Cima SW di Malvedello m 2585

Publiziert von Lella , 23. September 2014 um 21:23. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:21 September 2014
Wandern Schwierigkeit: T4 - Alpinwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 1590 m
Abstieg: 1590 m
Strecke:Poira, Peccio, Alpe Visogno, Cima SW di Malvedello, Tre Cornini, Alpe Visogno, Pra Succ, Poira
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Morbegno, Costiera dei Cech, Dazio, Poira

grandemago
Ci volevano due Alpinisti-Esploratori, uno Skyrunner e un Grandemago per toppare clamorosamente la partenza…….e non faccio menzione della qualità delle tre Donzelle solo per escluderne la responsabilità!

Ce ne accorgiamo presto, ma siamo già saliti un pò, perciò di tornare indietro non se ne parla. Uno sguardo alla carta e valutiamo che una volta raggiunto Peccio potremo tornare verso la nostra meta, o meglio, quelle che saranno le nostre mete.
Si, perché dall’errore iniziale ne conseguirà un’esplorazione completa del territorio da parte del gruppo, un territorio fino ad oggi a noi sconosciuto.
Andrea (Poge) decide di allungare da solo per salire anche la Croce di Roncaglia, dando appuntamento agli altri sulla Cima di Malvedello, ma questa è un’altra storia, che lo vedrà costretto a raccontarla in una sua personale relazione.
Giunti a Peccio prendiamo in direzione Pra Sücc, lungo un sentieraccio infrascato e in disuso, dove i tanti alberi caduti ci costringeranno ad esercizi ginnici fuori programma.
Ripreso il giusto sentiero a monte di Pra Sücc, saliamo infine all’Alpe Visogno, uno splendido anfiteatro, dove io mi fermo, mentre gli altri proseguono per la cima.
La cima in realtà è una cresta con tre elevazioni principali: a Est la più alta (m 2647), in mezzo la più bassa e a Sud-Ovest quella contrassegnata da una piccola croce (Croce GAM sulla carta, m 2585). Tuttavia l’appuntamento con Andrea riesce…….visivo e vocale…..ma lui è sulla Est, la più alta, mentre gli altri sulla Sud-Ovest!
Alla fine ci si ritrova tutti all’Alpe Visogno, dov’è posto il campo-base, ma prima di scendere a valle – questa volta per il sentiero giusto – saltano fuori come d'incanto l’ottima torta di carote di Angela e la mitica moka di Alberto, giusto per chiudere in bellezza.

Nota: la traccia è incompleta perché il gps arrivato in cima era spento.

Nnot 

Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
1 Jun 20
Pizzo di Malvedello 2585 m · cristina
T3+
14 Okt 09
Cima G.A.M. · ser59
T3 L
T2
13 Jun 20
Tre Cornini mt 2021 da Poira · turistalpi
T3
22 Mai 10
Bivacco Bottani (2327m) · lebowski
T3
24 Jun 21
Passo di Visogno · imerio

Kommentare (11)

Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 23. September 2014 um 21:28
Che bel gruppo! Questi posti non sò neanche dove siano...faccio una ricerca.
Bella...
Menek

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. September 2014 um 09:41
Non lo sapevamo neanche noi.....te ne sarai accorto!
Ciao

numbers hat gesagt:
Gesendet am 23. September 2014 um 23:05
Direi avventurosa e divertente.

Bravi.

A presto.

Mario

Gesendet am 24. September 2014 um 09:44
......e anche un po lunghetta per me!
Ciao

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 24. September 2014 um 10:02
...L'esperto consiglia: Gps Garmin Dakota 200,per non perdersi mai ..ah...ah..ah.. !!!

A parte l'ironia::: allla faccia del deambulato !!!

Gesendet am 24. September 2014 um 12:12
Non c'eravamo persi......eravamo su un sentiero "diverso".

Non ci crederai ma il Dakota 200 l'ho ordinato l'altro ieri, ma non perché ho paura di perdermi ma per lasciare una traccia ai posteri......se imparerò ad usarlo....ah...ah....ah!

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. September 2014 um 13:25
...Bene,bene, bene. Se hai bisogno di un corso accelerato sul rompicapo che deve arrivare,sai dove trovarmi.

Gesendet am 24. September 2014 um 13:33
Mi sa che mi sono allargato troppo......quello che ho comprato è Dakota 20 non 200, comunque già mi ha tolto il sonno......non sono ancora riuscito ad assimilare i manuali Canon.....

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. September 2014 um 13:40
...Ci siamo allargati troppo,il 200 non esiste !!!!

proralba hat gesagt:
Gesendet am 24. September 2014 um 11:32
azz...bel giroooo complimentiii!!!

Gesendet am 24. September 2014 um 12:13
azz......bello e lungo per mè, anche se mi sono fermato all'Alpe.
Ciao

Kommentar hinzufügen»