Sep 14
Bellinzonese   T3
Pizzo Erra 2417mt - un bel anello ma poco micologico
      Torniamo sul Pizzo Erra, ma per boschi Vista da Giorgio - (giorgio59m) Devo consumare ferie, quindi uscita infrasettimanale, solo il Barba può accompagnarmi. Le recenti piogge e...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 14. September 2017 um 15:48 (Fotos:42 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Sasso San Martino M. Crocione M. Tremezzo da Griante
beppe Questa escursione l ho pensata quando sono salito con Daniela al Borgo di Griante al termine della Green Way . Un balcone stupendo sul lagodalla chiesa di San Martino e dal Sasso San Martino . Sempre fantastico il panorama dal Monte Crocione . Anche oggi un gran bel giro sul lago più bello del mondo.
Publiziert von beppe 14. September 2017 um 05:19 (Fotos:37 | Kommentare:10 | Geodaten:2)
Sep 13
Venetien   T4+ K1
Sasso Vernale e Cima Ombretta (Gruppo Marmolada)
Avete presente quei giorni in cui sentite che tutto gira alla perfezione? Quando gambe, fiato e cuore sembrano suonare un'unica melodia con un sincronismo perfetto? Che se ti chiederessero di salire sul Bianco in giornata probabilmente potreste dire anche di si? Beh ... oggi è una di quelle giornate! E poi non importa...
Publiziert von Andrea! 13. September 2017 um 22:15 (Fotos:35 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Sep 12
Piemont   T3+ I
Cimone della Gronda (2504 m) - anello Val Gronda-Val Sorba
Mi sembra che questa cima non sia descritta su Hikr, quindi provo a mettercela io, in vena di amarcord dato che l'ho salita 9 anni fa. Mi sembra ieri. L'escursione è molto bella, in particolare nel periodo autunnale, e la possibiità di non incontrare anima viva (a parte i cavalli selvatici che girano in Val Sorba) è...
Publiziert von Serzo 12. September 2017 um 22:48 (Fotos:61 | Kommentare:3)
Piemont   T4
Monte Palavas o Tete du Pelvas 2929 m
Beh oggi sarà una giornatona sia a livello meteo sia come giro. In verità ancora prima di arrivare in cima ci siamo detti che forse questa volta l’avevamo pensata troppo grossa, poi l’idea di Marco per rientrare ci ha salvato. Partiamo presto per salire su questa cima su cui saremmo dovuti salire durante il...
Publiziert von cristina 12. September 2017 um 16:37 (Fotos:37 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Piemont   T3+
Punta Founset 2800 m - Punta Cialancia 2855 m e Punta Cornour 2869 m
Sono passati quattro anni dal nostro primo e unico passaggio in Val Germanasca. Poiché il tempo dovrebbe essere buono eccoci qui. Lasciata l’auto agli impianti di risalita di Ghigo di Prali partiamo in direzione dei 13 laghi. Districarsi tra sterrate, downhill, tracce e sentieri non è facile ma in qualche modo...
Publiziert von cristina 12. September 2017 um 15:03 (Fotos:38 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Aostatal   T4
Mont Gelè 3519 m
Dalla Valsavarenche passiamo in Valpelline dove, come già fatto, in precedenza, dormiamo nel Dortoir di Ollomont. La mattina, sveglia presto e spostamento a Ruz per salire al rifugio Crete Seche. La salita al rifugio è per lo più molto ripida, specialmente il taglio finale che risale tutta la dorsale giungendo al...
Publiziert von cristina 12. September 2017 um 14:02 (Fotos:32 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Tramonto al Palanzone con...doppio malto
numbers Una serale che spezza la settimana è un toccasana. Eda un po che non si va al Vicere'. Così stavolta tocca al Palanzone regalarci un tramonto spettacolare, quasi inaspettato viste le velature ampie del tardo pomeriggio. Sembra sempre lunga dall'alpe arrivare alla vetta, sempre dura la direttissima, ma lo spettacolo di...
Publiziert von numbers 12. September 2017 um 13:44 (Fotos:21 | Kommentare:8)
Sep 11
Venetien   T3
Cima Lastoi de Formin
Oggi partiamo a camminare direttamente dal campeggio in un ambiente di cime "minori" ma che riescono sempre a regalarci splendidi scorci. Dal Rifugio Aquileia, proprio fuori dal campeggio, ci dirigiamo al Rifugio Fiume per poi continuare verso Forcella de la Puina, Forcella Roan, Forcella de Col Roan, Forcella Col Duro e...
Publiziert von Andrea! 11. September 2017 um 21:48 (Fotos:21 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T2
Monte Boglia 1516m
Marcia é in Brasile,Moreno lavora,di stare a casa a rompermi le pannocchie non ne ho voglia,di andare fuori dal sopraceneri lo escludo,a Lugano continua a piovere e fa anche freddo chissà in alto ticino,meglio non rischiare. Quindi scelgo il mio amato Boglia da casa mia,la pioggia non ha dato tregua tutto il giorno,in cima al...
