Lombardei   T2 WT3
Cima della costa del Dente
Per la prima volta entro nell'alta Val Varrone e l'ho trovata molto bella. Sino al Rif. Varrone non servono le ciaspole visto l'ottma traccia. Parecchie slavine gia scese dai versanti soleggiati una ha interessato anche la strada interessando i tornanti a q. 1500. Salito con le ciaspole poi al rif. S. Rita e alla vicina cima....
Publiziert von ser59 21. April 2014 um 10:56 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- WT3
Zuccone dei Campelli Monte Sodadura
Dovevo uscire con moglie e amici per una uscita tranquilla modello scampagnata ma visto che il tempo non li convinceva rimango solo e mi aggrego con Marco il fotografo per fotografare l'alba dalla zona del Gherardi per poi proseguire nel nostro giro cercando di non fare tardi per evitare la prevista acqua pomeridiana. Eseguito la...
Publiziert von ser59 2. Mai 2014 um 22:27 (Fotos:3 | Kommentare:3 | Geodaten:2)
Lombardei   T4 WT3
Monte Cadelle Cima dei Lupi Monte Vallocci
Saliti al Cadelle dalla valle che sale verso il passo del Porcile. La neve nuova non portante inizia dai 1800/2000 m si sprofondava un pò ma nel complesso si è saliti bene, gran lavoro di battitura del Mario. Discesa verso la bocchetta dei lupi sfruttando un canale qui la neve nuova è molto e appena la pendenza ce o concede...
Publiziert von ser59 3. Mai 2014 um 21:13 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Pizzo Tre Confini solo per me
Un pizzo tre Confini solo per me, è la prima volta che mi trovo su questa cima in veste invernale da solo complice la neve che è presente in modo continuo solo dalla conca della baita sasna non c'è ombra di skialp e rimarrò per tutto il giorno solo anche se al ritorno troverò tracce di ciaspole che si sono fermate a quota...
Publiziert von ser59 30. November 2014 um 14:09 (Fotos:17 | Kommentare:3 | Geodaten:3)
Pizzo Tre Signori
Pioviggine e nevischio lungo il percorso ma arrivati in vetta si è aperto per qualche attimo concedendoci il solito bel panorama si comincia a pestare neve a 1800 m all'altezza della secondo ricovero sotto il massoma comincia a diventare di un certo spessore a 2100 m qui mettiamo le ciaspole. Dopo la bocchetta...
Publiziert von ser59 7. Dezember 2014 um 14:41 (Fotos:11 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Arete Valegino Lemma
Oggi sono con Gabriele e Valter per questa bella uscita scendiamo alla baita Forno per poi salire sino alla baita nuova sin qui con pocissima neve di li a poco metteremo le ciaspole e non le toglieremo più sino in vetta al Valegino anche se nei punti non sò se ne è valsa la pena tenerle ai piedi. Cambio di assetto e con picca...
Publiziert von ser59 21. Dezember 2014 um 18:10 (Fotos:54 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T5- WS- WT3
Diavolo di Tenda in invernale
Oggi sono con il socio storico Pier e i due giovani Gabri83 e Riccardo per salire una delle cime della conca del Rif. Calvi in base alla condizioni meteo che troveremo è previsto vento forte e temperature alte ( a Carona alle 7 il termometro della macchina segna 14°C c'è un pò di vento ma non fastidioso) Solita salita al...
Publiziert von ser59 11. Januar 2015 um 10:44 (Fotos:41 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT3 L
A zonzo con Sci & Ciaspole tra Brinzio e Martica
Prima gita dell’anno nuovo per me ed è stata in forse anch’essa per via di impegni e del cattivo tempo. Ma visto che oggi sarebbe stato bello dopo le nevicate dei giorni scorsi e che una mezza giornata….si riesce a tirarla fuori decido di andare attorno a casa. Per fare cosa? Tutto naturalmente! Da piccolino mia mamma...
Publiziert von gbal 23. Januar 2015 um 19:27 (Fotos:24 | Kommentare:39 | Geodaten:2)
Sodadura cima di Piazzo Sodadura
Oggi sono solo e non avendo intenzione di ammazzarmi di fatica nel tracciare scelgo questo intinerario. Parto da Pizzino e prendo la strada che porta ad Artavaggio battuta dalle motoslitte arrivato alla chiesa di Artavaggio vedo che ci sono 5 persone che stanno salendo al Sodadura dalla cresta sud li seguo sino a raggiungere gli...
Publiziert von ser59 24. Januar 2015 um 21:27 (Fotos:11 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Super Bregagno(2107 m)
Max64 Impegnativa escursione al Bregagno con partenza dalla zona dei Monti di Gallio.La strada per i Monti è ghiacciata e con un po di neve ,per cui decidiamo di parcheggiare molto prima a quota 800 m.Tagliamo troppo presto a destra per vari alpeggi seguendo erroneamente delle impronte fresche.Incontriamo fortunatamente un local...
