Apr 26
Lombardei   T1
Ciclopedonale della Valle Olona: da Fagnano Olona a Gorla Minore.
Anche oggi il tempo a nostra disposizione è veramente poco per cui, visto che a Pasqua ci eravamo fermati a Fagnano, decidiamo di andare a "scoprire" il proseguio della ciclopedonale della Valle Olona. Parcheggiamo in viale Carso, al di sotto del castello visconteo di Fagnano Olona ed iniziamo a camminare in direzione Sud....
Publiziert von paoloski 26. April 2014 um 14:28 (Fotos:15)
Lombardei   T1
Ciclopedonale della Valle Olona, da Torba a Fagnano Olona.
Quando il tempo a disposizione è veramente poco e si vuole comunque andare a fare due passi lontani dal traffico la ciclopedonale della Valle Olona è un'ottima soluzione: per noi è vicina e, soprattutto, è molto meno affollata della ciclopedonale del Lago di Varese. Sembra incredibile che in una zona estremamente...
Publiziert von paoloski 26. April 2014 um 11:21 (Fotos:29 | Kommentare:2)
Apr 25
Piemont   T2
Valgrande-Colma di Belmello
max64 Prima uscita dell'anno in assetto estivo,giornata bella limpida che richiede un bel panorama pur non arrivando ad alte quote, in questo periodo ancora innevate,la scelta cade sulla Colma di Belmello. La Colma è anche un ottimo punto di osservazione sulle cime circostanti che permette una valutazione della situazione neve...
Publiziert von Max64 25. April 2014 um 19:34 (Fotos:42 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Tre cime in un colpo solo: Simer, Crepèt e Parè
Dopo una "due giorni" di lavori di restauro casalinghi....in cui Mauro fa l'imbianchino e io il garzone......proprio non riesco a pensare alla montagna. E' Marica a venirmi in aiuto, con una proposta che si adatta perfettamente alle mie esigenze di oggi: la Cima Blum! Mi porto dietro un po' di stanchezza è questa sembra essere...
Publiziert von patripoli 25. April 2014 um 14:00 (Fotos:17 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Apr 24
Ligurien   T2
Monte delle Figne, m 1172
Anche per noi è venuto il momento di fare una visita al Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo, dove non siamo mai stati. In realtà cammineremo a ridosso del suo confine, ma ritengo la salita al Monte delle Figne ideale per dare una prima occhiata….nebbia permettendo! Partiamo dal Passo della Bocchetta seguendo...
Publiziert von grandemago 24. April 2014 um 22:14 (Fotos:23 | Kommentare:12)
Hike'n run Colmegnone mt 1383
Visti gli impegni,e la perturbazione in arrivo x il prossimo we,solin soletto finito di lavorareprovo con la prima corsetta della stagione.Sinceramente di correre alla sera non ho mai smesso,ma in montagna e' tutta un'altra cosa.Tutti mi parlavano di questo Colmegnone,sopra a Laglio,quasi direttamente dalla strada Regina Boooo...
Publiziert von Daniele66 24. April 2014 um 18:15 (Fotos:12 | Kommentare:5)
Monte Muggio mt 1799
Billie è un po' in crisi e Pinuccia ha ancora dolore alla gamba per la recente caduta ma tutte e due vogliono stare in montagna e vedere la primavera che pian piano si impadronisce dei versanti montani e scaccia la fredda neve aprendo altri scorci e colori e...... più caldo. Allora è quasi d'obbligo la gita family...
Publiziert von turistalpi 24. April 2014 um 14:14 (Fotos:55)
Apr 23
Giro attorno al Sasso San Martino- Lario
Improvvisata escursione pomeridiana con lo scopo di smaltire l'abbondante pranzo pasquale. Dopo mangiato Stefano mi propone una passeggiata nei dintorni. Gli chiedo di accompagnarmi al vicino Monte Crocetta, da cui si gode una delle migliori viste del centro Lario. Partiamo direttamente da casa (280) attraversando proprietà...
Publiziert von morgan 23. April 2014 um 18:59 (Fotos:16 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T1
Ponte dell'Orco
Come previsto anche oggi la giornata lascia molto a desiderare. Temendo nei rientri anticipati decidiamo di fare un giro veloce in Valsugana per toglierci una curiosità che è anni che ci portiamo dietro. A Ivano-Fracena scendono poche gocce ma la giornata è bigia bigia. Lasciamo l’auto nei pressi di un parchetto di...
Publiziert von cristina 23. April 2014 um 09:09 (Fotos:8 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3 L
Nell'uovo di Pasqua...la Roccapiana!
Tornando in Val di Non ieri sera, con le prime schiarite, siamo riusciti a vedere che il versante nord della Roccapiana è ancora piuttosto innevato e che pure il Roen non scherza! La scelta quindi è dettata su quanto vorremo soffrire su neve non avendo le ciaspole. Il Roen sarà sicuramente strapistato ma con il caldo...
