Jun 26
Bellinzonese   T3 L WT2
Pizzo dell'Uomo (2686 m) e Siwerbenhorn (2764 m)
Ancora un weekend di brutto tempo.. Mancano due settimane all’X-Alpine.. ultima uscita in montagna, da domani riposo assoluto ! La prima cosa che mi viene in mente è “Lucendro”. L’ho tentato una volta con le ciaspole dal passo della Valletta.. a posteriori, penso sia meglio invece passare dal lago di Lucendro. Tra...
Publiziert von Sky 26. Juni 2016 um 21:17 (Fotos:10 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T2
Punta di Gana Negra mt 2463 da Orsaira
Oggi solo(Pinuccia può fare solo una uscita alla settimana) salgo alla Punta di Gana Negra da Orsaira volendo anche passare un po' di tempo al ritorno con l'amico Valerio che da maggio ad ottobre abita nella sua bella baita a Ronco di Gualdo. Infatti salendo lo incrocio mentre scende in auto al paese per provviste e ci diamo...
Publiziert von turistalpi 26. Juni 2016 um 20:37 (Fotos:43 | Kommentare:1)
Sottoceneri   T2
Monte Bar (1816 m) - da Corticiasca (1018 m)
Oggi giretto in montagna nel Sottoceneri con sorella e cognato. Decidiamo di uscire a fare l'escursione anche con la meteo un po' incerta per la montagna. Partiamo alle ore 10 da Corticiasca dal sentiero che parte dal nucleo. Saliamo verso la Capanna Monte Bar in restauro completo (vedi foto), per poi salire sulla cima del...
Publiziert von saimon 26. Juni 2016 um 19:38 (Fotos:39 | Kommentare:2)
Lombardei   T3+ L
Canalone Caimi - Sent .Cecllia. - Sent. Giorgio
Giro pomeridiano che mi ha regalato come sempre piacere di andare in montagna. Salito dai Resinelli verso la Cermenati percorrendo l' allenante e distruttivo Canalone Caimi. Dalla Cermenati mi collego al sentiero Cecilia per scendere verso il Colle Valsecchi e poi il Colle Garibaldi. Di nuovo in discesa per un cafferino al...
Publiziert von pm1996 26. Juni 2016 um 19:19 (Fotos:17 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Misox   T4
Due passi verso il cielo: la traversata della Cima di Gagela
Dopo un sabato di visita alla piattaforma galleggiante, oggi torno su qualcosa di meno piatto, anzi consistentemente in salita. L'idea è di traversare la Cima de Gagela salendo dalla val Ganan e scendendo sul versante nord alla Bocchetta de Trescolmen. La grande incognita è quanta neve ci sarà e in quali condizioni, in questa...
Publiziert von blepori 26. Juni 2016 um 17:55 (Fotos:13 | Kommentare:5)
Jun 25
Lombardei   T3+ I
Pizzo Tre Confini M.Verme
olita salita per la bella val Bondone sotto il tratto finale prima di arrivare sulla cresta che si affaccia sulla val cerviera cambio assetto, metto gli scarponi visto la presenza di neve, ancor più abbondante in val Cerviera. Arrivato in cima mi godo il bel panorama per poi scendere in val Cerviera giunto sopra la prima cascata...
Publiziert von ser59 25. Juni 2016 um 22:34 (Fotos:27 | Geodaten:1)
Oberengadin   T2
Muott'Ota mt 2458 anello da Sils Maria
Oggi ci rechiamo in Engadina per la prova occhiali di Pinuccia ed avendo appena letto labella relazione dell'amico hikriano Peter86 la meta è obbligata: Muott'Ota!So che la luce è fortissima e quindi ideale per il test con occhiali protezione 5 (usati da fabbri e saldatori!). Partiamo dalla stazione della funivia Furtschellas e...
Publiziert von turistalpi 25. Juni 2016 um 20:41 (Fotos:51 | Kommentare:4)
Lombardei   T3+ I
Monti Tre Pizzi N, Pietra Quadra, Spondone, Tonale, Orobie, Mezzeno, GPII, Galline
Oggi giornata di ferie ma con rientro obbligato non oltre le 14. Salgo alla conca di mezzeno con la macchina tiket 2 € qui inizio la camminata che mi porta prima sul bel pianoro della B.ta Campo per poi imettersi nel vallone che scende dal Pietra Quadra deviazione per salire il vicino Tre Pizzi nord per poi salire al Pietra...
Publiziert von ser59 25. Juni 2016 um 13:46 (Fotos:32 | Kommentare:1 | Geodaten:3)
Jun 24
Piemont   T2 V
Freghera, Via Burlone- Giovanola
Trovata su internet, per caso qualche tempo fa,stavamo aspettando il momento. Bella salita fino all' Alpe Freghera di sopra,poi, verso sinistra a prendere delle tracce evidenti con ometti. La salita della via è impegnativa, spit abbastanza lunghi, integriamo con friends ed arriviamo all' ultima sosta. Si potrebbe proseguire in...
Publiziert von tignoelino 24. Juni 2016 um 22:03 (Fotos:16 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Monte Lago
Oggi è il mio giorno di riposo , mi sveglio e guardo dalla finestra , con questo meteo lo zaino si prepara da solo. Vado a fare un giro sul Monte Lago , montagna che è un vero e proprio balcone sulla Valtellina . Anche oggi panorami grandiosi , ottimo trekking e la solita compagnia del mio amico a quattro zampe . Il caldo è...
