Ferrata MONTE GRONA con... IGOR!!!


Publiziert von Angelo & Ele , 13. April 2015 um 21:58. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:12 April 2015
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Klettern Schwierigkeit: V- (UIAA-Skala)
Klettersteig Schwierigkeit: K4 (S)
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 766 m
Strecke:Come waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:COMO - Menaggio - Plesio - Breglia - Monti di Breglia

Oggi ho rinunciato alla bellissima gara di Montevecchia per fare la mia seconda ferrata.

La ferrata al Monte Grona non l' ho mai fatta e questa domenica ho assaggiato e gustato la sua bella e divertente roccia con il bravo Igor.

...è la prima volta che faccio un' escursione con Igor e sono molto contento di averlo invitato a questa bella e divertente DANZA VERTICALE...

Igor è un bravissimo ragazzo e anche nelle difficoltà tira fuori notevoli doti di tenacia e grinta, quindi CHAPEAU caro Igor...

Rimando la relazione puramente tecnica e descrittiva a Igor... o ai miei illustri predecessori di HiKr...

Oggi mi sono divertito infinitamente ad arrampicare seguendo questa bella e lunga ferrata: gocce, reglettes, tacchette, svasi, e tanti.. tanti maniglioni calcarei stupendi hanno caratterizzato la visione percettiva.. sensoriale e "manuale" del canto della fantastica roccia del monte Grona.

Il grado in arrampicata libera varia dal 1° al 3° grado, ma ci sono vari punti con difficoltà maggiori... in ogni caso il DIVERTIMENTO è ASSOLUTAMENTE assicurato!!!

Dato che stanno facendo dei lavori di rifacimento sui cavi della ferrata, oggi su tutta la lunghezza della seconda torre non abbiamo trovato il cavo con guaina (comodissimo per far scorrere liberamente e velocemente i moschettoni del set-ferrata...) ma solo la catena... poco male...

Sulla diffiicilotta placca della terza torre ho provato con successo la libera ed è stato bello ritornare ad arrampicare giocando una virtuale e ginnica "partita a scacchi" con ciò che ci offre la roccia...

Basta saper aspettare e guardare...
Basta saper interpretare la tela della roccia...
Basta saper  adeguare il proprio respiro al giusto ritmo motorio... e il divertimento è assicurato...

La pur utile catena l' ho usata solo nell' ostico camino e in un altro punto, ma perchè non ho aspettato... non ho ben guardato facendo così "vincere" la catena stessa e la fretta... che è sempre una cattiva consigliera, sopratutto in parete.

Quando sono arrivato alla fine non ero per niente stanco...  anzi ero felice come un bambino...

Sinceramente se ci fossero state altre due lunghe e bellissime torri di roccia da scalare, questa FANTASTICA ferrata sarebbe stata perfetta... ma "accontentiamoci"... :-))

GRAZIE caro Igor per la tua bella compagnia e per aver voluto condividere con me questa stupenda esperienza.

Ah dimenticavo:  Igor sei stato  B R A V I S S I M O . . . ! ! !

Cari saluti a Tutti...

Angelo 



Igor:

Parto da casa col gps in auto direzione Breglia,arrivo a Porlezza e la strada é chiusa,e mi devo fermare a chiedere dove "bypassare il blocco",poi dolcis in fundo il Gps mi manda in direzione Chiavenna!

Dopo un po' di telefonate con Angelo riesco finalmente ad incontrarmi e conoscere il mitico "Angels Rock "

La giornata non é proprio partita benissimo e mi e pure balenata l'idea di andare a fare un giro in bici.

Poi pero' appena conosciuto Angelo ho cambiato subito idea,mi sono trovato subito a mio agio una persona molto gentile e paziente e sopratutto simpatica...

Ci incamminiamo verso il Rifugio Menaggio una zona a me nuova oltretutto non ho mai fatto montagne al di la del confine.....Angelo mi indica il Grona e a vederlo devo dire che un po' di paura mi é venuta ma ormai non potevo tirarmi indietro e si doveva andare.....

