Pizzo Rossetto 2097 m

Publiziert von Amedeo , 19. Februar 2024 um 23:23.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:18 Februar 2024
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Scopi
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Piera, raggiungibile da Biasca salendo la Valle Malvaglia verso iil Passo del Lucomagno.

Volevamo andare sulla neve, differenziando l'escursione per andare incontro alla diverse esigenze.
Si è deciso per la Capanna Dòtra, arrivati a Piera, poca neve, siamo saliti sulla strada in asfalto per un tratto poi ci siamo divisi, Paola e Sandra verso la Capanna Dòtra, gli altri verso il Pizzo Rossetto. Fin poco sotto Anveuda poca neve, abbiamo proseguito poi sulla neve fino a Cantonill, da qui messe le ciaspole siamo saliti al  Pizzo Rossetto. C'era un già gruppetto guidato da Joao. Abbiamo pranzato in cima con tempo coperto, al solito dopo i panini il caffè "scorretto" di Renzo, liquorini di Leo, biscotti, cioccolato, ecc.
Siamo scesi con la ciaspole fino poco sotto Anveuda, io poco a valle del Rossetto, invece di fare un traverso, ho tagliato lungo la massima pendenza del versante per divertirmi un po' affondando nella neve.
Arrivati alle macchine c'erano Sandra e Paola di ritorno dalla Capanna Dòtra.
Oggi con me, Paola, Sandra, Renato, Raffaele, Stefano, Alberto e Tracey from London, Marco, Leo, Flaviano, Renzo, Angelo e i cani Patouf, Ella, Kyra e Frida.

Tourengänger: Amedeo

Pizzo Rossetto m.2099 · Poncione
Pizzo Rossetto, 2099 m. · viciox
Pizzo ROSSETTO 2099mt - il ritorno ... · giorgio59m (Girovagando)
Pizzo Rossetto da Camperio · Angelo63
Pizzo Rossetto mt 2099 da Camperio · turistalpi
Pizzo Rossetto skt · marc73
L WT3

Gesendet am 20. Februar 2024 um 09:21
bravi tutti, la neve bisogna proprio andare a cercarla con il lanternino !

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Februar 2024 um 11:45
Dovrebbe arrivare in settimana! A presto, sperem!?

Michea82 hat gesagt:
Gesendet am 20. Februar 2024 um 16:40
Grandi. Bello. Ho sentito Joao. Mi diceva che c'erano quelli di Irk....e io " chi"? Giogio59? Francesco?" Ma lui non ricordava. Beh l'ho svegliato, dormiva, telefonandogli ovviamente per proporgli una mazzata. Allora eri tu! Sempre in forma

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Februar 2024 um 17:07
In forma...per modo di dire. Ci sto provando.
Buone montagne Michea!
A presto!?

Michea82 hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Februar 2024 um 17:18
Grazie. A presto? Domenica 25 vieni al Gazzirola. Ciaspole e sci. Nevicherà. Facciamo la prima uscita SAT Lugano. Al momento siamo solo io e mio fratello..