Aug 11
Aostatal   WS+
Quasi Polluce (4091 m) - Via Normale
Giusto perché ogni giornata può trasformarsi in un'avventura, ora ve ne racconto una... Dopo una sveglia posta alle 3.45 del mattino, raccolgo "tutte" le mie cose preparate la sera precedente e sfreccio a Monza per trovarmi con gli amici Fabio e Giovanni. Mi sento stranamente sveglia, ma tempo 45 minuti circa e mi addormento...
Publiziert von martynred 11. August 2016 um 00:29 (Fotos:22 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Jul 21
Aostatal   T3+ L II
ROISETTA.....ROISETTA... Cima SUD (3324 m) e Cima NORD (3332 m) da Cheneil
Max64Da Cheneil si segue il sentiero 29,che sale a mezzacosta su facile sentiero.Dopo aver guadato un torrente il percorso incomincia a diventare più ripido,fino a raggiungere un altopiano erboso.Risalendo a dx e costeggiando ancora il torrente si raggiunge una zona detritica a circa 3000m.Il sentiero, sempre ben segnato e ripido...
Publiziert von Gabri 21. Juli 2016 um 18:14 (Fotos:90 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Jul 17
Aostatal   T4- L
M. Gelè M. de la Balme
Oggi siamo in val d'Aosta per questa facile cima con un panorama stupendo come la giornata limpida senza una nuvola un venticello a volte fastidioso ma è un prezzo che si paga volentieri. Partenza da Les RU e seguendo le scorciatoie in un oretta siamo al rifugio dove metto gli scarponi a quota 2700 ci ramponiamo e mettiamo...
Publiziert von ser59 17. Juli 2016 um 14:03 (Fotos:35 | Geodaten:1)
Jul 11
Aostatal   T2 WS
Alta Luce / Hochlicht (3185 m)
zar...meno di 200km e un po' più di due ore di automobile sono sufficienti per avvicinarsi al Paradiso... La giornata si preannuncia e sarà fantastica!!! ...sole a catinelle e vette a crepapelle... Già, il Rosa, ti ruba il cuore guardandolo tutti i giorni in autostrada, se poi ti avvicini così tanto da sentire le esplosioni...
Publiziert von zar 11. Juli 2016 um 11:28 (Fotos:38 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Jul 10
Aostatal   WS
Due Breithorn al prezzo di uno-Occidentale e Centrale
Oggi faccio ancora da guida ad Orazio,battesimo dei 4000 per entrambi:verifichiamo così gli effetti della quota in previsione di future ascensioni.L'idea iniziale era di salire solo su Breithorn Occidentale,non conoscendo le reazioni di Orazio nel percorrere creste esposte ed aeree in alta quota.La giornata è una di quelle che...
Publiziert von Max64 10. Juli 2016 um 14:52 (Fotos:42 | Kommentare:31 | Geodaten:1)
Jul 7
Punta Valnera(2754m) Punta Valfredda(2944m)-Anello da Estoul- Val d'Ayas
Jkuks Eccoci di nuovo in Valle D'Aosta. Meta di escursioni invernali su ciaspole e oggi senza neve, con l'intento di superare un paio di belle cime... Quello che tutte le volte mi lascia a bocca aperta è l'apertura di orizzonti che altre zone montane non sono in grado di dare... penso alla mia adorata Ossola così come tante...
Publiziert von Max64 7. Juli 2016 um 11:30 (Fotos:39 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Jul 4
Aostatal   T4 WS-
Gran Paradiso
18-19 Luglio 2010 Una 2 giorni che meteorologicamente parlando più bella non si può. Bella salita lascio parlare le foto
Publiziert von ser59 4. Juli 2016 um 21:58 (Fotos:33 | Geodaten:1)
Jul 1
18-20 agosto 2012 Ai piedi del Cervino
18 agosto Sono con Ivan e moglie per un altra tre giorni di montagna. Partenza da Cervinia ma subito ci dividiamo Ivan con le signore partendo dalla centrale di Perreres segue il più agevole sentiero 35 che attraverso la finestra di Cignale porta al rifugio Perucca io partendo dal laghetto per la pesca sportiva seguedo il...
Publiziert von ser59 1. Juli 2016 um 20:59 (Fotos:147 | Geodaten:1)
Mär 27
Aostatal   T3+ L II WT3
Cima d'Entrelor
Bella trasferta in valle d'Aosta con Pier Lino e Ivan per salire questa bella e panoramica cima ideale anche per le ciaspole se si tralascia la breve discesa dalla cima skialp alla cima dell'Entrelor che richiede l'utilizzo di picca e ramponi Parecchi skialpsul percorso solo noi con le ciaspole
Publiziert von ser59 27. März 2016 um 11:10 (Fotos:30 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Nov 9
Aostatal   T4+ L II
Cima di Bonze, Punta Cavalcurt, Cima Vallone
Insieme a Vincenzo raggiungiamo faticosamente (con la macchina) l'inizio della nostra escursione. Partiamo baldanzosi ma l'assenza di segnali del sentiero ci fa tribolare un pochino nella parte iniziale, fino a quando incrociamo la strada sterrata carrozzabile che seguiamo sino al termine dove imbocchiamo il sentiero vero e...