Come detto la prima ora e mezza mi son trovato un po' teso,un po' la montagna e la regione che non conosco e poi questa ferrata così lunga e maestosa,al contrario Angelo si fondeva in tutt'uno con la roccia e mi incitava sempre a salire sei un grande "Angels Rock!"

Come detto una ferrata molto arrampicabile, se dovessi rifarla mi concentrerei più' su questo,pensavo di non riuscire a farla sempre per la storia delle braccia,ed invece é andata anche questa....

Che dire una ferrata bellissima una roccia fantastica con alcuni passaggi belli in strapiombo,Angelo sembra l'uomo ragno grande.....

Quando la fatica verso la terza torre si fa sentire mi sono sentito come un motorino che ha finito il rodaggio,ormai la paura era svanita e la salita si é fatta avventurosa e piacevole....

Arrivati all'ultima torre mi rilasso un po' le braccia per un pezzo verticale e poi finito questo si arriva con grande facilita in vetta!

Bellissimo veramente bravo Angels-Rock hai scelta una meta a 5 stelle grazie!!

Ci gustiamo la vetta e poi giu per la direttissima al Rifugio Menaggio a bere qualcosa....

Questa giornata é stata spettacolare della ferrata poi non ne parliamo, mi sono trovato bene con Angels Rock e mi sono divertito tantissimo grazie Angelo alla prox Igor.

Metterò poi il video quando avrò tempo.....






Tourengänger: igor, Angelo & Ele
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2 L K4
T3
22 Mär 23
La Grona · cai56
T3
29 Aug 16
scappatella al Monte Grona · GIBI
T3
12 Dez 16
Alla Grona per la Direttissima! · grandemago
T2
18 Aug 19
Monte Grona m.1736 · Poty98
T2
5 Jun 16
Monte Grona 1736 m · cristina

Kommentare (63)


Kommentar hinzufügen

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 13. April 2015 um 22:16
Bravissimi a entrambi. La ferrata del Grona dev'essere veramente tosta... e ve la siete pure magnata.
Ciao

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. April 2015 um 22:29
Grazie... era proprio buona... :-))

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 06:28
Grazie Emiluano all inizio ero teso per la verticalità e poi la lunghezza per fortuna dico per fortuna che sabato non ho fatto quello che avevo in mente se no non ce l'avrei fatta a farla se mi spompavo giorno prima ...ciao

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. April 2015 um 17:27
Ora c'è il video del regista-arrampicatore Igor... :-)

Simone86 hat gesagt:
Gesendet am 13. April 2015 um 23:25
Grandi ragazzi e grande Igor, la ferrata del Grona è bellissima e divertente ma al tempo stesso lunga ed estenuante, complimentoni!

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. April 2015 um 23:48
Grazie mille Simone... e prima di farla mi ero preso il permesso di leggere la tua bella relazione e quella di Giulio...

La ferrata si sviluppa in uno scenario mozzafiato e la qualità della roccia è veramente ottima...

Insomma un vero divertimento tanto che avrei voluto una o due torri ancora da scalare... :-))

Ciaooo...

Angelo

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 06:30
Grazie big lion ! Bellissima è dura fisicamente sabato
Mi Son riposato e ho fatto bene ! All inizio la paura e il timore il vuoto ecc poi macinando e stancandomi era easy nel sensi che era poi solo fisico ma tranquilla che ferrata !

Simone86 hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2015 um 22:20
guarda mi era successa la stessa cosa.. il primo torrione è quello che inizialmente manda in crisi, proprio ai primi metri perchè in piedi e ti porta molto in alto. passato quello il resto appare tutto più facile e divertente!!

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. April 2015 um 17:27
Ora c'è il video del regista-arrampicatore Igor... :-)

Menek hat gesagt:
Gesendet am 13. April 2015 um 23:56
Una coppia di matti come se ne vedono poche in giro... la ferrata del Grona fa paura solo a vederla! Spettacolo e bravissimi voi!
Menek

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 00:01
Grazie Domenico e concordo riguardo alla ferrata: ...è realmente spettacolare e tanto divertente!!! :-)

Ciaooo...

