Welt » Italien » Trentino-Südtirol

Sortieren nach:

1 Tage    L WT3
Monte Cavallo o Sasso della Croce 2907 m
Oggi trasferta in Dolomiti per quella che penso, visto soprattutto com’è andata, l’ultima ciaspolata della stagione. Posteggio al Rifugio Pederù (San Vigilio di Marebbe) Parco del Fanes. Ci sono già parecchie auto, scopriremo solo tra un paio d’ore che il motivo è una gara scialpinistica, fortunatamente essendo...
Publiziert von cristina 15. April 2015 um 09:43 (Fotos:57 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
1 Tage    T3 L
Roccapiana 1875 m
Avendo poca voglia di spostarci, in previsioni anche di domani, decidiamo per un giro in Val di Non, escursione più volte ripetuta, variando le combinazioni dei sentieri ma sempre di grande soddisfazione. Partenza dalla funivia di Mezzocorona e arrivo a Monti lungo il ripido e panoramico sentiero che utilizzano parecchi...
Publiziert von cristina 15. April 2015 um 09:19 (Fotos:19 | Geodaten:1)
9:00↑1350 m↓1350 m   L I ZS
Seekofel (2810m) - die imposante Felsmauer am Pragser Wildsee
Die Gebirgswelt der Dolomiten mit ihren unzähligen zackigen Gipfeln ist verschneit besonders anziehend, eine Wintersaison ohne Skibergsteigen in ebendieser Gegend würde ich kaum als eine solche begreifen. "Heldentaten" müssen es nicht sein. Was zählt ist in erster Linie ein ausgiebiges Skitourenerlebnis und hierfür erscheint...
Publiziert von Daniel87 14. April 2015 um 22:32 (Fotos:31 | Kommentare:4)
1 Tage    WS- WT3
Monte Serodoli 2706 m
Ancora Madonna di Campiglio per una ciaspolata nuova di zecca. Parcheggiamo a Malga Serodoli dove ci sono già una decina di macchine, e molte ne stanno arrivando, tante tutine, posteggiano velocemente, scendono, di salutare non se ne parla e, in trenta secondi sono già con gli sci ai piedi manco avessero guidato con gli...
Publiziert von cristina 12. März 2015 um 09:10 (Fotos:35 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
1 Tage    L WT3
Cima Roma 2837 m
Questa volte sei nostra Cima Roma! In verità ci siamo già stati qualche anno fa, ma non era venuta come pensavamo non era stata completa…e insieme alla soddisfazione che comunque era stata tanta era mancato quel qualcosina per renderla perfetta…oggi invece… Siamo nuovamente a Madonna di Campiglio a un mese dal...
Publiziert von cristina 11. März 2015 um 09:37 (Fotos:48 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
2:30↑700 m↓2000 m   WS
Passo di Bedole, Pisganino
Matteo è rock La Nannini è rock L'amicizia è rock L'amore è rock Le montagne sono rock La neve è rock Lo scialpinismo è rock Una bella, bellissima giornata negliampi spazi del ghiacciaio di Presena, nell'isolata solitudine della Vedretta di Pisgnana e nell'intonsa neve del Pisganino
Publiziert von Laura. 27. Januar 2015 um 22:31 (Fotos:17 | Kommentare:10)
1 Tage    T2 L
Corno di Tres 1812 m
Oggi si torna a casa. Giro veloce al Corno di Tres per un veloce saluto alla signora del Sores, che, nonostante vediamo una o due volte all’anno solo per chiedere il permesso di posteggiare davanti al rifugio e per un caffè, si ricorda sempre di noi! Neve, solo una spolverata, per fortuna niente ghiaccio. Saliamo a...
Publiziert von cristina 15. Januar 2015 um 10:52 (Fotos:7 | Geodaten:1)
1 Tage    T2 L
Monte Marzola 1738 m
Oggi è prevista neve dal pomeriggio ma, già in mattinata, pur non essendo completamente coperto, la giornata non promette granchè! Scendiamo a Trento e tramite uno stradario dell’epoca di Noè e le astruse info di Google Maps riusciamo a raggiungere Villazzano. La cartina turistica in nostro possesso è ben più...
Publiziert von cristina 15. Januar 2015 um 10:51 (Fotos:14 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
1 Tage    T3 L
Monte Altissimo di Nago 2079 m
Iniziano le vacanze, qualche giorno in Trentino, un Trentino senza neve. Grazie ad una relazione di Poge di qualche tempo fa torniamo all’Altissimo di Nago dopo tanti anni. Partiamo anche noi da Malga Zures, per noi la giornata è splendida, anche se piuttosto fredda, tra l’altro la salita sarà tutta all’ombra....
Publiziert von cristina 15. Januar 2015 um 10:51 (Fotos:24 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
4:00↑1250 m↓500 m   L WT3
Cima Presena (3.069m) -Schneeschuhtour in der Adamello-Gruppe-
Um kurz vor Jahresende noch einmal auf einem relativ hohem Gipfel zu stehen muss eine Kompromisslösung herhalten in Form eines Anstieges über Schipisten, zumindest abschnittsweise. Dafür geeignet scheint das Schigebiet bei der Adamellogruppe ein Stück weit im Nordwesten des Gardasees. Vom Tonalepass aus, der im...
Publiziert von Riosambesi 26. Dezember 2014 um 02:19 (Fotos:16)