Cime Grem Matto di Golla Golla
Oggi parto tardi causa errore nel puntare la sveglia con lo svantaggio di perdere parte della giornata soleggiata ma il vantaggio di trovare quasi tutto il percorso tracciato. Prima ciaspolata della stagione parto da Oneta e per mulattiera arrivo a Plazza usuale partenza degli skialp per il Grem qui la neve e poca e la traccia è...
Publiziert von ser59 14. Februar 2016 um 11:50 (Fotos:13 | Geodaten:3)
Cima di Piazzo da Pizzino
Oggi uscita per muovermi un pò non certo per i panorami visto le condizioni meteo nebbia e neviscio tutto il giorno. Salgo lungo la strada Pizzino Artavaggio battuta dalle motoslitte tanto che sino al rif. Nicola non uso le ciaspole. Mangio al caldo del rifugio in compagnia di un gruppo di una ventina di pensionati che son...
Publiziert von ser59 17. Februar 2016 um 21:24 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT3
cima di grem 2000 m
finalmente una giornatona di sole e neve x monti,partiamo dalla localita' basello sopra gorno nella val del riso,anellone classico con salita al grem ,golla e matto di golla,neve dura senza bisogno di ciaspole e ramponi x il grem,mentre per il golla e il matto di golla ciaspole necessarie x non sfondare troppo e sprecare...
Publiziert von pasty 20. Februar 2016 um 20:27 (Fotos:53 | Geodaten:1)
M. Stabio da Campolararo
Oggi sono con Pier per salire al M. Stabio la meta è nuova per tutti e due ne uscirà una bellissima ciaspolata anche se molto faticosa perhè tutta da tracciare in valle siamo soli vedremo alla porta di stabio alcuni skialp che son saliti dal ghesa e scesi in val di stabio ma non ci incroceremo. Il percorso si presta per le...
Publiziert von ser59 21. Februar 2016 um 11:48 (Fotos:29 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Cima di Grem- Matto di Golla- Monte Golla- Anello Orobico
gabri Oggi con Suni e Max ritorno volentieri sul Grem. La meteo prevede annuvolamenti dal pomeriggio a partire da Ovest e nelle orobie il tempo dovrebbe essere buono. Arrivati a Basello il sole già splende e il blu domina la Valle del Riso. La neve però scarseggia e come previsto un Grem con molta neve rimarrà una chimera....
Publiziert von Max64 25. Februar 2016 um 14:57 (Fotos:46 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Torcole e Dintorni
Oggi causa impegni mattutini parto tardi e visto le condizioni meteo scelgo una gita tranquilla sulle Torcole. Salgo la Torcola soliva discendo poi verso Valnegra sino a Q. 1280 per poi risalire al Torracchio arrivo seggiovia Gremei e la cima più alta a destra del Forcellino di Torcola, ritorno al Gremai per poi scendere dalla...
Publiziert von ser59 27. Februar 2016 um 22:35 (Fotos:3 | Geodaten:2)
Tre Faggi I Canti Zuc di Valmana
Oggi con Pier e Cinzia facciamo questa veloce gita la prima mattinata è super e l'atmofera creata dalla neve sulle piante è magica. Saliamo prima ai Tre faggi su buona traccia proseguiamo ora verso i Canti con traccia meno marcata davanti a noi un pedone e due ciaspolatori che raggiungerò ai Canti, il tratto sino allo Zuc di...
Publiziert von ser59 6. März 2016 um 20:48 (Fotos:20 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   WT3
Ciaspolata terminata a quota 2615 causa nuvole basse: la saggezza prevale sempre!
vista da Alberto: Andrea ha un notevole programma da "evadere" ma la meteo vien prima di tutto,quindi a Colico si decide per la Valchiavenna dove la meteo pare migliorare: arrivati sul luogo della partenza la giornata promette bene,ci prepariamo e alla bellezza delle 9,00 lasciamo la strada per incamminarci sulla neve. La valle...
Publiziert von Alberto 22. März 2016 um 14:10 (Fotos:31 | Geodaten:2)
Lombardei   WT3
Sulla via del Timogno ...
grandemago Siamo ancora noi tre: io, Lella e Angy, e l’obiettivo è sempre lo stesso, il Timogno. A Valzurio di buon’ora c’è movimento, e tutto si dirige verso le Baite Möschel. Noi, solitari, c’incamminiamo invece verso il Colle Palazzo. Qui si unisce a noi un cagnone, che ci farà compagnia per tutta la...
Publiziert von grandemago 24. März 2016 um 13:19 (Fotos:16 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Monti Alino Vaccaro Forcella
Salita su neve buona sino al M. Vaccaro poi cresta da tracciare sino a q. 2108 discesa e risalita al M. Forcella pr poi scendere dallo spallone sud ovest e prendere la strada che da baita forcella và alla terza baita M. Vaccaro discesa al rifugio chiuso e rientro alla macchina per l'ora di pranzo
Publiziert von ser59 20. März 2016 um 22:20 (Fotos:19 | Geodaten:1)
bivacco anghileri rusconi 2654m
a dire il vero la nostra meta era la cima fontana,ma tutti i traversini i canaloni in salita le traversate e le discesa sempre nella neve e ghiaccio ,ci hanno fatto perdere un sacco di tempo prezioso,per arrivare al bivacco ci abbiamo messo ben 4he 30 minuti,stanchissimi e massacrati dalla fatica giornata super soleggiata e x...