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 06:32
Grazie Menek vacci pure tu zio grande ciao

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 10:18
E' fuori dalla mia portata...

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. April 2015 um 17:27
Ora c'è il video del regista-arrampicatore Igor... :-)

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 13. April 2015 um 23:58
Bella e dura...
Sempre sputato sangue a farla....
Bravi tutti...
Daniele

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 00:05
GRAZIE Daniele... per me c' era la magia della prima volta ed è stato bello accarezzare quella bella roccia e i suoi incredibili disegni...

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 06:35
Concordo ! Perdendo poi la paura iniziale diventa una bella scalata nella roccia senza timori chiaro dura e dura ma ne vale la pena mai vista io una ferrata così poi pensavo che le mie braccia non reggevano invece è stata tranquilla mi sono stupito visto che di braccia non sono allenato grazie Daniele ciao

danicomo hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 07:52
L'errore che si fa, con quella ferrata (e che ho sempre fatto io), è quello di provare a strapparla di forza tirandosi su di braccia.
Con il risultato di arrivare cotti nella seconda metà dove un paio di passaggi di forza vanno fatti...
Se tu l'hai fatta bene è perché le tue braccia non sono tanto male o perché hai arrampicato usando le gambe, come si dovrebbe...
Ciao
Daniele

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 08:16
...e si Daniele, se usi troppo la catena rischi veramente di arrivare cotto dopo la seconda e lunga torre... e rimangono poi le ultime due torri più diffici da affrontare...

Purtroppo le mie braccia non sono per niente allenate, dato che circa 2 mesi fà avevo ripreso ad allenarmi nel mio bunker-arrampicatorio, ma dopo poco ho subito un gran brutto stiramento al collo e alla spalla... ah la voglia stupida di strafare... oltretutto erano anni che non mi allenavo più... :-)
Ora dovrei essere completamente a posto e magari riprenderò, ma con molta, molta cautela...
Mi salva la tecnica dei piedi (che anche su questi gradi è fondamentale) e una naturale forza di dita... poi, come dicevo spesso a Igor durante la ferrata, è importantissimo il respiro (profondo e mai in affanno o in apnea...) e la giusta tecnica delle braccia che devono essere sempre stese quando è inutilmente "acciaiante" tenerle in trazione... e questo è un fondamentale errore che fanno in tantissimi...

Quando vuoi rifarla dimmelo che magari "rapiamo" Giulio e ci facciamo un bel terzetto... o magari con anche Igor diventa un bel Poker! :-))

Ciaooo...

Angelo

danicomo hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 09:17
Volentieri...
Interessante il discorso della tecnica delle braccia...
Daniele

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 09:57
Abbassando il baricentro, stendi automaticamente le braccia che in quel preciso momento non servono per trazionare...
In Arrampicata: quando si rinvia la corda nel moschettone del rinvio.. o quando ci si vuole riposare... o quando si vuole analizzare la roccia e le relative prese dei metri successivi... ecc...
In Ferrata quando devi passare i moschettoni a ghiera nell' altra sezione del cavo metallico e... in tantissimi altri casi mentre procedi arrampicando nella ferrata stessa...

Provare per credere... :-)

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 09:02
Esatto all inizio con la tensione che avevo ho tirato tanto è arrampicato meno poi quando mi sono sentito tranquillo ho capito che dovevo arrampicare di più dove potevo se no mi sarei rotto le braccia adesso si a cosa si va incontro e se dovessi rifarla cercherei dove posso di Arrampicare di più ciao

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. April 2015 um 17:27
Ora c'è il video del regista-arrampicatore Igor... :-)

Daniele66 hat gesagt: ferrata centenario Grona
Gesendet am 14. April 2015 um 06:55
Visto Igor detto fatto Complimenti bella coppia. ....Daniele66

Angelo & Ele hat gesagt: RE:ferrata centenario Grona
Gesendet am 14. April 2015 um 07:43
Grazie Daniele... Il Grona ha tante facce (escursione.. ferrata.. arrampicata.. terreno d' avventura..) e tutte regalano stupende emozioni...!

