Jun 11
Lombardei   T1
Brunate (caffe') - Monte Piatto (crotto) - Pietra (pendula) - Torno (grandine!)
Pubblico il resonco della gita, anche se l'itinerario e' arcinoto agli amici di Hikr, per condividere le foto con i miei compagni di gita e per far conoscere a loro l'interessante mondo di Hikr. --------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Universita' della...
Publiziert von ugo 11. Juni 2016 um 16:16 (Fotos:51 | Kommentare:6)
Lombardei   T3+
ResegUp 2016
  "Speriamo non ci sia il temporale" è stata la preoccupazione maggiore degli ultimi giorni, al di là di ritmi, fatica, difficoltà ecc.. Ma fortunatamente, dopo una mattinata di acqua scrosciante, il sole ha deciso di riaccendere la città e la gente di Lecco, fortemente coinvolti in questa...
Publiziert von Simone86 11. Juni 2016 um 13:06 (Fotos:14 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T3 K4
San Salvatore Ferrata dopo il lavoro con Allievo Ars
Oggi propongo al mio allievo Ars nonché collega di lavoro di fare la ferrata del San Salvatore. Arrs é un tipo che non si tira indietro ed anzi ha entusiasmo a fare queste cose,lo vedo bello carico. Arriviamo alla base della ferrata dove gli spiego come progredire e come si mettono le varie cose. Inizio a salire e poi...
Publiziert von igor 11. Juni 2016 um 12:44 (Fotos:17 | Kommentare:6)
Jun 9
Pellegrinaggio al Sacro Monte di Varese 2016
Come ogni anno si svolge il pellegrinaggio al Sacro Monte di Varese. Vi partecipano la comunità parrocchiale di Canonica, Cavona, Duno, Cassano, Rancio, Ferrera e la parrocchia di Cuvio. E' previsto che i fedeli raggiungano la Prima Cappella e tutti insieme si parteci alla processione lungo la Via delle Cappelle. Era tradizione...
Publiziert von morgan 9. Juni 2016 um 22:06 (Fotos:32 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T1
Val Biandino: tanta acqua ...... ma che costine!!!!!!!
ivanbutti In un weekend lungo tutt'altro che buono come meteo prendiamo la mattinata più nefasta per fare un giro tanto x sgranchirsi le gambe. Non ci aspettavamo certo quattro soli, ma nemmeno l'acqua bella spessa che abbiamo trovato fino a mezzogiorno passato. Con l'ombrello XL in fondo noi non ci siamo bagnati più di tanto,...
Publiziert von Massimo 9. Juni 2016 um 18:06 (Fotos:58 | Kommentare:11)
Lombardei   T3
Sentiero delle Capre .
    Ritaglio di qualche ora in questo inizio di Giugno sempre nelle nuvole . Salito dai Resinelli per il sentiero delle capre per poi sbucare sulla Cermenati sempre nelle nuvole. Arrivato in cima tempo un paio di minuti e incomincia a grandinare . Mi copro e riparo .Durante la discesa trovo Calumer, riparato sotto...
Publiziert von pm1996 9. Juni 2016 um 17:40 (Fotos:2)
Lombardei   T2 I
Corni di Canzo da Valbrona
Vabbè ... oggi meglio stare tranquilli e "vicino" a casa. Decido di risalire ancora una volta ai Corni di Canzo ma questa volta dal versante nord, partendo da Valbrona. Il percorso è tutto ben segnato e ad ogni bivio si trova un cartello con le varie indicazioni, difficile sbagliare e le combinazioni di sentieri sono svariate...
Publiziert von Andrea! 9. Juni 2016 um 16:18 (Fotos:15 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Monte Grona 1736 m
Chiudiamo il ponte con un anello di mezza giornata, così eviteremo piogge (una doccetta la prendiamo veramente…) ma soprattutto eventuali code! Classico anello del Monte Grona. Niente da dire, sempre bello anche tra il gioco di nebbie. Primi rododendri in fiore e tanti ma proprio tanti stranieri al rifugio Menaggio!...
Publiziert von cristina 9. Juni 2016 um 10:53 (Fotos:30 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Aostatal   T2
Testa di Comagna 2106 m
Ricontrollate le previsioni ripartiamo per la Val d’Aosta. Il programma era un altro ma, dopo aver preso acqua fino a oltre Santhià, ci sentiamo un poco scoraggiati. Arrivati a Quincinetto non piove ma il tempo non è quello che speravamo. Proseguiamo lungo la statale, entriamo in Val d’Ayas e abbandoniamo i “sogni di...
Publiziert von cristina 9. Juni 2016 um 10:12 (Fotos:23 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Piemont   T3
Punta Marguareis 2651 m
Sulla Punta Marguareis ci siamo già stati un po’ di anni fa, con percorso diverso, in occasione di uno dei nostri trekking, in una giornata stupenda, cosa che oggi non sarà ma che possiamo farci… Saliamo in auto a Carnino Superiore e ripercorriamo il sentiero fatto ieri in discesa fino a Pian Ciucchea. Al momento la...
