Föisc (2208 m)

Publiziert von Amedeo , 16. Februar 2024 um 12:19.

Tour Datum:28 Januar 2024
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo del Sole
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Auostrada N2 uscita Airolo Seguire per Airolo tramite la cantonale, poi passato Airolo, procedere in direzione sud. Si giunge ad una galleria, pochi metri dopo a sinistra si segue l'indicazione per Madrano fino al superamento del paese, per poi proseguire e giungere a Brugnasco. Possibilità di parcheggio a lato strada nei pressi della fattoria.
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Föisc

Ritentiamo il Föisc, dove il tentativo del 10 dicembre.
Senza ciaspole fino a Rutan, poi proseguiamo con le ciaspole sulla strada fino Ce di Fuori,  seguiamo la strada e ad un certo punto dopo un ripido pendio sbuchiamo poco sotto il Föisc.
Ci raggiungono parecchie persone (anche un numeroso gruppo CAI), anche se caldo pranziamo in pace all'interno del rifugio. Scendiamo poi con un giro ad anello che passa per Pian Toi e Cap Alto.
Oggi con me: Livio, Leo, Flaviano, Illu, Claudio e i cani  Patouf ed Ella.

Tourengänger: Amedeo

Föisc 2208mt una gran bella ciaspolata · giorgio59m (Girovagando)
Föisc 2208mt - "the day after" · giorgio59m (Girovagando)