Sep 24
Lombardei   T2
Motto della Tappa m.2078 (CO)
Per questa giornata decido di fare un'escursione "veloce" e scelgo come meta il Motto della Tappa per poi andare a raccogliere i mirtilli di cui farne scorta. Alle ore 7,40 parto da Vegna dove vi è un grande parcheggio e un bar,la stradetta prosegue fino alle ultime case di Monti di Collo dove vi è un piccolo parcheggio (al...
Publiziert von Alberto 24. September 2014 um 14:37 (Fotos:47)
E' di nuovo Resegone
"La costiera, formata dal deposito di tre grossi torrenti, scende appoggiata a due monti contigui, l'uno detto di san Martino, l'altro, con voce lombarda, il Resegone, dai molti suoi cocuzzoli in fila, che in vero lo fanno somigliare a una sega: talché non è chi, al primo vederlo, purché sia di fronte, come per esempio di su le...
Publiziert von Barbacan 24. September 2014 um 11:45 (Fotos:32 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Sep 23
Lombardei   T4- L
Ferrata Maurizio Cima della Croce Cima della spada
Prima volta su questa bella ferrata per nulla banale. Partenza dal Pian delle pallecon direzione vecchio skilift qui trovo il primo cartello con indicazione della ferrata e relativa foto della parete di fronte con indicazione di dove passa la ferrata. Arrivato in vetta alla Cima della Croce proseguo lungo il sentiero che ti...
Publiziert von ser59 23. September 2014 um 23:52 (Fotos:3 | Kommentare:2 | Geodaten:2)
Lombardei   T4 L
Monti Becco Aviasco Farno GPII Galline,
Bel giro ad anello co Marco Mauro e Mario, peccato per il tempo nebbioso che ci ha limitato i panorami. Partiamo dalla conca delle baite di Mezzeno risaliamo all'omnomino passo per poi scendere verso la diga dei laghi Gemelli, salita al L. Colombo per poi puntare al Pizzo del Becco salindo il canale attrezzato con catene....
Publiziert von ser59 23. September 2014 um 23:35 (Fotos:3 | Geodaten:2)
Rif. Benigni cima Piazotti Val Tronella Passo Salmurano Curva Sciocc
Dopo la galoppata del giorno prima e il pernottamento al rifugio salgo alla cima Piazzotti per gustarmi il sorgere dl sole prima della colazione. Ritorniamo alla curva degli sciocc scendendo la bella val Tronella per poi rientrare al passo Salmurano
Publiziert von ser59 23. September 2014 um 23:25 (Fotos:3 | Geodaten:2)
Lombardei   T4
Cima SW di Malvedello m 2585
grandemago Ci volevano due Alpinisti-Esploratori, uno Skyrunner e un Grandemago per toppareclamorosamente la partenza…….e non faccio menzione della qualità delle tre Donzelle solo per escluderne la responsabilità! Ce ne accorgiamo presto, ma siamo già saliti un pò, perciò di tornare indietro non se ne parla. Uno...
Publiziert von Lella 23. September 2014 um 21:23 (Fotos:16 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Sep 22
Lombardei   T2
Due ore d'autunno al Campo dei Fiori.
In più di un occasione mi son trovato a celebrare il cambio stagione sulla montagna Madre, il Campo dei Fiori di Varese, dove la mia vicenda sulle terre alte ebbe inizio. Con un mezzo pomeriggio a disposizione, decido oggi, primo giorno di autunno (o forse ultimo d'estate) di spendere un po' di energia camminando il percorso che...
Publiziert von rochi 22. September 2014 um 21:00 (Fotos:3 | Kommentare:6)
Sep 21
Lombardei   T3 II
Se un "tris" di cime non basta... "baro" e faccio poker!
ByMenek66 Ci incontriamo al bar Kiosco di Almè, siamo io, Patri e Mauro C. mentre il resto della truppa è disperso in Sudtirol. Sono le 7, il tempo è nuvoloso e noi cominciamo a discutere sul da farsi, ordiniamo un caffè che io e Mauro “caliamo” bollente, mentre Patrizia rimane perplessa e… come una fattucchiera,...
Publiziert von Menek 21. September 2014 um 22:05 (Fotos:47 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Sep 19
Lombardei   T3+
Pizzo Alto Pizzo Rotondo
A distanza di un anno circa ritorno a Premana e salgo verso il Lago del Deleguaccio questa volta invece di andare veso il Legnone vado dalla parte opposta per salire al Pizzo Alto proseguo poi verso la Bocchetta di Taeggio per poi risalire al Pizzo Rotondo discesa alla Bocchetta di Stavello e ritorno a Premana passando per l'Alpe...
Publiziert von ser59 19. September 2014 um 22:50 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Sep 18
"Maratona in quota" Piazza Brembana - Rifugio Benigni
Inserisco la bella descrizione dell'amico Marco "Maratona in quota" Piazza Brembana - Rifugio Benigni Anche quest'anno si ripresenta la possibilità di fare una bella cavalcata sulle Orobie. Visto che ricorre il trentesimo del rifugio Benigni, come CAI Piazza Brembana, non possiamo non fare qualcosa che tocchi il meraviglioso...
