Lombardei   T3 WT3
Diritti.......sempre diritti; e Monte Colombana fu m.2385
Vista da Pm 1996. Gerola Alta, finalmente di nuovo in montagna con il bel gruppo dei miei compagni d’avventura. Calziamo gli scarponi alle 8:30 poco prima di Castello, dove troviamo la sbarra abbassata per la strada carrozzabile. Prendiamo subito il bel sentierino che ci congiunge ai caratteristici paesi di Castello (1307 m.) e...
Publiziert von Massimo 28. Februar 2012 um 13:40 (Fotos:102 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT3
Cima di Timogno 2099mt., cima Benfit 2172mt.
Vista da Luca_P Approfittando di una finestra di bel tempo prevista per oggi propongo all'amica heliS un'escursione in Val Seriana, inuna zona a me piuttosto familiare, dato che vi ho trascorso per più di un decennio le vacanze estive, all'epoca della scuola fino all'adolescenza, ma che è da parecchio che non frequento. La...
Publiziert von Luca_P 16. April 2012 um 13:07 (Fotos:59 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Monte Lago Mt. 2353
Vista da Alberto: Mi metto d'accordo con gli amici per fare qualcosa e visto che la meteo non la davano proprio ottima,propongo un rifugio autogestito con possibilità di farci una pasta,ovviamente se d'accordo nel collaborare e senza avere fretta nel scendere. Al ritrovo siamo solo in 4,pazienza,attrezzati di pasta e sugo...
Publiziert von beppe 24. Dezember 2012 um 17:15 (Fotos:85 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Lombardei   WT3
Monte Araralta m.2006 - Pizzo Baciamorti m.2009 :un ultimo dell'anno al top!
Gabri Per terminare nel modo migliore questo fantastico 2012 oggi con Suni e Alberto andiamo in Val Taleggio. Alberto passerà l'ultimo dell'anno al Rifugio Gherardi, io e Suni passeremo insieme a lui uno stupendo ultimo dell'anno!. Partiamo non presto , verso le 8:50 dall'inizio della strada per Quindicina sopra Pizzino che in...
Publiziert von Gabri 2. Januar 2013 um 22:05 (Fotos:29 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Nella Valle del Bitto: Monte Lago mt 2353
Durante l'aperitivo del venerdi salta fuori questa possibile meta, quindi con Paolo decidiamo di copiare la gita di beppe & Co. nella valle di Albaredo, per me sconosciuta. Con l'incognita del vento e soprattutto del ginocchio malandato di pm 1996, partiamo dal bivio per l'alpe Piazza ed imbocchiamo la mulattiera che sale...
Publiziert von diego 6. Januar 2013 um 13:21 (Fotos:26 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
DOSSO TACHER (2093 m)
Questo mese l'incontro del gruppo di Inalto si tiene in Lombardia. Decidiamo quindi di mostrare ai nostri amici valdostani le Orobie valtellinesi, con la speranza di trovare tanta neve e di buona consistenza. La meta è il Dosso Tacher, in Val Tartano. Appuntamento presso la parrocchiale del capoluogo.. Lasciate le auto al...
Publiziert von ritata 29. Januar 2013 um 22:00 (Fotos:12 | Geodaten:1)
Lombardei   WT3 L
Rifugio Calvi e Passo Portula in alta Val Brembana
ivanbutti Quest'oggi decidiamo di andare ad esplorare una zona a tutti noi sconosciuta. Con me ci sono Beppe, Gabri con Suni ed il Paolino, che porta sia sci che racchette ma poi opta decisamente per gli sci. Per un lungo tratto il percorso si snoda su una strada ricoperta da 5-10 cm. di neve ghiacciata a seguito dei...
Publiziert von ivanbutti 4. Februar 2013 um 21:47 (Fotos:67 | Kommentare:24 | Geodaten:2)
Lombardei   WT3
Punta della Piada e Pizzo Meriggio.....di tutto e di più!
Se potessi dare un nome a questa giornata la chiamerei "la giornata dell'imprevisto"! Partiamo di buon mattino senza ancora sapere esattamente dove andremo, anche se.....le mete che abbiamo in mente sono due: la prima è il Bregagno, salendo dal Dosso di Naro, e la seconda è il Pizzo Meriggio. Per poter decidere con...
Publiziert von patripoli 3. März 2013 um 20:46 (Fotos:18 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ WT3
Monte Bardan 2812 m e Cima di Barna 2862 m
Fine settimana all’insegna del bel tempo e visto che si prolungherà fino a lunedì entrambi proviamo a chiedere un giorno di ferie alla risposta positiva logico sarebbe andarsene via ma ci sono dei bei giri anche qui da fare, anzi ce ne sono parecchi. Sabato quando suona la sveglia mi sembra di essere appena andata a letto,...
Publiziert von cristina 6. März 2013 um 10:26 (Fotos:51 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Una salita del tutto casuale..........Monte Sodadura m.2010
Anche quest'oggi la sorte si è accanita contro di noi..... Il nostro progetto era quello di salire il Piz Lunghin ed è con questo obiettivo in mente che ci troviamo prestissimo, alle 6:15, nel parcheggio del solito Mercatone. Siamo in 10, tra vecchi e nuovi amici, alcuni non li vedo da tanto tempo, ed è un piacere...