Angelo

igor hat gesagt: RE:ferrata centenario Grona
Gesendet am 14. April 2015 um 09:03
Grazie Daniele anche te sei bello potente che l'hai fatta Thanks ciao

Angelo & Ele hat gesagt: RE:ferrata centenario Grona
Gesendet am 16. April 2015 um 17:28
Ora c'è il video del regista-arrampicatore Igor... :-)

GAQA hat gesagt:
Gesendet am 14. April 2015 um 09:50
Angel Rocks & Igor Climb = LA BANDA VERTICALE !! :) :) ...
Le foto esaltanti parlano da sole....
A proposito dei " professori " o " bravi predicatori" ,c'è una vecchia filosofia che non sbaglia mai " vivi e lascia vivere".

Complimenti.
Buona giornata ad entrambi.
Alessandro.

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 10:00
GRAZIE MILLE Alessandro... bello e pertinente il vecchio aforisma popolare che hai citato...

Buona giornata a Te e BUON VIAGGIO nelle "tue" Filippine quando partirai...
Ricordati di salutarmi i stupendi vulcani... :-))

Angelo

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 10:25
Se devo essere sincero quando mi ha fatto quell osservazione mi sono incazzato ma poi ho preferito non rispondere perché io mi incazzo subito quando mi dicono qualcosa non volevo rovinare la giornata e allora ho fatto finta di niente anche perché poi dovevo restare calmo per continuare la ferrata e se diventavo nervoso poi rovinavo la giornata pure ad angelo
ma io mi chiedo perché la gente non si fa i cazzi suoi e deve sempre mettere il becco negli affari degli altri che poi anche lui si aggrapava mica male alla catena l'importante è andare sempre in sicurezza secondo me e al posto di continuare a guardare gli altri ognuno dovrebbe guardarsi il suo per quello che guardo bene con chi andare in montagna perché poi col mio carattere permaloso ci litigo subito.

Grazie Alessandro ciao igor.

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. April 2015 um 17:28
Ora c'è il video del regista-arrampicatore Igor... :-)

Laura. hat gesagt:
Gesendet am 14. April 2015 um 15:05
Tipi da sbarco sul Grona...

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 15:49
...è sempre un bell' approdo...

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 16:19
Grandi alpinisti sul grona anche ... Ciao

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 14. April 2015 um 17:05
Bravissimi tutti e due!!!!!!!!Il Grona è una signora montagna e la sua ferrata non la smentisce!!!!!!!(posso solo immaginarmelo) Igor:ogni tanto è bello andare oltre confine!!!!!!! Vero??? Ciao ALE

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 17:58
Grazie mille caro Ale...

Non immaginare... sai lei (la ferrata...) è lì che ti aspetta... :-)

Ciao climber...

Angelo

froloccone hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 18:04
è da un po che mi frulla di fare qualche ferrata......Naturalmente dovrei cominciare da qualcosa di più semplice......penso,non tanto per l'arrampicata,ma più per confidenza con il materiale!!!!!Ciao ALE

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 18:23
Credimi Ale, una volta che rispetti la regola d' oro dei corretti moschettonaggi al cavo metallico della ferrata il resto è solo istinto, arrampicata e gestualità applicata a ciò che ci offre la roccia...
Potresti fare, per iniziare, solo le prime due torri... secondo me ti divertiresti alla grande...
Io vorrei fare quella del Corno Rat e anche quella del Corno di Canzo Occidentale che sono ben più corte... io non le ho mai fatte... e quella del Corno di Canzo Occidentale ho letto che è ben più corta di quella del Grona e anche un pò più facile... :-)
Se vuoi...

froloccone hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 18:26
Prima o poi dovrò iniziare no?????? Si può fare!!!!!

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 19:06
Grazie Ale vero questa ferrata spacca e immagini quante altre c'è ne siano ne vale la pena cambiare un po aria per vedere cose diverse ciao Thanks

froloccone hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 19:10
Ottime parole!!!!!

