Piz Pischa

Publiziert von ser59 , 19. April 2014 um 19:26. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Unterengadin
Tour Datum:29 März 2014
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT4 - Schneeschuhtour
Geo-Tags: CH-GR   Keschhütte
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo Lecco Chiavenna Maloja Samaden Madulain

Oggi sono con Mattia con gli sci ed Elisa con le ciaspole.
Siamo ancora indecisi se puntare al Blausium o al Pischa, io ho scaricato le tracce GPS di tutti e due i percorsi ma alla fine seguiremo la traccia che porta al rifugio più lunga ma portante tanto che calziamo le ciaspole solo a 2200 m circa.
Al rifugio decidiamo di salire al Pischa che ci permette di arrivare in vetta sci e ciaspole hai piedi, alcuni traversi un pò delicati per noi ciaspolatori ma nel complesso arriviamo in cima senza problemi, bella la vista sul Kesch.
Discesa seguendo la traccia GPS che avevo scaricato un pò più corta e senza que fastidiosi traversi