Publiziert von pasty 27. März 2016 um 01:15 (Fotos:68 | Geodaten:1)
Monte Bardan 2812 m
Avremmo voluto festeggiare il mio compleanno altrove ma non sempre le cose vanno come vorremmo! Non possiamo lamentarci comunque, anzi… Venerdì sera ancora non sappiamo che fare e vedendo che il meteo migliore sembra a nord ritorniamo alla Piana dei Cavalli, ormai un classico per noi, con la neve è sempre bellissima,...
Publiziert von cristina 5. April 2016 um 16:54 (Fotos:25 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L WT3
Cabianca dal canale nord Cima Valrossa
Solita bella gita oggi particolarmente gettonata canale in ottime condizioni ritorno seguendo il percorso skialp che porta in val dei fraticon Pier Cinzia Mario e Marina
Publiziert von ser59 11. April 2016 um 21:10 (Fotos:32 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Alb. Belvedere Campolaro Bazena M. Frerone
Saliano con l'intenzine di arrivare in Bazena ma ci dobbiamo fermare prima dell'Albergo Belvedere causa valanga sulla strada, in realtà arriva l'addetto della provincia dicendoci che a breve arriverà la ruspa per sgomberare la strada ma preferiamo farci 6 Km di strada invece che aspettare, è stato meglio così visto che la...
Publiziert von ser59 28. Juli 2016 um 21:55 (Fotos:2 | Geodaten:1)
M. Sobretta
Mi faccio accompagnare sin dove è percorribile la stada per il passo Gavia e da li passo dal Rif. Paradiso pensando di trovare qualche percorso di skialp ma così non sarà allora seguendo le piste mi porto all'arrivo della cabinovia Cresta del Sobretta qui finalmente trovo delle vecchie tracce di skialp che si allontanano dalle...
Publiziert von ser59 12. August 2016 um 18:16 (Fotos:44 | Geodaten:1)
Sparavera Rif. Passo S. Marco 2000
Dopo la mattinata lavorativa, visto la splendida giornata decido per un escursione con ritorno tranquillo da poter affrontare anche al buio. Parto alle 13.08 da Sparavera fraz. Mezzoldo inizialmente seguendo il sentiero 113 che mi dovrebbe portare al Passo S. Marco passando per il Dosso Gambetta ma arrivato ad un certo punto...
Publiziert von ser59 5. Oktober 2016 um 20:09 (Fotos:14 | Geodaten:1)
Cime di Grem Foppazzi Cimetto Camplano
Doveva essere un giretto tranquillo sul Grem per pestare la prima neve , caduta abbondante in quota , ma complice la giornata di meteo stabile unita a quella voglia di non accontentarsi mai che alla fine esce una piccola grande avventura casalinga . Ringrazio il socio Riccardo per compagnia e condivisione della fatica , giornata...
Publiziert von gabri83 14. Oktober 2016 um 19:29 (Fotos:27 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
sodadura artavaggio
viste le condizioni meteo non buone, decidiamo comunque di farci una passeggiata x monti pur sapendo che a meta' mattina il tempo cambiera' di nuovo,saliamo in funivia ad artavaggio,non nevica ma neve c'e' ne' in abbondanza ,decidiamo di salire sul sodadura dal versante sud,(se il tempo teneva saremmo andati anche al...
Publiziert von pasty 5. Februar 2017 um 18:25 (Fotos:17 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT3
Pizzo della Croce o Monte Crocione (1491 m) dalla Valle di Muggio
Il Monte Crocione è una panoramica cima tra la Val d’Intelvi e la Valle Breggia, che ho raggiunto diverse volte in tutte le stagioni. Oggi desidero percorrere, per la prima volta in salita, il suo costone SE. Inizio dell’escursione: ore 8:30 Fine dell’escursione: ore 13:50 Pressione atmosferica, ore...
Publiziert von siso 8. Februar 2017 um 20:50 (Fotos:53 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Lombardei   WT3
Piz Dale' (2611 m) e Pian dei Cavalli:una lunga cavalcata nel bianco!
gabri Nel montare un cavallo, noi prendiamo in prestito la libertà. (Helen Thomson) Ecco è proprio la libertà la sensazione che la Piana dei Cavalli sa trasmettere! Già esattamente 5 anni fa qui l'avevo sentita e qui la vorrei riprovare oggi. Ed è stato così, ancora più forte di allora ti pervade il corpo e la mente....
Publiziert von Gabri 22. Februar 2017 um 06:49 (Fotos:96 | Kommentare:6 | Geodaten:1)