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. April 2015 um 17:28
Ora c'è il video del regista-arrampicatore Igor... :-)

gbal hat gesagt:
Gesendet am 14. April 2015 um 17:18
Ottima salita ragazzi. Hai visto Angelo che le vie di fuga....le hai lasciate lì? Te lo dicevo io. Sono molto contento anche per Igor che finalmente lascia un po' in pace il suo San Salvatore e prova dell'altro ferro.
Bravi, complimenti.

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 17:53
Hai ragione Giulio... ma non avendola mai fatta e non essendo minimamente allenato non sapevo fin dove avrei retto... e invece alla fine ho rimpianto che fosse "già" fiinita: un' altra gran bella torre, se non due, da 70-80 metri e avrei toccato il Nirvana... :-))

Grazie e mi è dispiaciuto che non ci fossi... dopo Stresa "confezionami" uno dei tuoi tanti progettini che andiamo...

Ciaooo....

Angelo

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 19:08
Grande teacher pensa che sabato dovevo rifarla ma poi ho preferito non farla e ho fatto benissimo perché questa è belka impegnativa grandiosa sta ferrata ciao Thanks

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. April 2015 um 17:29
Ora c'è il video del regista-arrampicatore Igor... :-)

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 14. April 2015 um 17:51
Ecco, questa mi piacerebbe proprio: Bravi

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 18:11
Grazie mille...

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 19:11
Grande roby se vuoi sto week la rifacciamo con ueli .....Thanks

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2015 um 22:00
Tanta neve, fino a metà giugno, penso di viaggiare con gli ski. grazie

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. April 2015 um 17:30
Ora c'è il video del regista-arrampicatore Igor... :-)

bigblue hat gesagt: Great!!!
Gesendet am 14. April 2015 um 22:17
Caro Angelo,
oramai sei uscito dal "bunker-allenamento" sotto casa......chissà quante altre sorprese ci regalerai alla luce del sole....percepisco sia solo un assaggio del tuo bagaglio hard-rock.
Complimenti ad entrambi....Angelo+Igor e l' unione fa la forza....
....appena avrò tempo, guardo anche le foto....
Un caro saluto
Pia

p.s. per il pizzione, abbi fede :(((

Angelo & Ele hat gesagt: RE:Great!!!
Gesendet am 14. April 2015 um 23:15
Cara Pia...

più che uscito dal bunker, non ci sono quasi mai entrato causa un fastidioso infortunio dopo pochi allenamenti... che carretta!!! :-)) Ma ora magari ci riprovo ascoltando Michel Petrucciani... sognando il mare sardo.. bevendo più birra rossa e facendo meno "zingarate" motorie... :-))

Le foto sono tante, forse troppe quindi prenditi almeno due giorni di ferie... :-))

Per il tuo Pizzione ormai ho mobilitato l' FBI americana, l' FSB russo e il MOSSAD israeliano... ma inspiegabilmente non riescono a trovare BB Ice-girl...
Brava continua a farli "girare" a vuoto... :-))
Magari nella più cupa disperazione questi eccezionali servizi segreti si rivolgeranno a... CHI L'HA VISTO...!!! :-))

Cari saluti e buona serata a Te...

Angelo

igor hat gesagt: RE:Great!!!
Gesendet am 15. April 2015 um 06:48
Grazie Big blue angelo è un puro climbing Man gli ho proposto qualcosa sulla neve Na non ne vuole sapere solo roccia pura al 100 percento ! Grazie e falla anche tu te la consiglio Ciso igor

Angelo & Ele hat gesagt: RE:Great!!!
Gesendet am 16. April 2015 um 17:29
Ora c'è il video del regista-arrampicatore Igor... :-)

lebowski hat gesagt: Catene free
Gesendet am 16. April 2015 um 12:49
Quella del Grona è una delle ferrate che preferisco, molto varia e tappezzata di ottima roccia. Molti puristi la snobbano, ma secondo me non è indifferente come impegno fisico per la sua lunghezza.
p.s. Le catene quando servono vanno prese senza tante menate, sono lì apposta no?