Publiziert von gabri83 24. Juni 2016 um 20:54 (Fotos:22)
Locarnese   T5 II
Poncione Rosso e Cima di Precastello
E' giunta l'ora, non può più attendere. Non ci sono scuse: ottima meteo, nessun temporale previsto nel pomeriggio, fiato e gambe a posto. Si va! Risalgo la Val Pincascia, cercando di farmi distrarre dalle numerosissime cascate presenti lungo la vallata ma la testa continua ad avere in mente solo gli ultimi 150 metri...
Publiziert von Andrea! 24. Juni 2016 um 19:16 (Fotos:25 | Kommentare:28 | Geodaten:1)
Aostatal   T2
Parco Mont Avic: voglia di luce e di guardare lontano...
Dopo la suggestione delle ultime uscite …(???) … non potevamo che avere una grande voglia di luce e di orizzonti lontani. Valle d’Aosta … una volta all’anno ci si può lasciar rapinare (per il resto ci pensa sempre lo Stato). Per limitare il danno economico usciamo a Quincinetto, proseguiamo poi sulla statale...
Publiziert von grandemago 24. Juni 2016 um 17:54 (Fotos:30 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Locarnese   T2
Covreto, Paglione e Corbaro- Alto Verbano
Ieri sera sono andato a vedere lo spettacolo teatrale "In capo al mondo" monologo a cura dell'attore e regista Luca Redaelli, omaggio a Walter Bonatti, uno dei più grandi alpinisti di tutti i tempi e l'ultimo grande esploratore. Organizzato dal CAI di Laveno e dalla biblioteca lo spettacolo è stato messo in scena nel palazzo...
Publiziert von morgan 24. Juni 2016 um 17:10 (Fotos:32 | Geodaten:1)
Blitz al Pizzo Rovale
Antefatto: Mercoledì dovevo andare con Max64, ma impegni di lavoro mi inchiodano alla scrivania... e vabbè. Giovedì mattino, ore 9,30. Telefonata di Max. "Non sei in montagna? Io sono andato ieri. Pizzo del Rovale"... Voi capirete che, per uno come me è come si gli avessero tirato una botta in testa. Intendiamoci, sono...
Publiziert von jkuks 24. Juni 2016 um 16:02 (Fotos:17 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 I
Notturn'over con vista Floating Piers....
Quando parto da casa sono ormai quasi le 19:00, e non potendo fare il giro con il Gruppo “Elephant” dove ero stato invitato, mi viene la sciagurata idea di partire verso il Lago d’Iseo per salire alla Punta Cunicolo, un posto molto panoramico che mi avrebbe permesso di vedere non solo quasi tutto il Lago, ma anche di...
Publiziert von Menek 24. Juni 2016 um 10:58 (Fotos:18 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Lombardei   T1
The Flotting Pir... De Floating Pear... Tè Flotin Piir... Insomma: i 10 Tipi da Floating Piers
I 10 TIPI DA... FLOATING PIERS Da giorni, ormai, il famigerato Christo è sulla bocca di tutti. Bestemmie da code a parte, l'artista bulgaro (sosia di Emmett Brown di Ritorno al Futuro) è motivo di polemiche, elogi e accese discussioni da parte di fan, fancazzisti e fanculatori di tutto il mondo. Di ritorno dall'esperienza...
Publiziert von tanuki 24. Juni 2016 um 10:31 (Fotos:8 | Kommentare:31)
Lombardei   T3+
In Tre per riscuotere il PIZZO 2554 euro
        Un’ altro grande sogno che si avvera     Un’altra faticaccia, ma un’altra ENORME soddisfazione, un’ altra figurina di gran pregio per il mio album, e sono due in...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 24. Juni 2016 um 08:54 (Fotos:74 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Jun 23
Pizzo Castello
Oggi l'obiettivo è quello di passare una bella giornata con Manuela, quindi una volta arrivati in alta Val Bognanco, dove il termometro segna 10 gradi e tira un vento teso (che comporterebbe temperature intorno allo zero oltre quota 2000), decidiamo di cambiare meta: io probabilmente mi sarei comunque divertito, Manuela un po'...
Publiziert von Andrea! 23. Juni 2016 um 22:30 (Fotos:25 | Geodaten:1)
Piemont   T2
Incontro con l'estate in Val Bognanco: Cima Larié
Lo sapevo che avrei patito un gran caldo e allora sono andato ad incontrarlo insieme all'estate finalmente venuta nei luoghi dove i cambi stagione devono avvenire: i monti. Già alle 8.30, al parcheggio di Monteossolano, il sole picchia duro. Salgo in paese e subito trovo i segnavia per la mia meta di giornata. Da qui alla cima...
Publiziert von rochi 23. Juni 2016 um 20:12 (Fotos:13 | Kommentare:2)
Pizzo del Rovale(2456m) Alta Val Bognanco
Oggi faccio da guida e cicerone al mio collega Orazio,che non è mai stato nell'Ossola e tantomeno nella Val Bognanco.Assieme a lui,la piccola cagnolina Lulù.La giornata è bellissima e molto calda,finalmente la sospirata Estate sembra arrivata.Seguiamo il percorso che porta all'Alpe Dorca,passando prima dall'Alpe Casariola.Ho...
Publiziert von Max64 23. Juni 2016 um 17:08 (Fotos:35 | Kommentare:19 | Geodaten:1)