Publiziert von igor 11. September 2017 um 18:24 (Fotos:55 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Aostatal   T4-
Punta Basei 3338 m da Rhemes Notre Dame
A distanza di pochi giorni, torniamo in Val d’Aosta, il tempo è sembrerebbe più bello da questa parte, dico sembrerebbe perché giunti ad Aosta, piove e bene anche! Nella speranza che spostandoci ancora più in su il tempo migliori continuiamo per la Val di Rhemes. Smette di piovere giusto a Rhemes Notre Dame. Al...
Publiziert von cristina 11. September 2017 um 13:54 (Fotos:32 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Aostatal   T3
Colle Arolla 2892 m e Bivacco Devis 2800 m
Ultimo giorno a Cogne. Lasciamo l’auto nei pressi del campeggio Al Sole di Lilla e imbocchiamo la sterrata per il Colle di Arolla. Per puro caso, perché la cartina non l’abbiamo per nulla controllata, scegliamo di fare il giro in senso antiorario, avessimo fatto il contrario, non saremmo nemmeno arrivati al lago delle...
Publiziert von cristina 11. September 2017 um 09:40 (Fotos:18 | Geodaten:1)
Sep 10
Aostatal   T2
Rifugio G.B. Ferraro (2080 m)
Escursione mattutina fino ad un rifugio privato, intitolato a Giovanni Battista Ferraro, nell’alta Val d’Ayas. Inizio dell’escursione: ore 8:50 Fine dell’escursione: ore 11:05 Pressione atmosferica, ore 9.00: 1020 hPa Temperatura alla partenza: 10,5°C Isoterma di 0°C alle 9.00: 4100 m...
Publiziert von siso 10. September 2017 um 22:10 (Fotos:32 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Piemont   T3
Bivacco Combi & Lanza (2409 m)
Meta di oggi Bivacco Combi & Lanza con prolungamento al Passo Cornera, alla fine non realizzato causa la nebbia/nuvole basse persistenti. Partiamo dalla Piana del Devero e superato Pedemonte saliamo per raggiungere Alpe Buscagna Inferiore poi abbandoniamo la via ufficiale e per traccia di animali raggiungiamo un passo che si...
Publiziert von cappef 10. September 2017 um 21:10 (Fotos:44 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T3 L WT3
Passo del Sole (2376 m) e anello Piano del Canali
Oggi, di stare a casa, non ci penso proprio e visto che, causa brutto tempo, ieri non ho potuto uscire, oggi ci vado a tutti i costi. Vedo che danno precipitazioni fino circa le ore 9:00, in alto comunque danno nevicate, decido quindi di prendermela con comodo. Inizio dell’escursione alle ore 10:00 Tempo dell’escursione al...
Publiziert von saimon 10. September 2017 um 20:43 (Fotos:38 | Kommentare:6)
Lombardei   T3
Corno Bles (2750mt) e Cima Rovaia (2525), return in Val Canè.
Il Corno di Bles l’avevamo messo nei nostri desiderata da quando la settimana scorsa salimmo al Coleazzo, era lì, dirimpetto e stilisticamente attraente, la volontà di Rosa di salirci quanto prima ha avuto la mia approvazione. Partiamo da Canè, seguendo la strada acciottolata che porta alle vicine Case Saline dove ci...
Publiziert von Menek 10. September 2017 um 16:53 (Fotos:42 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 V+
Sarcofago - Via "Cunicolo Acuto"
è presto.... perchè non sfruttare a pieno la giornata?!?!? ... e per continuare la saga dei nomi particolari... dopo l'avventurosa discesa da Uomini e Topi, ci catapultiamo al Sarcofago, puntando a Cunicolo Acuto... già.... ACUTO... chissà perchè... beh... nel secondo tiro lo capiamo!!! che combo e che...
Publiziert von irgi99 10. September 2017 um 09:21 (Fotos:16)
Piemont   T3+
Quattro giorni in Val Formazza da Chioso a Riale
Allego report di Mario Rossi compagno di escursione Bel trekking di quattro giorni in qesta bella valle Piemontese, lunedi mattina viaggio in auto fin al paesino di Chioso, dove ci prepariamo e saliamo la ripida mulattiera, che taglia la strada cementata, ripida pure lei , fino all alpe di vova, bel pianoro con baite...
Publiziert von ser59 10. September 2017 um 09:10 (Fotos:117 | Kommentare:4 | Geodaten:4)
Lombardei   T2 IV
Placche dell'Oasi - Via "Uomini e Topi"
Due "topolini" su Uomini e Topi.... :) Prima volta nella Valle Magica: grazieeeeeee!!! con Peru. Dettagli della salita nei commenti sotto le foto.
Publiziert von irgi99 10. September 2017 um 08:51 (Fotos:14 | Kommentare:4)
Sep 9
Cima Piazzotti mt 2349-anello da Pescegallo
Vista la situazione in Bregaglia, anche se oggi pare che riaprino la strada, optiamo per la val Gerola e precisamente facciamo un anello per andare alla Cima Piazzotti salita da noi più Billie esattamente il 27/8/2003. Parcheggiamo a Pescegallo nell'ampio parcheggio gratuito alla partenza della seggiovia per Salmurano. Nel 2003...
Publiziert von turistalpi 9. September 2017 um 20:50 (Fotos:51 | Kommentare:6)