Grignetta meridionale
|
||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Il Barba è Tornato ( dopato)
E' propio così : dopo circa due mesi, fermato da un'anemia vitaminica, dopo che i controlli sono risultati soddisfacenti e rientrati nelle norme, ho deciso di riprovare la mia passione: La Montagna.
Aspettando il gruppo, oggi loro sona andati da un' altra parte, io ho voluto provarmi senza intralciare loro e non sapendo se sarei riuscito.
Ho provato ad andare in Grignetta, sono passati quasi una ventina d'anni dall' ultima volta.
Certo è sempre bella, ma scendendo dalla Carbonari è un'aborto pieno di sassi, dalla cima a valleecco perchè ci vado di rado..
Salendo dai Resinelli ho fatto il sentiero della direttissima, molto impegnativo, che raggiunge in circa due ore
il Rifugio Rosalba, è molto impegnativa con scalette, catene, chi ne hà più ne metta, è indicato EE.
Arrivato in Rosalba piccola sosta per una banana, c'era molta nebbia vedere il rifugio ci dove picchiare contro il naso.
Dopo mi sono avviato su per il colle Valsacchi, per poi andare ad incrociare il sentiero Carbonari ( la via normale) anche qui catene a Go Go.
Incrociato il sentiero sono salito in vetta, lasciando la nebbia dietro, salendo sembrava che fossi in aereo, poi ho ritrovato il sospirato sole.
Arrivato in cima, c'erano centinaia di persone, sembrava essere allo stadio.
Ho pranzato come sempre con i panini,e dopo un'oretta son ripartito per la discesa,con tutti quei sassi, la caduta era inevitabile, anzi più di una, le ginocchia risentivano la fatica della salita,alla mia età ...
Arrivato alla macchina intero ... una bevuta di quel che poco che mi è rimasto, e via a casa.
ciao a tutti belli e brutti
Altezza Max | 2175 mt |
Altezza Min | 1298 mt |
Guadagno di Elevazione | 964 mt |
Perdita di Elevazione | 1024 mt |
Distanza percorsa | 7,48 Km |
Ore di cammino | 05:00 |

Kommentare (32)