Publiziert von cristina 9. Juni 2016 um 09:44 (Fotos:44 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 I
Monte Barro ... un "ripiego" di lusso!
grandemago Giugno, giornate lunghe … si può spaziare lontano ma … questo tempo capriccioso non ce lo permette. I temporali pomeridiani sono in agguato ed anche di mattina non si prevede un gran che! Penso ad un ripiego sui Corni di Canzo, dove sembra ci sia una finestra di tempo discreto, poi, una telefonata mi dà...
Publiziert von grandemago 9. Juni 2016 um 08:34 (Fotos:50 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Piemont   T3
Monte Bertrand 2481 m
Dove c’è Aia c’è gioia (anche no!) Dove c’è Barilla c’è casa (idem come sopra) Dove c’è un week-end lungo c’è tempo di merda!!!! (quasi sicuramente!) Dopo aver lasciato i suoceri in Liguria, ci spostiamo in zona Marguareis, dove sembra esserci un occhiolino di sole in più! Lasciato il mare sotto un cielo...
Publiziert von cristina 9. Juni 2016 um 08:32 (Fotos:36 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Jun 8
Ligurien   T3
Monte Acuto, Rocca Barbena
Dopo aver abbandonato la zona del Marguareis ci spostiamo sulla costa ligure. Senza aver programmato nulla apriamo la cartina e ci inventiamo questo itinerario con l'obiettivo principale di salire sulla Rocca Barbena, cima su cui non eravamo riusciti a salire durante la traversata dell'Alta Via dei Monti Liguri. Partiamo da...
Publiziert von Andrea! 8. Juni 2016 um 21:59 (Fotos:20 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T3
Capanna Volta 2212 m.
    Fin all' ultimo abbiamo sperato in un apertura ... Da sempre la vita dell'uomo è girata attorno a un fuoco che a volte s'è acceso, altre volte no.Oggi buona la due come dice Gio ! Giornata conclusa in spiaggia a Piona sotto un bel sole con birra, pane e salame.
Publiziert von pm1996 8. Juni 2016 um 18:48 (Fotos:2 | Kommentare:8)
Bellinzonese   T3+
Cima di Negros e delle Pecore, la cresta Nord
      Due cime, una bella cresta, tanti alpeggi, bel panorama e soprattutto niente pioggia ...     Previsioni molto incerte per la settimana, e per il weekend non cambia molto la musica....
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 8. Juni 2016 um 09:29 (Fotos:63 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Locarnese   T2
Capanna Osola : la baita che tutti vorremmo
        Verzasca Mon Amour, e capanna 4 stelle !   Uscita rubata … e per questo ci ritroviamo solo in tre. Più che mai difficile decidere dove andare, la pioggia è sicura,...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 8. Juni 2016 um 09:20 (Fotos:31 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Jun 7
Gradiccioli terapeutico
Ci sono giorni che non ti va bene niente. Sei triste e tisenti crescere dentro la rabbia. I motivi possono essere diversi. Quando le cose non vanno come devono andare. Quando hai fatto scelte sbagliate o, peggio, quando non hai fatto niente. Le tue speranze sono andate deluse e non lo accetti. Tutti e tutto complottano contro di...
Publiziert von morgan 7. Juni 2016 um 22:24 (Fotos:16 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T2
Tra motoseghe e funicolari: anello al Poncione di Breno.
Il percorso di salita mi è noto: parcheggio nella parte alta di Breno, seguo le indicazioni, scendo su un'ampia carrareccia che passa dalla "piazza di compostaggio" e mi avvicino alla costa della montagna che dovrò risalire. Il sentiero è sbarrato con minacciosi pericoli di morte sicura e tutt'intorno trafficano boscaioli....
Publiziert von rochi 7. Juni 2016 um 21:28 (Fotos:11 | Kommentare:6)
Lombardei   T3 I
'Mo basta... adesso Barro!
Quante volte ho detto “voglio andare al Barro” lo sa solo il Cristo (non montarti la testa mister Floating Piers) , e quante volte ho commentato le varie relazioni trovate su Hikr, oggi, dopo tante parole buttate al vento ed in mostruoso ritardo, decido di salire su questa bella “montagnetta” molto cara ai lecchesi e...
Publiziert von Menek 7. Juni 2016 um 21:21 (Fotos:26 | Kommentare:29 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T3
Monte San Giorgio e Poncione d'Arzo
La gita avrebbe avuto lo scopo di provare una media distanza con buon dislivello suddiviso in più salite e altrettante discese, molto più allenante di una brusca uphill/downhill. Il percorso è stato rispettato a grandi linee (ci era totalmente sconosciuto) e le salite si sono rivelate soddisfacenti; meno gradevoli, per cause...
Publiziert von cai56 7. Juni 2016 um 17:27 (Fotos:34 | Kommentare:2 | Geodaten:1)