Amedeo's Homepage

By post date · By hike date

Bellinzonese   T2
Passo Giümela 2117 m - Rifugio Alpe di Giümela 1807 m
Parcheggiamo a lato strada nei pressi di Biborgh e prendiamo il sentiero che porta all'alpeggio di Prato Dentro, alla fine delle baite si trova il sentiero sbarrato con una corda plasitificata, salire da qui a monte in quanto più avanti il sentiero è franato. Proseguendo sul sentiero si arriva all'Alpe di Lesgiuna e poi in...
Published by Amedeo 7 October 2019, 11h25 (Photos:22 | Comments:3)
Capanna Alzasca
Oggi la meta è la Capanna Alzasca dalla Valle di Vergelletto. Parcheggiamo la macchina nella Valle Camana, si sale poi su un sentiero a breve pendenza sino al primo ponte che ci porta in sponda destra idrografica del torrente Fumegna. Proseguiamo su bassa pendenza sino al ponte di Fumegn spostandoci sulla sponda sinistra...
Published by Amedeo 30 September 2019, 11h16 (Photos:30 | Comments:4)
Capanna Poncione di Braga
Sveglia alle 6.15 , "dormo ancora un attimo" e........mi sveglio alle 7.22, peccato che Leo e Charlotte mi aspettavano alle 7.45 a Riazzino. Mi presento con trenta minuti di ritardo, li avevo avvisati , mi hanno aspettato, gentilissimi, sono andati al bar della stazione di Riazzino, Decidiamo di andare alla Capanna Poncione di...
Published by Amedeo 24 September 2019, 20h01 (Photos:28)
Lago di Sfille
Dopo più di dieci anni torno al Lago di Sfille. Oggi riprende a camminare Giuliano, dopo un periodo di sosta. Il trasferimento è lungo, arrivati a Cimalmotto parcheggiamo la macchina e prendiamo la strada asfaltata verso località Pianelli. Scendiamo al ponte sul fiume Rovana di Campo e risaliamo con una lunga gradonata verso...
Published by Amedeo 20 September 2019, 16h11 (Photos:43 | Comments:4)