Angelo & Ele hat gesagt: RE:Catene free
Gesendet am 16. April 2015 um 14:34
Ciao Luca...

non so cosa intendi per puristi (...forse puristi di ferrate che non vogliono arrampicare oppure puristi che non vogliono le rocce contaminate con centinaia di metri di cavi metallici e catene... o ti riferisci ai puristi che vogliono sempre e solo verticalità assoluta e difficoltà elevate continue...???) in ogni caso anche se questa è la mia seconda ferrata (leggi quindi che ho pochissima esperienza in materia...) CONCORDO assolutamente con te.
La ferrata del Grona è veramente molto varia con roccia di ottima qualità e facilmente arrampicabile almeno per l' 80-90 % del suo percorso... e quindi l' ho trovata molto, molto divertente!
Data la notevole lunghezza è sicuramente impegnativa anche se, come ho fatto io, lasci la "tentazione" della catena solo a pochissimi passaggi alla fine non risulta così fisicamente impegnativa.
Te lo dice uno che ha le braccia con ormai zero muscoli... e quindi zero allenamento... ma se ci fossero state altre due torri... beh mi sarei buttato a capofitto...!!! :-)
A tentare i passaggi più difficili in libera allora devi avere una buona base di arrampicata e se non li azzecchi" subito credo proprio che anche questa ferrata potrebbe risultare tosta e acciaiante per tantissimi... fermo restando che è sempre meglio evitare il volo nelle ferrate visto l' alto fattore di caduta e i kilonewton che entrano in "gioco"...
Con una buona tecnica di piedi e arrampicando il più possibile arrivi in cima con il sorriso... ed è bellissimo percepire.. sentire il canto della roccia di quella bella e speciale montagna... :-)
Riguardo alle catene e all' uso da te giustamente citato... sappi che in montagna esistono e esisteranno sempre i "professori" che amano giudicare ciò che fanno gli altri, magari poi smentendosi clamorosamente quando devono dare il buon esempio...
Igor era arrivato molto, molto stanco e con le braccia cotte... probabilmente aveva tirato troppo a lungo la catena... e il "professore" non ha esitato a dare un buon consiglio ... poi però dopo appena cinque minuti faceva l' esatto opposto...!!!

Il silenzio è la tomba delle sciocchezze e, in questo caso, dei consigli inutili e non richiesti... ma forse quell' individuo non lo ha ancora capito...

Quindi catene libere... e incateniamo con il silenzio chi poco saggiamente calca le montagne... :-)

Cari saluti e buone montagne + ferrate a Te...

Angelo



igor hat gesagt: RE:Catene free
Gesendet am 16. April 2015 um 15:27
Hai detto bene se dovessi rifarla e la rifarò quando non di ancora arrampicherei di più limportante e andare assicurati sia in ferrata che in alpinismo alneno per me poi di professori c'è ne sono in giro sempre che hanno da criticare su tutto ormai il monfo è bello perché è avariato ah ah ciao thanks

Angelo & Ele hat gesagt: RE:Catene free
Gesendet am 16. April 2015 um 17:30
Ora c'è il video del regista-arrampicatore Igor... :-)

igor hat gesagt: RE:Catene free
Gesendet am 16. April 2015 um 17:32
Eh eh del grande climbing angelo detto big Angels rock

veget hat gesagt:
Gesendet am 16. April 2015 um 22:24
Ciao Ragazzi,
ho fatto fatica trovare il posto per lasciare il commento.....
Siete stati talmente bravi che moltissimi vi hanno apprezzato.
Complimenti !!! Anche per le numerose e belle foto.
Buona Continuazione
Eugenio

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. April 2015 um 23:06
Grazie caro Eugenio...

Ma le tue belle camminate in montagna con Giancarla...?

...è un pò che non ti leggo e spero di farlo presto... :-)

Cari saluti.

Angelo

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. April 2015 um 06:42
Grazie mille veget , ciao Igor


Kommentar hinzufügen»