Sep 29
Lombardei   T4- ZS- K3-
Grignetta meridionale
Il Barba è Tornato ( dopato) E' propio così : dopo circa due mesi, fermato da un'anemia vitaminica, dopo che i controlli sono risultati soddisfacenti e rientrati nelle norme, ho deciso di riprovare la mia passione: La Montagna. Aspettando il gruppo, oggi loro sona andati da un' altra parte, io ho voluto provarmi senza...
Publiziert von Barba43 (Girovagando) 29. September 2014 um 15:36 (Fotos:20 | Kommentare:32)
Lombardei   T3 K2-
Grigne - uno spettacolo di bellezza
La nostra prima volta sulle Grigne; questa uscita è stata decisa con Norma da giorni e per questo raduniamo un folto gruppo di nostri amici e partiamo. Primo giorno, sabato 27.9.2014 Partiamo sabato da Verona con Norma e ci troviamo, dopo aver caricato la cugina di Irene, Emilia e la figlia Luana, a Pian dei Resinelli con...
Publiziert von Amadeus 29. September 2014 um 22:54 (Fotos:33 | Kommentare:17)
Okt 2
Trentino-Südtirol   T3+ L K1
Cima Ombretta Orientale 3011 m - Ferrata Sasso Vernale
Togliamoci anche questo sassolino dai… Si parlava di breve perturbazione mercoledì sera ma, mentre entriamo in Val di Fiemme prima e poi Val di Fassa il tempo sembra tutto tranne che in miglioramento! Nubi nere coprono tutte le cime e piovicchia! In attesa facciamo tappa in qualche panificio, sosta bar per...
Publiziert von cristina 2. Oktober 2014 um 10:08 (Fotos:68 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Okt 9
Lombardei   T3 L K1
Monte Visolo 2369 m e Sentiero della Porta
Scegliere di andare in Presolana quando le previsioni sono di variabilità vuol dire tirarsela dietro… Infatti, arriviamo al P.so della Presolana che ha smesso di piovere da poco. Le premesse per un miglioramento sembra ci siano, rimarranno delle premesse! Lasciamo l’auto ai cartelli che indicano Baita Cassinelli....
Publiziert von cristina 9. Oktober 2014 um 10:07 (Fotos:26 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Okt 14
Lombardei   T4- K2
Monte Resegone (m1875) per la Ferrata del Centenario
Con discesa per il Canalone Bobbio. Sul Monte Resegone ci sono stato diverse volte, in tutte le stagioni (manca l'inverno, con la neve); non ricordo un bel panorama o una bella giornata tersa: Sempre foschia, se non peggio. Anche questa volta la tradizione è stata mantenuta. DIFFICOLTÀ. L'attacco della ferrata lo si...
Publiziert von Alberto C. 13. Oktober 2014 um 23:55 (Fotos:17 | Geodaten:1)
Okt 21
Venetien   T2 K2+
Valter 1 - Ferrata Campalani
Dopo il giro sulle Grigne, con Valter decidiamo di fare un giro sul Carega ed arrivare alla cima passando per la ferrata Campalani, corto percorso ma che presenta un attacco abbastanza ostico ed una prima parte con alcuni passaggi tecnici non banali. L'escursione alla fine si presenterà anche abbastanza lunga circa 12 km, e...
Publiziert von Amadeus 21. Oktober 2014 um 18:45 (Fotos:18 | Kommentare:5)
Venetien   T3 K3+
Valter 2 - Ferrata A. Viali
Domenica, siamo d'accordo per andare al rifugio Bertagnoli, ci aspetta la ferrata A. Viali, ed eventualmente la salita al monte Gramolon, una cima del gruppo del Carega. Arriviamo verso le 9, parcheggiamo e dopo esserci organizzati con zaini e scarponi ai piedi ci dirigiamo verso l'attacco della ferrata. Davanti a noi un gruppo...
Publiziert von Amadeus 21. Oktober 2014 um 22:57 (Fotos:20 | Kommentare:5)
Okt 25
Lombardei   T3+ K1
Corno di Canzo Orientale
Il mio programma per oggi era di percorrere il secondo facile tratto della Ferrata 30° OSA, dal Corno Rat al Corno Orientale. Il tempo oggi non è molto bello, le cime sono nascoste da nubi basse, ma non fa freddo. Salgo da Valmadrera a San Tomaso e qui prendo il sentiero per l'Acqua del Fo, fino al bivio per il Corno Rat. Qui...
Publiziert von stefano58 25. Oktober 2014 um 21:01 (Fotos:11 | Kommentare:4)
Okt 28
Trentino-Südtirol   T3+ K1
Dolomiti di Brenta - Ferrata Spellini
A una settimana di distanza siamo ancora qui, ci stiamo prendendo gusto! Domenica scorsa ci avevano suggerito di andare a fare questa nuova ferrata, nuova si fa per dire perché ormai saranno quattro anni che c’è, che mette in collegamento la Via delle Bocchette Centrali con il Sentiero Attrezzato Osvaldo Orsi. Non...
Publiziert von cristina 28. Oktober 2014 um 14:44 (Fotos:70 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Nov 1
Lombardei   T3 II K1
Finalmente Grignetta... insieme a un Wallaby!
Domenico (Menek66) dice:   Che giornata! Una serie di fattori positivi oggi si incastrano a meraviglia… sono alla scoperta della Grignetta e perché io ne goda appieno di questo giro, Giulio gbal mi farà da guida… c’incontriamo per la prima volta dopo tanti appuntamenti mancati e sono nelle sue mani, di lui...
