Hike'n run Colmegnone mt 1383

Publiziert von Daniele66 , 24. April 2014 um 18:15.

Tour Datum:24 April 2014
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   I
Strecke:Germanello Colmegnone e ritorno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Cpmo Laglio prima strada a sinistra dopo negozio di piastrelle sulla Regina Nuova
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem

Visti gli impegni,e la perturbazione in arrivo x il prossimo we,solin soletto finito di lavorareprovo con la prima corsetta della stagione.Sinceramente di correre alla sera non ho mai smesso,ma in montagna e' tutta un'altra cosa.Tutti mi parlavano di questo Colmegnone,sopra a Laglio,quasi direttamente dalla strada Regina Boooo proviamo.Parcheggiata l'auto nell'unico posto libero del piccolo parcheggio parto.In realta' di cartelli indicatori non ne ho trovati pero' salgo per l'unica mulattiera direzione monti.Con un tornante dietro si guadagna subito quota,di correre non se ne parla neanche,passo veloce e cardio fuoriscala.Non molla un attimo,solo in prossimita' del pratone accenna un breve traverso ma poi ricomincia a tirare fino alla fine del bosco,dove finalmente si intravede la cima.Grandi panorami sul primo bacino del Lario,sulla lontana Valtellina e leimmancabili Grigne.Scendo dalla parte opposta in direzione di un'agriturismo e,svoltando a destra prendo in costa un sentiero che mi riporta velocemente al sottostante pratone.Ora ritornato nel bosco,e,mollati i" freni " velocemente si ritorna a Germanello.Che dire gita veloce x provare  come si dice la gamba,bello felice e anche un po' cotto..........

Tourengänger: Daniele66

Colmegnone dalla cresta Nord salendo da Germanello · giorgio59m (Girovagando)
Monte Colmegnone - 1378 m · paolo aaeabe
Colmegnone da Brienno · ivanbutti
La scala Santa al Colmegnone · numbers
Rifugio dei Murelli · Frangge
Monte Colmegnone da Germanello · paolo aaeabe
Monte Colmegnone 1383 da nord · Antonio59 !