesa del miglioramento previsto per il pomeriggio, visitiamo Sauzon: il suo porto e le sue stradine fiancheggiate da case colorate e dalle forme spesso inusuali. Il pomeriggio le nuvole ci sono ancora ma il tempo sembra...
Publiziert von paoloski 7. März 2013 um 00:07 (Fotos:23)
Aug 1
Belle-Isle-en- Mer
Secondo giorno a La-Belle-Isle-en-Mer. Noleggiamo due biciclette e ci accingiamo ad esplorare l'isola. Quando partiamo la marea è al suo minimo e le barche nel porto stanno ritte solo perchè dotate di una sorta di stampelle sui fianchi. A 200 metri dal porto di Sauzon Anna fora e siamo costretti a tornare dal noleggiatore che...
Publiziert von paoloski 15. Januar 2013 um 22:39 (Fotos:16)
Jul 30
Plouharnel e Quiberon.
Dopo aver visitato ieri i famosi allineamenti di Carnac oggi è la volta di alcuni monumenti megalitici di minor importanza ma, non per questo, meno affascinanti. Inoltre visto che siamo al mare, anzi sull'oceano, decidiamo anche di concederci una pausa riposante su qualche spiaggia. Partiamo con le nostre bici dal campeggio e...
Publiziert von paoloski 18. März 2013 um 14:51 (Fotos:19)
Jul 29
Carnac
Oggi dedicheremo l'intera giornata ai monumenti megalitici della zona di Carnac, li conosciamo già essendo stati in questa zona solo tre anni fa ma la voglia di rivederli è tanta. Con le nostre bici partiamo dal campeggio e ci dirigiamo verso Nord, prima tappa a St. Pierre de Quiberon dove si trova un piccolo ma...
Publiziert von paoloski 19. März 2013 um 21:28 (Fotos:23)
Jul 24
Réserve Naturelle des Marais de Sénè
Oggi il tempo è un po' incerto, decidiamo comunque di andare a Vannes e ritirare le nostre biciclette (quellea cui abbiamo diritto con il nostro biglietto treno + bici) alla stazione SNCF. Non appena le ritiriamo scoppia un violento temporale, attendiamo al coperto che si sfoghi, nel breve volgere di una ventina di minuti tutto...
Publiziert von paoloski 12. März 2013 um 22:56 (Fotos:14)
Jul 22
Ile-d'Arz e Ile-aux-Moines
La meteo per oggi prevede un gran bel tempo, nel pomeriggio di ieri ci siamo informati sugli orari del battello che compie il giro del golfo del Morbihan e sulla possibilità di noleggiare delle MTB sull'Ile d'Arz e sull'Ile-aux-Moines per cui alle 7,30 ci incamminiamo dal nostro campeggio in direzione di Conleau da cui partirà...
Publiziert von paoloski 10. März 2013 um 00:13 (Fotos:23)
Aug 3
Vercors   L
Pont-en-Royans e Grottes de Chorance
Oggi è il compleanno di Anna ed il tempo si preannuncia splendido. Nei giorni scorsi avevamo visto foto e depliants di due delle maggiori attrazioni della zona: Pont-en-Royans e le grotte di Chorance. Esiste una linea di pullman che scende a Pont ma per andare a vedere le grotte non c'è nessun mezzo pubblico, decidiamo di...
Publiziert von paoloski 28. März 2013 um 15:35 (Fotos:19)
Aug 6
Finistère   T1 L
Abers ed Enclos Parossiaux
Ieri sera dalla nostra tenda al campeggio di Saint-Gonvel abbiamo goduto della vista di un tramonto spettacolare sul mare, stamane ci svegliamo nella nebbia: tutta la costa è avvolta in un manto di caligine, decisamente umido e freddo. Facciamo colazione poi smontiamo la tenda e partiamo seguendo la costa, il paesaggio è...
Publiziert von paoloski 19. April 2014 um 11:18 (Fotos:21)
Finistère   L
Pays Bigouden
Oggi è un'altra giornata di sole, alla faccia di tutti quelli che ci hanno detto che in Bretagna piove sempre, finora abbiamo sempre trovato delle magnifiche giornate! L'idea è di visitare il Pays Bigouden, cioè quella parte di Bretagna situata a Sud Ovest di Quimper, l'assonanza con il nostro termine "bigodino" non è casuale...
Publiziert von paoloski 10. April 2014 um 15:57 (Fotos:20)
Sep 14
St.Gallen   T6 III L
