Jun 22
Lombardei   T3+ K1
Come farsi regalare un Anello in 10 mosse!
  (♫ Preambolo: per chi volesse anche una colonna sonora ♪) Tanuki Tanuki dice:   Come farsi regalare un Anello in dieci, semplici mosse: 1- Avere ben chiaro che quando un escursionista ti parla di “anello”, difficilmente intenderà un Trilogy o un solitario da 18 carati; 2- Capire che, molto...
Publiziert von tanuki 22. Juni 2015 um 22:03 (Fotos:29 | Kommentare:74 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T3 K4
Allenamento serale al "San"
Ormai e' diventato il mio allenamento serale, la ferrata, voglio farmi le braccia oltre che le gambe e andando da solo almeno scelgo il mio ritmo e me la faccio tranquillamente senza stress. Una sera mentre la facevo ho conosciuto ricky e poi parlando si è aggregato a me e Ueli e abbiamo fatto un bel colpaccio." l'uomo con le...
Publiziert von igor 22. Juni 2015 um 17:53 (Fotos:1 | Kommentare:9)
Lombardei   T3+ K5
Ferrata al MONTE DUE MANI: ma "due mani" dal tempo e dalla roccia non l' abbiamo avute!
Oggi provo la mia quinta ferrata, cioè la "Simone Contessi" al bel e panoramico monte Due Mani. Ad accompagnarmi ci sarà Alessandro (froloccone) che più conosco e più percepisco e apprezzo il suo bel carattere, la sua naturale simpatia e la sua non comune profondità d' animo. Con lui è bello parlare di montagna, ma è...
Publiziert von Angelo & Ele 22. Juni 2015 um 08:07 (Fotos:59 | Kommentare:43)
Jun 15
Piemont   K2-
Via ferrata Carlo Giorda "Sacra San Michele"
Chiara E' da un pò che Elisa, la figlia di Francesco, ci chiede di accompagnarla a fare una ferrata..... Sarebbe la sua prima volta..... Ma Elisa è bravissima in montagna..... Quindi dobbiamo pensare a qualcosa di non troppo difficile ma comunque accattivante e abbastanza adrenalinico..... La scelta cade sulla ferratta della...
Publiziert von Francesco 15. Juni 2015 um 16:42 (Fotos:48 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Jun 8
Lombardei   T2 VII K4
Ferrata CORNO RAT: ..discreta, ma con finale inquietante e forse tragico...
Grazie a qualche video e alle belle relazioni, presenti in HiKr, sulla ferrata del Corno Rat (una di gbal e l' altra di barbacan) questa domenica mattina finalmente decido di provare la mia quarta ferrata. Oggi teoricamente dovevo provare quella del Monte Due Mani con il bravo Alessandro alias froloccone, ma il gran caldo, i...
Publiziert von Angelo & Ele 8. Juni 2015 um 00:23 (Fotos:64 | Kommentare:38)
Jun 7
Lombardei   T4- K1
Corna Trentapassi M. Guglielmo da Toline
Oggi sono solo e visto che è un pò che mi frulla in testa questo giro decido di farlo pur sapendo che con il caldo e le foschie che si levano dal lago non sarà ottimale. Partenza da Toline e seguendo la ferrata arrivo sulla prima cima con crocefisso e da li in breve alla vera cima della corna dei Trentapassi. Discesa passando...
Publiziert von ser59 7. Juni 2015 um 22:24 (Fotos:30 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Jun 3
""Alone in the San""
Le giornate son belle lunghe, fino a quasi le 22.00 si può dire che ci sia luce,allora oggi dopo il lavoro vado ad inchinarmi al mio maestro San. San sei infinito San maestro San San Sensei San The King Oggi solo come un cane, sulla bellissima ferrata, e poi in vetta ad inchinarmi al maestro San. Thanks maestro alla...
Publiziert von igor 3. Juni 2015 um 22:01 (Fotos:72 | Kommentare:16)
Jun 1
Lombardei   T3 K3
Ferrata del 25ennale al Corno Occidentale di Canzo
Finalmente il giorno della ferrata per gli allievi degli Incontri di Avvicinamento alla Montagna. Alla partenza, nonostante le previsioni di miglioramento, non siamo così sicuri di non bagnarci. Raggiunta Canzo e saliti alle Fonti Gajum ci avviamo di buon passo verso la Terz'Alpe, come sempre il bosco qui ha un tasso di umidità...
Publiziert von paoloski 1. Juni 2015 um 16:37 (Fotos:50)
Mai 25
Bellinzonese   T2 K2+
Ferrata 3 Signori da Gordola
Fra le varie possibilità prese in esame per la ferrata degli Incontri di Avvicinamento alla Montagna di quest'anno si era prospettata la possibilità di andare a fare la nuova ferrata dei 3 Signori sopra Monte Carasso. La cosa per gruppi numerosi ci è apparsa subito complicata, per via della ridotta capienza della funivia e...
Publiziert von paoloski 25. Mai 2015 um 15:25 (Fotos:48 | Kommentare:4)
Mai 19
Lombardei   T3+ K3
Ferrata Corno Occidentale e Corno centrale
froloccone Alla mia prima ferrata,non potevo trovare un compagno migliore;Angelo infatti,è un esperto Climber,con un'esperienza davvero impressionante................Ma oltre a quello,è una persona genuina e molto modesta,con cui mi sono trovato bene sin da subito.......Grazie alla sua competenza e ai suoi consigli,sono...