Publiziert von cristina 23. April 2014 um 09:02 (Fotos:24 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T1
Pellegrini a Pietralba
Viste le previsioni, se fa brutto in un week normale dopo una settimana di bel tempo è logico aspettarsi che se il week è ancora più festivo il tempo non possa essere bello….partiamo lo stesso per il Trentino. tanto qualcosa da fare troveremo! Piovicchia, poca roba ma non vedendo in che condizioni sono i monti qui...
Publiziert von cristina 23. April 2014 um 08:53 (Fotos:30 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Apr 22
Bellinzonese   T1
Media Blenio
vista da Sky Non amo le 10 km.. troppo brevi e veloci per i miei gusti.. ma la Media Blenio ha un sapore particolare : nonostante si tenga in una valle sperduta del Canton Ticino, ha visto le vittorie di atleti del calibro mondiale come Paul Tergat e Haile Gebreselasie (vi dice niente questo nome..?!), due miei miti !...
Publiziert von Sky 22. April 2014 um 07:11 (Fotos:5 | Geodaten:1)
Apr 21
Lombardei   T2
Se la meteo promette pioggia, io faccio il "Gallo"... e il Besum! Comeback in val Degagna.
La scoperta delle Prealpi Gardesane sta procedendo spedita e la Val Degagna, fa da rampa di lancio verso nuovi itinerari. Oggi, si parte da Carvanno. Carvanno (571 mt), è un piccolo borgo situato sul lato Sx della Val Degagna, posizionato su un balcone naturale, la visuale che si gode da questo agglomerato di case, lo...
Publiziert von Menek 21. April 2014 um 23:15 (Fotos:42 | Kommentare:6)
Lombardei   T4 WS+ II
Pizzo Redorta Pizzo Brunone
Solito bell'intinerario su neve continua e buona fattibile ancora per un pò, visto al giornata super decido per una variantina in discesa arrivato sulla vedretta percorro per la priima volta la cresta che porta al pizzo Brunone passando per la Quota 2807, bella un pò affilata ma fattibile senza grosssi problemi penso si rimanga...
Publiziert von ser59 21. April 2014 um 21:18 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Bregaglia   T5 L
Piz da la Margna canale nord
Bella escursione con neve ben rigelata in una giornata stupenda in compagnia di Andrea con gli sci. Dopo un pò di divagare alla ricerca di un parcheggio libero parcheggiamo a Salicina. Saliamo seguendo le tracce che ancora si vedono dei passaggi precedenti. All'inbocco del canale andrea toglie gli sci e saliamo coi ramponi...
Publiziert von ser59 19. April 2014 um 19:01 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Unterengadin   T4- WT4
Piz Pischa
Oggi sono con Mattia con gli sci ed Elisa con le ciaspole. Siamo ancora indecisi se puntare al Blausium o al Pischa, io ho scaricato le tracce GPS di tutti e due i percorsi ma alla fine seguiremo la traccia che porta al rifugio più lunga ma portante tanto che calziamo le ciaspole solo a 2200 m circa. Al rifugio decidiamo di...
Publiziert von ser59 19. April 2014 um 19:26 (Fotos:3 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ WT4
Tre Confini
Classicca salita al Tre Confini oggi particolarmente gettonato dagli skialp mentre con le ciaspole oltre a io ed Elisa altri 4In salita neve buona ed in abbondanza tanto che per la prima volta o visto la traccia di salita che entrava nel torrente prima del ponticello del sentiero estivo che porta al Curò. Tolto le ciaspole e...
Publiziert von ser59 19. April 2014 um 22:34 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT3
Bormio Livigno per i laghi di Cancano e S. Giacomo
Classica 3 giorni col CRAL aziendale per la gara di sci, io non sciando ne aprofitto per una ciaspolata. Dopo essermi fatto accompagnare ai Bagni vecchi seguo la strada per lo Stelvio decidendo poi il da farsi. Arrivato al cartello che indica per il L. di Cancano, visto che c'è una vecchia traccia decido di andare ai laghi poi...
Publiziert von ser59 19. April 2014 um 22:54 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- WT4
Bardan Barna con discesa dalla val Febbraro
A distanza di un anno oggi torno su questo bel intinerario ideale per le ciaspole almeno per la salita dalla piana dei Cavalli, facilitati anche dalle tracce delle motoslitte che sono salite sino quasi in cima al Barna. Visto il fallimento dell'anno scorso dove avevamo tentato di scendere in val febbraro ma ci eravamo inpegolati...
Publiziert von ser59 19. April 2014 um 23:41 (Fotos:3 | Geodaten:2)
Lombardei   T3 WT3
M. Gardena M. Campioncino
Partenza dai Fondi saliamo al M. Gardena per poi scendere al passo Giovetto e risalire al M. Campioncino tanta neve in giro ma in rapido consolidamento. Se si sale solo al Campioncino si possono evitare le ciaspole Con Ivan
Publiziert von ser59 20. April 2014 um 00:19 (Fotos:3 | Geodaten:3)