Chrummenstein via Malunfurggel
Meine erste Besteigung des Chrummenstein in der Alvierkette vor vielen Jahren führte mich von der Südseite der Alvierkette von der Berschner Alp Malun zur Malunfurggel und von dort auf den Gipfel des Chrummenstein. Die Route von Süden zur Malunfurggel (T5) ist auf Hikr bisher noch nicht beschrieben worden, wie ich nach der...
Publiziert von rhenus 10. November 2022 um 18:46 (Fotos:6)
Aug 7
Odenwald   L
Mit dem Fahrrad von Offenburg nach Würzburg
VI.Abschnitt Offenburg – Würzburg 11. Etappe: Offenburg – Heidelberg 07.08.1962 Diese Etappe ist rasch erzählt. Sie war so uninteressant, dass noch nicht einmal ein Foto von ihr vorliegt. Wir sind um 8 Uhr gestartet immer nach Norden auf der breit ausgebauten B3. Neben der Straße verläuft ein breiter...
Publiziert von Gemse 3. Mai 2011 um 00:06 (Fotos:19 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Schwarzwald   T1 WS
Mit dem Fahrad von Waldshut über den Feldberg (1493m) nach Offenburg
V. Abschnitt Waldshut – Offenburg 9. Etappe: Waldshut – Freiburg 04.08.1962 Heute soll die letzte schwere Etappe folgen. Immer am Rhein entlang nach Freiburg zu fahren erschien uns zu langeilig. Vielleicht wäre es aber besser gewesen, wie es sich später noch herausstellt. Von Waldshut (324 m) aus steigt die Straße...
Publiziert von Gemse 1. Mai 2011 um 17:58 (Fotos:39 | Kommentare:3 | Geodaten:5)
Aug 1
Thurgau   L
Mit dem Velo von Bregenz nach Waldshut
IV. Abschnitt Bregenz - Waldshut 7. Etappe Bregenz – Schaffhausen am 01.08.1962 Nachdem wieder alles gepackt ist, nun wieder mit großem Gepäck auf dem Fahrrad, starten wir vom Campingplatz um 8 Uhr in Richtung St Margareten in der Schweiz. Diesen Weg kennen wir schon von gestern. So kommen wir rasch voran. Wieder geht es...
Publiziert von Gemse 27. April 2011 um 16:37 (Fotos:36 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Jul 25
Prättigau   T2 WS
Mit dem Velo von Bregenz zum Flüelapass und zurück
III Abschnitt Bregenz – Davos und einige Wanderungen dort 4 Etappe: Bregenz – Davos 25.07.1962 Heute haben wir Großes vor nach dem gestrigen Ruhetag. Wir wollen von Bregenz bis nach Davos in die Schweiz kommen. Das Zelt und die sonstige Ausrüstung lassen wir auf dem Campingplatz zurück. Nur das Notwendigste wird auf...
Publiziert von Gemse 24. April 2011 um 13:47 (Fotos:29 | Kommentare:6 | Geodaten:3)
Jul 21
Schwäbische Alb   L
Mit dem Fahrrad von Würzburg zum Bodensee
I. Abschnitt: Würzburg - Bodensee Im Jahre 1962 sollte im Urlaub eine größere Radtour erfolgen. Hierbei werden 1 Berg in Österreich und 2 Pässe in der Schweiz bestiegen und das alles völlig CO 2-neutral, obwohl damals über solche Themen noch nicht gesprochen wurde. Ich baute deshalb mein Fahrrad um. Bisher...
Publiziert von Gemse 22. April 2011 um 00:02 (Fotos:33 | Kommentare:8 | Geodaten:3)

Frutigland   T2 WS

Drei Gipfel an einem Tag
Hallo zusammen Hier mein erster Tourenbericht. Es war ein schöner August Tag im 08, ich wollte schon lange mal eine etwas anstrengedere Tour machen und heute schien der perfekte Tag für diese zu sein. Um ca. 06:00 Uhr genoss ich zuhause in Reichenbach (700m.ü.M) ein köstliches Frühstück, machte...
Publiziert von oberlender 14. September 2010 um 14:55 (Kommentare:1)
St.Gallen   T1 WS

Ramstelhöhle mit dem Bike (auch anderst gut möglich)
Mit dem Bike von Rebstein aus der Strasse richtung Moren folgen danach auf der Strasse bleiben bis fast zu oberst , auf der linken seite befindet sich ein Parkplatz und bei diesem parkplatz geht eine kleine Strasse richtung Wald. Nach ca. 100m kommt man in den Wald und dann kommt auf der rechten Seite ein recht grosses Haus nach...
Publiziert von Meli94 20. April 2010 um 18:23 (Kommentare:2)