Publiziert von froloccone 19. Mai 2015 um 07:03 (Fotos:32 | Kommentare:30)
Mai 10
Lombardei   T3 K4
Ancora ferrata Monte Grona
.- Ciao Ueli, allora sto week ci sei ? ho in mente la famosa e bellissima ferrata al Monte Grona,questa spacca di brutto...... .- Ok Messner ci vediamo sabato verso le 11.00...... E tutta la settimana che ho in mente questa ferrata,l'altro week era da mia sorella a lucerna e mi é saltata ma ora sa da fare. Mangiamo da...
Publiziert von igor 10. Mai 2015 um 10:03 (Fotos:101 | Kommentare:11)
Apr 14
Lombardei   K3
Ferrata Monte Grona
Fine settimana con cambio attrezzatura, pelli ai box e dissipatore in vita, dal regno dei 4000 a quel ramo del lago di Como... Mentre le mie figlie si rilassano al rifugio, io e Matteo decidiamo di salire al Grona, ma visto che la ferrata forse è inagibile, ci avviamo per la Direttissima. A circa tre quarti della salita...
Publiziert von Laura. 14. April 2015 um 20:11 (Fotos:12 | Kommentare:6)
Apr 13
Lombardei   T3 V- K4
Ferrata MONTE GRONA con... IGOR!!!
Oggi ho rinunciato alla bellissima gara di Montevecchia per fare la mia seconda ferrata. La ferrata al Monte Grona non l' ho mai fatta e questa domenica ho assaggiato e gustato la sua bella e divertente roccia con il bravo Igor. ...è la prima volta che faccio un' escursione con Igor e sono molto contento di averlo invitato...
Publiziert von Angelo & Ele 13. April 2015 um 21:58 (Fotos:81 | Kommentare:63)
Apr 9
Sottoceneri   T2 K4
Ferrata San Salvatore con il wild gruppo BBB e Team Salute (te lo dico io!)
Cari amici della montagna, la data del 6 aprile 2015 resterà impressa nella memoria quale gita dell'anno; sia per le condizioni meteo che per i protagonisti di quest'avventura. A tal proposito è doverosa una breve descrizione dei partecipanti Böts piscian biondo: l'uomo dalle mille risorse con le ali al posto...
Publiziert von Ueli 9. April 2015 um 22:33 (Fotos:45 | Kommentare:11)
Apr 5
Ferrata San Salvatore
Oggi insieme a Big Ueli ci facciamo la ferrata del San Salvatore, portiamo pure le donne loro salgono con i cani dal sentiero e ci aspettano al ristorante di vetta del san Salvatore Che dire se non una giornata bellissima e una ferrata tosta e impegnativa e atletica in alcuni punti ed emozionante!!! Grazie a tutti e alla...
Publiziert von igor 5. April 2015 um 22:57 (Fotos:108 | Kommentare:20)
Apr 1
Lombardei   T3 K1
Crocione del San Martino 1080 m
L’intenzione era di fare flanella oggi ma, nonostante il cambio dell’ora ci svegliamo come se dovessimo andare a lavorare. La giornata è ancora bella e nonostante cigolii vari decidiamo di fare un giro e passare almeno una mezza giornata all’aperto. La scelta cade sul Crocione del San Martino. Lasciamo l’auto...
Publiziert von cristina 1. April 2015 um 09:12 (Fotos:17 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mär 31
Lombardei   T6+ EX X+ WT6 K5+ EX WI7 SS
MONTE GENEROSO + SASSO GORDONA + MONTE BISBINO... da casa nostra... senza fare 1 metro di dislivello
Mossa a sincera ed empatica pietà... ieri sera un caro familiare ci ha prestato uno strano oggetto...   ..è piuttosto piccolo ..è fatto, si mormora..., per fare foto ..è digitale   Il misterioso oggetto ha pure un insolito e sconosciuto (per noi due...) nome: MACCHINA FOTOGRAFICA DIGITALE COMPATTA...
Publiziert von Angelo & Ele 31. März 2015 um 11:41 (Fotos:5 | Kommentare:27)
Mär 13
Sottoceneri   T3 WT3 K2
La mia grossa grassa giornata al Generoso
Che la primavera stia arrivando lo vedono anche i ciechi. Il tepore dell’aria, i profumi, l’allungarsi delle giornate sono lì a testimoniarlo. Basta poi entrare in un bosco e camminare sull’abbondante fogliame ormai tutto caduto per accorgersi che tra le foglie secche fanno capolino le primule, che i rami spogli degli...
Publiziert von gbal 13. März 2015 um 18:58 (Fotos:46 | Kommentare:45 | Geodaten:1)
Feb 13
Lombardei   T2 IV K4
SASS TAVARAC: ...bella e impegnativa ferrata condita da una panoramica camminata.
…. Per chi vuol sentire anche un po’ di musica….. Angelo Angelo & Ele dice: Dopo vari proponimenti e con la complicità di una giornata non particolarmente fredda, io e il caro Giulio gbal riusciamo ad organizzare una bella camminata e il mio esordio alle ferrate.Non ho mai fatto una ferrata in vita mia e...
Publiziert von Angelo & Ele 13. Februar 2015 um 18:53 (Fotos:8 | Kommentare:42 | Geodaten:1)
Jan 6
Lombardei   T4- K1
Lecco-Pizzetti-Val Verde-M.Cotignone-Medale -Lecco
Ritorno dopo poco più di una settimana in una zona che volevo continuare a visitare. Partiamo da Lecco percorrendo il bellissimo sentiero attrezzato Mario Pensa n.53 arrivando al rifugio Piazza. La scorsa volta eravamo saliti al Corno di Regismundo, mentre stavolta percorriamo la Val Verde. Prendiamo il sentiero 52 che...
Publiziert von pm1996 6. Januar 2015 um 21:42 (Fotos:47 | Kommentare:8 | Geodaten:1)