Publiziert von ser59 18. September 2014 um 22:30 (Fotos:3 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 L II
Pizzo Diavolino Pizzo Diavolo Monte Aga
Dopo una settimana di mare provo la forma fisica su questo percorso in vista della prossima sgroppata molto più impegnativa. Partenza da Carona per il Calvi dopo la pausa caffè punto verso il diavolo ma con idee non ancora chiare sulla via che seguirò arrivato sotto il passo di Valsecca visto che le nebbie non sono ancora...
Publiziert von ser59 18. September 2014 um 21:53 (Fotos:3 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Paglione, Covreto e Corbaro- Val Veddasca
Escursione ad anello in Val Veddasca con meta tre vicine e panoramiche cime di confine. Lo scopo di questa mia gita è scoprire i percorsi, per me nuovi, che collegano il fondovalle con le località sulla strada del versante destro della Val Veddasca. Lascio la macchina nell'ampio posteggio di Ponte di Piero (549). Inizio il...
Publiziert von morgan 18. September 2014 um 17:00 (Fotos:16 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Sep 17
Lombardei   T5 WS+ III
Pizzo Badile
Allego commento di Pier il mio capo cordata a cui vanno i miei complimenti Giornata memorabile per diversi motivi. La più lunga (dalle 6 di mattina all’una e trenta di notte), la più impegnativa (400 mt di arrampicata, anche oltre il terzo grado, in costante esposizione, con le rocce inizialmente sporche di neve, “legato”...
Publiziert von ser59 17. September 2014 um 20:05 (Fotos:3 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T1
Tremezzo e un tardo pomeriggio..... " De Sfroos"...
Con Max è tutta l'estate che parliamo di questi "live show" a sorpresa del mitico "Davide", un motivo o l'altro ci avevano sempre impedito di organizzare. Questo a Rogaro sarà uno degli ultimi, poi Rogaro è proprio sopra Tremezzo......proprio sopra "Cantina Follie"http://www.cantinafollie.it/ e il mitico Jost...
Publiziert von numbers 17. September 2014 um 11:59 (Fotos:30 | Kommentare:11)
Sep 16
Lombardei   T4 L I
Corna Piana e Arera
Anche stamattina il cielo è stupendo (almeno per il momento) e con Manuela partiamo tra i tanti colori di questa bella conca delle Baite di Mezzeno. Su comodo sentiero si raggiunge il Passo Branchino da cui si può ammirare il sottostante laghetto e poi, passando sotto le imponenti pareti della Corna Piana, raggiungiamo la...
Publiziert von Andrea! 16. September 2014 um 23:35 (Fotos:18 | Geodaten:1)
Sasso Bianco + Laghi Arcoglio e Zana, anello da Piasci
Oggi uscita assieme a Danilo in una zona della Valmalenco poco o niente recensita qui su Hikr; ci siamo pertanto affidati alle puntuali descrizioni riportate sul sito “Diska – rifugi e bivacchi della Lombardia”, relative al rifugio Bosio. Nel nostro programma un giro ad anello che percorre parte della prima tappa della Alta...
Publiziert von Angelo63 16. September 2014 um 22:37 (Fotos:44)
Lombardei   T5+ WS- K1
Adamello 3554 m - Via Terzulli
Pensata da tempo, proposta a Poge qualche mese fa e organizzata all’ultimo minuto! La salita all’Adamello in giornata non è impossibile. Dislivelli simili e anche maggiori ne abbiamo fatti in altre occasioni ma qui è stato diverso. Ha richiesto un bell'impegno sia fisico sia mentale e a fine giornata eravamo più o...
Publiziert von cristina 16. September 2014 um 11:59 (Fotos:89 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Sep 15
Lombardei   T3
Bell'anello al Piz Spadolazzo (2722 m)
Tornato dalla bella vacanza in Val Pusteria ho ancora un giorno di ferie da sfruttare, così decido per questa bella escursione in una zona che ancora non conosco. Tempo fa avevo già adocchiato il Piz Spadolazzo, leggendo diversi report su Hikr e altri siti, ma negli ultimi anni l'avevo completamente dimenticato! Lascio la...
Publiziert von peter86 15. September 2014 um 22:58 (Fotos:49 | Kommentare:8)
Lombardei   T3
Un bivacco con Tre Pizzi e una Pietra Quadra l'avete mai visto?
By Menek66 Sono appena tornato dalla Pustertal, ed eccomi di nuovo in “pista” con il gruppo “Patripoli allargato”, ai soliti noti, oggi si aggiunge Piero “il Cinghiale” con cui ho già effettuato in passato parte di questo giro, il sole è splendente e… Parcheggiata l’auto alle baite di Mezzeno (...
Publiziert von Menek 15. September 2014 um 21:34 (Fotos:60 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Poker di nipotini sul Palanzone
Il "dressage" dei nipotini continua..... Questa volta li arruoliamo tutti e quattro perchè la soddisfazione sia quadrupla e, intruppati come un'Armata Brancaleone dei monti, ci dirigiamo verso la Colma si Sormano....pieni di aspettative....alla volta del Palanzone. Quando però vediamo nostro figlio estrarre dal baule dell'auto...
Publiziert von patripoli 15. September 2014 um 21:08 (Fotos:20 | Kommentare:21 | Geodaten:1)