Publiziert von Menek 1. November 2014 um 00:10 (Fotos:41 | Kommentare:68 | Geodaten:1)
Nov 5
Lombardei   T3 K1
Grignone da Rongio dalla Ferrata dei Carbonari
Anticipo l' uscita settimanale al venerdi perchè sabato e domenica lavoro.Per la prima volta affronto la salita al Grignone dal versante di Mandello , quello che mi mancava il più lungo come dislivello . Partenza da Rongio con una mulattiera che si addentra in piano nella valle Meria superando due ponti dall' ultimo la...
Publiziert von massimo61 5. November 2014 um 10:01 (Fotos:12 | Kommentare:20)
Nov 12
Ligurien   T2 K4+
Val Vobbia (Liguria), tra rocche, boschi e ferrate
A volte il percorso che porta a scegliere una meta non è molto lineare, come è successo per questo giro in Val Vobbia. Cercando, tempo fa, informazioni sull'Alta Via dei Monti Liguri, mi ero imbattuto nelle immagini del Castello della Pietra e mi era rimasta la curiosità di andarlo a vedere, poi in zona ho scoperto esserci...
Publiziert von Andrea! 12. November 2014 um 17:07 (Fotos:63 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Dez 14
Lombardei   T3+ II K1
Pizzetto Sud 535 m. e Corno di Regismondo 1254 m.
Inizio di fine settimana variabile … Il sentiero che andiamo a percorrere fa parte dell’inizio dell’Alta via delle Grigne che parte proprio ai bordi della città di Lecco, da via Monte Spluga. Già entrando in città si notano … due torrioni pronunciati che si staccano verso il lago dalla parete principale di...
Publiziert von pm1996 14. Dezember 2014 um 21:12 (Fotos:9 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Jan 6
Lombardei   T4- K1
Lecco-Pizzetti-Val Verde-M.Cotignone-Medale -Lecco
Ritorno dopo poco più di una settimana in una zona che volevo continuare a visitare. Partiamo da Lecco percorrendo il bellissimo sentiero attrezzato Mario Pensa n.53 arrivando al rifugio Piazza. La scorsa volta eravamo saliti al Corno di Regismundo, mentre stavolta percorriamo la Val Verde. Prendiamo il sentiero 52 che...
Publiziert von pm1996 6. Januar 2015 um 21:42 (Fotos:47 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Feb 13
Lombardei   T2 IV K4
SASS TAVARAC: ...bella e impegnativa ferrata condita da una panoramica camminata.
…. Per chi vuol sentire anche un po’ di musica….. Angelo Angelo & Ele dice: Dopo vari proponimenti e con la complicità di una giornata non particolarmente fredda, io e il caro Giulio gbal riusciamo ad organizzare una bella camminata e il mio esordio alle ferrate.Non ho mai fatto una ferrata in vita mia e...
Publiziert von Angelo & Ele 13. Februar 2015 um 18:53 (Fotos:8 | Kommentare:42 | Geodaten:1)
Mär 31
Lombardei   T6+ EX X+ WT6 K5+ EX WI7 SS
MONTE GENEROSO + SASSO GORDONA + MONTE BISBINO... da casa nostra... senza fare 1 metro di dislivello
Mossa a sincera ed empatica pietà... ieri sera un caro familiare ci ha prestato uno strano oggetto...   ..è piuttosto piccolo ..è fatto, si mormora..., per fare foto ..è digitale   Il misterioso oggetto ha pure un insolito e sconosciuto (per noi due...) nome: MACCHINA FOTOGRAFICA DIGITALE COMPATTA...
Publiziert von Angelo & Ele 31. März 2015 um 11:41 (Fotos:5 | Kommentare:27)
Apr 1
Lombardei   T3 K1
Crocione del San Martino 1080 m
L’intenzione era di fare flanella oggi ma, nonostante il cambio dell’ora ci svegliamo come se dovessimo andare a lavorare. La giornata è ancora bella e nonostante cigolii vari decidiamo di fare un giro e passare almeno una mezza giornata all’aperto. La scelta cade sul Crocione del San Martino. Lasciamo l’auto...
Publiziert von cristina 1. April 2015 um 09:12 (Fotos:17 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Apr 13
Lombardei   T3 V- K4
Ferrata MONTE GRONA con... IGOR!!!
Oggi ho rinunciato alla bellissima gara di Montevecchia per fare la mia seconda ferrata. La ferrata al Monte Grona non l' ho mai fatta e questa domenica ho assaggiato e gustato la sua bella e divertente roccia con il bravo Igor. ...è la prima volta che faccio un' escursione con Igor e sono molto contento di averlo invitato...
Publiziert von Angelo & Ele 13. April 2015 um 21:58 (Fotos:81 | Kommentare:63)
Apr 14
Lombardei   K3
Ferrata Monte Grona
Fine settimana con cambio attrezzatura, pelli ai box e dissipatore in vita, dal regno dei 4000 a quel ramo del lago di Como... Mentre le mie figlie si rilassano al rifugio, io e Matteo decidiamo di salire al Grona, ma visto che la ferrata forse è inagibile, ci avviamo per la Direttissima. A circa tre quarti della salita...
Publiziert von Laura. 14. April 2015 um 20:11 (Fotos:12 | Kommentare:6)
Mai 10
Lombardei   T3 K4
Ancora ferrata Monte Grona
.- Ciao Ueli, allora sto week ci sei ? ho in mente la famosa e bellissima ferrata al Monte Grona,questa spacca di brutto...... .- Ok Messner ci vediamo sabato verso le 11.00...... E tutta la settimana che ho in mente questa ferrata,l'altro week era da mia sorella a lucerna e mi é saltata ma ora sa da fare. Mangiamo da...
Publiziert von igor 10. Mai 2015 um 10:03 (Fotos:101 | Kommentare:11)