Bardan Barna con discesa dalla val Febbraro

Publiziert von ser59 , 19. April 2014 um 23:41.

Tour Datum:12 März 2014
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT4 - Schneeschuhtour
Geo-Tags: Gruppo Balniscio-Forcola   CH-GR   I
Strecke:Isola Bardan Cima di Barna
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo Lecco Chiavenna Isola

A distanza di un anno oggi torno su questo bel intinerario ideale per le ciaspole almeno per la salita dalla piana dei Cavalli, facilitati anche dalle tracce delle motoslitte che sono salite sino quasi in cima al Barna.
Visto il fallimento dell'anno scorso dove avevamo tentato di scendere in val febbraro ma ci eravamo inpegolati in un canale con salto ed avevamo rinunciato oggi ci riprovo.
Salgo sulla quota dopo la cima di Barna per vedere dall'alto il primo canale sotto la parete e vedo che non ci sono salti, la neve non è ghiacciata e si riesce a scendere anche senza ramponi, scendo prima io e quando la pendenza diminuisce do la voce a Ivan e Dino che mi seguono (non saprei dirvi se con poca neve ci sarebbero stati salti di roccia da superare sicuramente la grande quantità di neve ci ha facilitato la discesa).
Vicino al L. Grande troviamo altre tracce di motoslitte che ci facilitano la discesa sino al Borghetto poi bella traccia che ci porta nel fondovalle della val Febbraro a prendere la strada che comodamente ci riporta a Isola
Non trovato nessuno sul percorso

Tourengänger: ser59

20200.gpx Isola Bardan