Publiziert von Max64 2. Februar 2015 um 23:14 (Fotos:116 | Kommentare:23 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- WT3
M. Ferrantino M. Ferrante Cima Verde
Oggi con Pier e Gabri saliamo il Ferrante partendo da Valzurio. Troviamo la strada bloccata da un ordinanza del sindaco visto che c'è stata una caduta di sassi, un locale di dice che si passa anche se a proprio rischio e pericolo. Sino alla baita Paghera ottima traccia tanto che non utiliziamo le ciaspole. Da qui in poi con le...
Publiziert von ser59 1. Februar 2015 um 20:00 (Fotos:36 | Kommentare:2 | Geodaten:2)
Resegone Zuc di Valmana da Lavina
Dopo quindici giorni di stop causa bronchitina ritorno per monti con Gabri. Partiamo da Lavina perchè al pont non c'è parcheggio visto la neve accumolata lungo i bordi della strada. Pensavo di usare le ciaspole dopo i 1000 m di quota invece le abbiamo calzate subito e le abbiamo tolte solo sulla strada pulita dallo spazza...
Publiziert von ser59 19. Februar 2015 um 22:29 (Fotos:29 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
rifugio casera di varrone 1670 metri
dopo le recentissime nevicate durate praticamente fino alla partenza x la gita,decidiamo comunque di tentare la salita x il rifugio santa rita,be' al santa rita non ci arriveremo mai data tutta la neve fresca appena caduta (80cm) fresca e pesante ,troviamo il tragitto privo di traccia battuta,quindi spettera' a noi battere tutto...
Publiziert von pasty 22. Februar 2015 um 21:14 (Fotos:15 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Torcole da Piazzolo
Bella uscita in neve fresca anche se faticosa nessuna traccia sul percorso sino al Torracchio, in Torcola più di 50 cm di fresca. Arriviamo all'arrivo della seggiovia Gremei 2 proseguiamo in cresta sino ad un capanno, volevamo proseguire sull'altra cimetta ma non c'erano tracce si scende allora sino a prendere una buona traccia...
Publiziert von ser59 23. Februar 2015 um 21:47 (Fotos:14 | Geodaten:1)
pizzo meriggio 2358 metri
oggi in gita si va x quel di sondrio al pizzo meriggio,la cima dei sondriesi,durante tutta l'escursione eravamo i soli a camminare tutto quello che si muoveva erano sci alpinisti,che a mio modesto parere oggi ne hanno fatto una pelle,difficile escursione vuoi x i 1300 m di dislivello tutto su neve gia appena scesi dalla...
Publiziert von pasty 28. Februar 2015 um 23:22 (Fotos:21 | Geodaten:1)
Pizzoni di Laveno-Monte Crocetta-Monte Nudo
Partiamo da Vararo, ci dirigiamo verso Ristorante Gigliola dove parte il sentiero marcato giallo-verde per i Pizzoni di Laveno. Il sentiero ci porta al Passo Barbè e da qui si segue la cresta a tratti ripida in compenso è molto panoramica che ci porta ad una prima Croce poi superando varie montagnole si raggiunge Monte La...
Publiziert von cappef 3. März 2015 um 17:55 (Fotos:24 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Pizzo Meriggio (2358 m)
Max64 Prima volta per me in Valtellina destinazione Pizzo Meriggio.Anche Battista oggi si unisce al gruppo per questa nuova cima.Fortunatamente oggi abbiamo due auto 4X4, in quanto la strada per arrivare a Campelli dopo i 950 m è tutta ghiacciata e rimane praticamente in ombra tutto il giorno(saremo gli unici della giornata ad...
Publiziert von Max64 10. März 2015 um 16:04 (Fotos:99 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Anello Pizzo di Petto Vigna Vaga M. Avert Cima Benfit M. Timogno
Oggi sono solo scelgo questo intinerario con la speranza di trovare una neve buona per le ciaspole e comunque gia tracciatto nel complesso è andata bene ho tibolato un pònel tratto passo crocetta cima Benfit che era da tracciare con picca e ramponi visto che il primo tratto di cresta è fine ed esposto. Parto da Boario e...
Publiziert von ser59 8. März 2015 um 10:32 (Fotos:43 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 WT3
RE di Castello
Bella escursione un unico rammarico il forte vento che ci ha impedito di godere a pieno la cima oggi era una giornata da versante sud. Partenza da Isola imbocchiamo la bella mulatiera che ci porta al lago d'Arno, la prima neve seria la troviamo a circa 1500 m ma si sale bene senza niente il rigelo è buono. Arrivati alla pozza...
Publiziert von ser59 2. April 2015 um 23:47 (Fotos:44 | Geodaten:1)
Formico Montagnina Corno dell'Altare da S. Lucio
Oggi sono con Dino ed Ivan e visto la tanta neve in giro, le previsioni non ottimali decido di tornare sul Formico ma questa volta da S. Lucio. Partiamo da 600 m con subito le ciaspole ai piedi su buona traccia seguendo il sentiero direttissimo che passa dal roccolo Zuccone con tappa d'obligo al roccolo per vedere le belle...
Publiziert von ser59 19. November 2015 um 21:45 (Geodaten:1)