Welt » Italien » Ligurien

Sortieren nach:

5:00↑550 m↓500 m   T2
Da Casa del Romano a Capannette di Pey per il Monte Carmo
Dopo un magnifico sonno mi alzo poco prima delle 6, mi vesto con calma, guardo fuori dalla finestra...splende il sole, prendo la macchina fotografica, scendo ed esco sulla grande terrazza dell'albergo. Nei prati antistanti un branco di daini sta tranquillamente brucando l'erba. Li osservo e fotografo finché il sopraggiungere di...
Publiziert von paoloski 23. Juni 2024 um 12:26 (Fotos:48 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
5:45↑970 m↓360 m   T3
Da Torriglia a Casa del Romano per il Monte Prelà ed il Monte Antola
Terzo giorno della traversata Genova - Bobbio, il tempo sembra essersi messo al bello, stanotte ha piovuto e ci sarà fango sul percorso ma riusciremo almeno a godere dei panorami. Dopo un'abbondante colazione lasciamo l'Albergo Posta ed il borgo di Torriglia. Abbiamo deciso di percorrere un itinerario alternativo a quello della...
Publiziert von paoloski 19. Juni 2024 um 21:10 (Fotos:44 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
8:00↑1100 m↓750 m   T2
Da Casella a Torriglia per il Monte Banca ed il Passo del Colletto.
Secondo giorno della nostra traversata da Genova a Bobbio: dopo un'abbondante colazione abbiamo salutato Simona e Salvatore, i nostri ospiti, e ci siamo avviati verso Avosso, la frazione di Casella da cui parte il sentiero che ci porterà a Torriglia. Acquistiamo un po' di frutta da un negozio che sta aprendo, seguiamo una...
Publiziert von paoloski 20. Juni 2024 um 13:11 (Fotos:33 | Geodaten:1)
3:30↑540 m↓510 m   T2
Da Righi a Torrazza per le mura ed i forti di Genova
Oggi primo giorno della nostra traversata da Genova a Bobbio. Colazione alle 7 ed alle 8 siamo in piazza Zecca per prendere la funicolare che sale a Righi. Alle 8,30, dopo aver ammirato Genova dal belvedere della stazione di monte della funicolare iniziamo a camminare. Seguiamo le indicazioni per il forte Puin, siamo su asfalto,...
Publiziert von paoloski 18. Juni 2024 um 16:51 (Fotos:42 | Geodaten:1)
6:00↑600 m↓600 m   T2
Ciappa Du Lu (punta Manara) da Cavi (Lavagna)
paolo aaeabe Se alloggi a Lavagna e non vuoi buttarti sulla spiaggia affollata per fare un bagno, l'ideale è raggiungere gli scogli che offre la punta Manara. Ottimo luogo di meditazione, anche per sentire solo il rumore del mare e fare una lunga passeggiata a base di iodio. Cavi, borgo di Lavagna, è collegato a Sestri con un...
Publiziert von paolo aaeabe 23. Juli 2024 um 16:28 (Fotos:23 | Geodaten:2)
Venere Azzurra, Lerici, Fiascherino, Tellaro e oltre...
Ho un paio di giorni liberi e decido di conoscere meglio il profondo sud ligure. Come spesso accade non pianifico nel dettaglio, anche perché trovare parcheggio da queste parti non è cosa semplice. In prossimità della spiaggia Venere Azzurra (che bel nome...) c'è ampio parcheggio e da lì mi avvio verso Lerici sul bel...
Publiziert von paolo aaeabe 19. Juli 2024 um 12:28 (Fotos:45 | Geodaten:2)
2 Tage    T3 V+
Finale Ligure: piccola selezione per iniziare
Grazie ad un'inaspettata finestra anticiclonica di 2 giorni a sud e a ovest delle Alpi abbiamo improvvisato la nostra prima uscita nei pressi di Finale Ligure con l'obiettivo di arrampicare. Il nostro riferimento è stato la guida cartacea di Marco Tomassini intitolata Finale Climbing - Arrampicate sportive nel Finalese. Con me...
Publiziert von Michea82 23. Mai 2024 um 23:23 (Fotos:80)
7:00↑1250 m↓1250 m   T2
Profumi liguri tra Sestri Levante e Deiva Marina
paolo aaeabe Non il solito sentiero Verde Azzurro, oggi seguo un po' l'istinto, così mi inerpico da dove so di trovare un sicuro e ampio parcheggio sulle retrovie di Riva Trigoso. Inizialmente, un po' titubante, preferisco salire evitando la costa, in maniera da raggiungere prima il Colle del Lago ed in seguito il Monte...
Publiziert von paolo aaeabe 8. Mai 2024 um 11:56 (Fotos:57 | Geodaten:4)
7:00↑1000 m↓1000 m   T3
Cinque Terre "on the Road" da Monterosso a Vernazza
Oggi rimane l'ultimo tratta del parco delle Cinque Terra,forse quello più bello da Vernazza a Portovenere,noi lo percorriamo al contrario. Lasciata l'auto a metri 250, sopra Portovenere,ridiscendiamo fino a giungere a un bivio,puntando decisamente verso Vernazza,in questo caso attraversando il condizionato sentiero...
Publiziert von Francesco 24. April 2024 um 07:02 (Fotos:34 | Geodaten:1)
11:00↑1715 m↓1715 m   T3
Monte di Portofino 610 tra mare e monti
Ritorno in terra ligure. Questa volta si va nel Parco Naturale di Portofino. Il parcheggio a Camogli può essere traumatico: 20 euro per parcheggiare tutto il giorno. Lasciato il mezzo in Via Cuneo, si esce da Camogli subito per vicoli e la Via San Rocco ( un viottolo di campagna ) che sale alla bella frazione di San Rocco...
Publiziert von Antonio59 ! 26. April 2024 um 16:30 (Fotos:48 | Geodaten:1)