Hubschorn 3191 m
|
||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Partiamo dell'Ospizio del Sempione raggiungiamo il Rotelsee e poi saliamo lungo un ripido sentierino in direzione di un traliccio. Arrivati alla sommità del sentierino saliamo seguendo bolli blu e ometti fino sotto ad una parere rocciosa, il tutto è una distesa di detrito. Salendo poco sotto la cresta raggiungiamo la Sudgipfel e poi percorendo la cresta, con un breve tratto in discesa, da fare con un po di cautela, arriviamo in cima all'Hubschorn, dove c'è una croce (tanto per cambiare!), su una placca inclinata. Pausa pranzo e poi iniziamo la discesa, in un mare di pietre, percorso che non amo. Il cielo si fa scuro e arriva un bel temporale, le rocce coperte di licheni diventano delle saponette, non si sta in piedi, si scende a quattro zampe per circa un'ora, imprecando ognuno il suo.....dio! Qualche scivolone ma aldilà di qualche sbucciatura arriviamo al ripiano alla base del detrito con un bel sole. Da qui scendiamo per un sentiero a tornanti all'Ospizio.
Avevo storto il naso quando mi avevano proposto questa cima per la tipologia di gran parte della salita, ma ci sta ogni tanto, con la pioggia la mia idea primordiale si è consolidata "difficilmente lo rifarò"!
Oggi con me, Stefano, Matteo, Marco, Renzo e dall'Inghilterra Alberto e Tracey.
Malgrado la parentesi "scivolosissima" una bella giornata con gli amici.
Avevo storto il naso quando mi avevano proposto questa cima per la tipologia di gran parte della salita, ma ci sta ogni tanto, con la pioggia la mia idea primordiale si è consolidata "difficilmente lo rifarò"!
Oggi con me, Stefano, Matteo, Marco, Renzo e dall'Inghilterra Alberto e Tracey.
Malgrado la parentesi "scivolosissima" una bella giornata con gli amici.
Tourengänger:
Amedeo

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (9)