Pizzo Tambò 3279

Publiziert von Amedeo , 20. August 2020 um 10:12.

Tour Datum:19 August 2020
Geo-Tags: Gruppo Tambo-Curciusa   CH-GR   I
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Raggiungere il Passo dello Spluga da Chiavenna o dalla Svizzera da Slughen. Al passo si può parcheggiare la macchina

Oggi siamo in nove, gruppo misto con anche i nostri amici Alberto e Tracey, che vivono a Londra.
Dal passo si segue verso sud il sentiero ben tracciato  poi segnato da ometti, in un terreno roccioso e poi prevalentemente detritico. Si passa un tratto di nevaio/ghiacciaio e poi arrivati alla base del versante occidentale dell'ultimo tratto del Tambò si sale su detriti e nell'ultimo pezzo su roccette utilizzando anche le mani, niente di che, necessita solo un po' di attenzione. Salita molto ripida ma appagante, ho trovato più "difficoltoso"......scendere.....non amo i tratti detritici! Escursione lunga ma in un bell'ambiente alpino. Ci sono tornato dopo 20 anni!
Mi scuso per le foto inserite non cronologicamente ma provengono da diverse fonti (macchina fotografica e cellulari)

Oggi con me Alberto, Tracey, Renzo, Angelo, Stefano, Leo, Matteo e Marco.

Tourengänger: Amedeo

Pizzo Tambo 3279 müM · Flylu
T4- WS+ II
L I WS-
Pizzo Tambo (m 3279) · Laura.