Publiziert von Andrea! 9. November 2015 um 19:13 (Fotos:29 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Sep 27
Aostatal   T3+ L II
Monte Mars (2600m) da Pian Coumarial
Max64 La meta di oggi è il Monte Mars(2600m) che è la più alta vetta delle Alpi Biellesi, salendo dal versante valdostano,con partenza da Pian Coumarial(1450m) e percorrendo un giro ad anello nella sua Riserva Naturale.Dal parcheggio seguiamo l'itinerario 3,3A che dopo aver attraversato un paio di boschi ci porta all'alpeggio...
Publiziert von Max64 27. September 2015 um 16:15 (Fotos:47 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Aug 6
Monte Avril Mt. 3347
Gabri Oggi con gli amici e Suni andiamo in Vapelline per salire al Monte Avril, un tremila facile che promette panorami da favola. La giornata è bellissima e alle 7:25 siamo pronti per iniziare l'escursione prendendo il sentiero N.6 per il Bivacco Regondi che inizia a al termine del piazzale asfaltato, a destra nei pressi di un...
Publiziert von beppe 6. August 2015 um 22:55 (Fotos:82 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Aug 4
Aostatal   T4+ L II
Mont Avic 3006m e Mont Iverta 2936 m
Progetto ambizioso oggi e, dopo la semiflanella di ieri dovremmo farcela! Entrambe le cime le avevamo già salite tempo fa, quello che vorremmo fare oggi è: innanzitutto la traversata nord-sud dell’Avic, che non ci era riuscita e, se le previsioni si manterranno come hanno previsto, cercare di portare a termine...
Publiziert von cristina 4. August 2015 um 14:00 (Fotos:55 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Jul 29
Un “Tranquillo” week end Valdostano - Parte Seconda TETE BLANCHE DE BY 3413 m
Partiamo per il Rifugio Chiarella intorno alle 7.20 da Glassier con 8°, venti in meno delle scorse mattine a casa! Una mulattiera sale a Plan per sbucare nella Conca di By nei pressi di una piccola diga. Andrea sparisce nel giro di poco, lo ritroveremo poco prima della ripida salita al rifugio, in paziente attesa....
Publiziert von cristina 29. Juli 2015 um 08:34 (Fotos:29 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Un “Tranquillo” week end Valdostano - Parte Prima BECCA DI NONA 3142 m
E’ da questo inverno che attendevamo quest’uscita con gli amici del Cai di Breno, ma già da inizio settimana le previsioni non lasciano presagire nulla di buono. In attesa della conferma o meno, vedendo che le previsioni migliori per salvare il week sono a ovest, ci portiamo avanti prenotando un Dortoir in Valpelline, al...
Publiziert von cristina 29. Juli 2015 um 08:34 (Fotos:28 | Geodaten:1)
Jul 15
Aostatal   ZS II
LA traversata dei Lyskamm
Poge Usciamo dal rifugio, intorno silenzio e stelle. Facciamo gli ultimi preparativi in silenzio, giusto poche essenziali parole: è il silenzio che precede gli eventi importanti. Scendiamo sul ghiacciaio e iniziamo la nostra costante marcia. Ancora poche luci in giro, un paio davanti a noi e una dietro in arrivo dal Rifugio...
Publiziert von Andrea! 15. Juli 2015 um 22:37 (Fotos:55 | Kommentare:39 | Geodaten:1)
Okt 14
Aostatal   T3 L
Pointe Gua 2778 m...ti abbiamo trovata!!!
Questa salita alla Pointe Gua è nata grazie alla precedente uscita di un paio di anni fa al Lago Bringuez. In quell’occasione, in una giornata simile a oggi e con un’escursione nata sul cofano della macchina, vedemmo una croce, al rifugio Arp scoprimmo esserci un sentiero con tanto di numero che forse a causa della neve...
Publiziert von cristina 14. Oktober 2014 um 13:56 (Fotos:46 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Sep 22
Testa Grigia (3314 m)
Oggi escursione solitaria al Testa Grigia.Barbara è venuta com me a Champoluc ma ha deciso di andare a visitare il paesino Walser di Mascognaz DaChampoluc si prende la funivia del Crest (aperta dalle 8.30 - 8 euro A/R) e si arriva a Crest . All'arrivo si segue il sentiero 11A che porta in breve tempo al paese Walser di Cuneaz...
Publiziert von Max64 22. September 2014 um 16:10 (Fotos:55 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Sep 8
Aostatal   T5- L II
Mont Avic e Mont Iverta
Con Enrico decidiamo di fare una gita ancora verso ovest, in questo settembre la Val d'Aosta farà un sacco di soldi con l'autostrada. Invito anche Raffaele e lui mi risponde che è già organizzato con altri per andare in zona Avic. Allora perchè non aggregarsi? La scelta è saggia, così ho il piacere di fare la conoscenza...
Publiziert von Andrea! 8. September 2014 um 23:50 (Fotos:20 | Geodaten:1)
Sep 2
Becca Trecare 3033 e Petit Tournalin 3207
L’ottima sistemazione a Valtournanche ci permette di partire dal posteggio sotto Cheneil di buon’ora. Raggiungiamo a piedi il bel paesino dove, nonostante abbiamo fatto colazione da poco più di mezz’ora, dobbiamo fare sosta caffè e bagno (qualcosa a cena o a colazione ha scombussolato le nostre pance!)...
Publiziert von cristina 2. September 2014 um 14:25 (Fotos:33 | Kommentare:7 | Geodaten:1)