Ueli's Homepage

By post date · By hike date

Oberwallis   T3+ PD+ II
Weissmeiss 4017m
Oggi con Ueli decidiamo di andare in Vallese a fare un 4000,avevamo già deciso per la weissmeiss. La lunga trasferta in valese ne vale comunque tutta tirata,anche se poi lunedì si lavora,ma comunque non ci pesa più' di quel tanto,l'importante é andare in vetta e divertirsi . Iniziamo la salita alle 15.30 esatte,il sentiero...
Published by igor 18 September 2019, 22h55 (Photos:107 | Comments:23 | Geodata:1)
Locarnese   PD II
Camino 2489m e Madone 2477m
Quando Big Messner mi propose queste cime, non ero molto entusiasta ma siccome era da un po' che chiedeva di accompagnarlo su queste vette ho finito per assecondarlo. Ho dovuto però ricredermi! Sono due vette pregiate, soprattutto il Camino! L'avvicinamento è relativamente breve, dopo aver abbandonato il sentiero alla quota...
Published by Ueli 5 September 2019, 17h49 (Photos:101 | Comments:2 | Geodata:1)
Misox   T4-
Pizzo Ucello (Cima Sud)
Da tanto avevo in mente di salire su questa cima, poi una sera a cena con mio cugino scopro che anche lui si sta appassionando alla montagna e così la cosa è fatta. Dopo una "seconda colazione" alla stazione di benzina di Sanbe, partiamo e di buon passo raggiungiamo la Cassina de Vignun dove facciamo una breve sosta. Da qui qui...
Published by Ueli 18 July 2019, 21h41 (Photos:22 | Comments:3)
Bellinzonese   T6 F II
Traversata dal Torent Basso 2820m al Torent Alto 2950m con Bivacco in Vetta al Basso
Era tanto tempo che con Big Ueli si discuteva di fare un uscita concatenando i bellissimi torent. Un ambiente quello dei torent che chi lo conosce può ben dire selvaggio e al contempo bellissimo. Come detto, ci ha sempre incuriosito il tragitto che dal Basso porta l'alto e cosi abbiamo deciso di fare un bel bivacco in cima al...
Published by Ueli 12 July 2019, 13h49 (Photos:97 | Comments:18 | Geodata:1)