Publiziert von patripoli 11. März 2013 um 18:03 (Fotos:56 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   WT3
Sciata + ciaspolata in Valmalenco...che giornata!!!
Oggi previsioni meteo non belle, però visto che quest'inverno non ho ancora sciato martedì chiamo il centro del fondo di S. Giuseppe per verificare lo stato della pista, poi visto che l'autonomia non sarà tanta porto anche le ciaspole! Sci di fondo a Sabbionaccio (dopo S. Giuseppe): Arrivo alla pista e nevica come...
Publiziert von gebre 21. März 2013 um 18:48 (Fotos:23 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Lombardei   WT3 WS
Capanna Vetta di Rhon m.2176: prima ciaspolata/skitour hikr....primaverile!
pm1996 Dopo 20 anni ritorno in questo bel posto accettando la proposta di andare al Bivacco Vetta di Rhon che nn ho mai visitato. I ricordi tornano alla mente ... Siamo in Valtellina sopra Ponte in Valtellina nel gruppo montuoso Bernina --Disgrazia. L' auto viene parcheggiata alla fine della strada carrozzabile che arriva al...
Publiziert von Alberto 30. März 2013 um 13:25 (Fotos:57 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Monte Tabòr (m. 2079)
Francesco : Il monte Tabòr si trova lungo la dorsale a N della Val Cavargna, a metà strada fra il Monte Bregagno ad W e il Pizzo di Gino ad E. Durante l'inverno e un panettone innevato non privo di bellissime sorprese, anche se poco frequentato "difatti la giornata odiernane è conferma,la valle ètutta per Noi"vanta di una...
Publiziert von Francesco 15. April 2013 um 10:57 (Fotos:46 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   WT3
Piani di Artavaggio...che masnada da nev!!!!
Marco mi propone una ciaspolata ad Artavaggio, il tempo non sarà bello ma (almeno) dovrebbe nevicare! Partiamo dal parcheggio e piove....inizierà e nevicare a quota 1.350m, lungo la strada nel bosco ci sono segni vecchi di scaricamenti anche di medie dimensioni, seguiamo le tracce di sci e ad un certo punto lasciamo la strada...
Publiziert von gebre 19. Januar 2014 um 15:20 (Fotos:6 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   WT3
Baita bivacco Aldo e Sergio Gusmeroli m.1881 (SO): una ciclopica ciaspolata!
Gonzo: ...e quando il 4X4 si fa' d'obbligo, ecco la sfortuna di bucare 1 gomma; ora io Beppe e il Pozzino possiamo vantare 1 credito-fatica ad Alberto! Che faticaccia ma che appagamento e, come in precedenza, quando piove o tira vento, anche alla Baita Bivacco Gusmeroli si mangia e si riposa che è 1 portento. Vista da...
Publiziert von Alberto 28. Januar 2014 um 10:06 (Fotos:46 | Kommentare:9 | Geodaten:2)
Si cambia aria.....Cima Pianchette m. 2158
Per questo fine settimana....è Esilde a suggerire una nuova meta, proponendoci la Cima Pianchette, in Val Cavargna. Nessuno di noi conosce questa zona, pur avendone sentito parlare, e l'dea di salire su questa montagna sconosciuta ci entusiasma. Ormai siamo entrati nell'ottica che "bianco è bello" e a camminare e scivolare...
Publiziert von patripoli 26. Januar 2014 um 18:39 (Fotos:25 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
"Garzirola" (2116 m) da Dasio di Buggiolo
Giunti a Dasio,imboccare la strada poderale con indicazioni per rifugio Garzirola.Il sentiero raggiunge in breve tempo la bella chiesetta degli Angeli Custodi (1250 m),dove proseguendo ci si inoltra in un rado bosco di faggi,per poi arrivare ad incontrare un cartello con indicazioni Garzirola.Proseguire sempre verso...
Publiziert von Max64 15. Februar 2014 um 15:00 (Fotos:63 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WS+ WT3
Cima Pianchette (2158)
zar....con la voglia di sole si punta verso la Val Cavargna... Questa volta la meteo è totalmente favorevole, non eccessivamente freddo ma ancora un pò troppo pericoloso voler puntare più in alto. In settimana si son fatti grandi sogni (verranno buoni ancora) ed, alla fine, il poker d'assi, Francesco, Amedeo, Claudio (radio)...
Publiziert von zar 24. Februar 2014 um 08:21 (Fotos:39 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Bormio Livigno per i laghi di Cancano e S. Giacomo
Classica 3 giorni col CRAL aziendale per la gara di sci, io non sciando ne aprofitto per una ciaspolata. Dopo essermi fatto accompagnare ai Bagni vecchi seguo la strada per lo Stelvio decidendo poi il da farsi. Arrivato al cartello che indica per il L. di Cancano, visto che c'è una vecchia traccia decido di andare ai laghi poi...
Publiziert von ser59 19. April 2014 um 22:54 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WT3
M. Gardena M. Campioncino
Partenza dai Fondi saliamo al M. Gardena per poi scendere al passo Giovetto e risalire al M. Campioncino tanta neve in giro ma in rapido consolidamento. Se si sale solo al Campioncino si possono evitare le ciaspole Con Ivan
Publiziert von ser59 20. April 2014 um 00:19 (Fotos:3 | Geodaten:3)