Due ore d'autunno al Campo dei Fiori.

Publiziert von rochi , 22. September 2014 um 21:00.

Tour Datum:21 September 2014

In più di un occasione mi son trovato a celebrare il cambio stagione sulla montagna Madre, il Campo dei Fiori di Varese, dove la mia vicenda sulle terre alte ebbe inizio.
Con un mezzo pomeriggio a disposizione, decido oggi, primo giorno di autunno (o forse ultimo d'estate) di spendere un po' di energia camminando il percorso che tante volte mi ha visto presente alla domenica pomeriggio.
Inutile che mi dilunghi sui particolari del tragitto ad anello, numerose volte qui relazionato da me e altri e comprensibile attraverso i way points.
Piuttosto mi piace sottolineare che anche nelle condizioni di umidità pazzesca, terreno scivoloso e piante divelte in cui ho trovato la montagna, questo posto è sempre capace di riempirmi occhi e cuore di bellezza. Nella zona del Passo Varrò, solitaria e selvaggia come al solito, i profumi della terra bagnata e i colori che cominciano a virare dal verde al rosso mi hanno riempito di serenissima malinconia e, alla fine di queste two hours walk, le mie batterie erano di nuovo cariche, come prese da un'iniezione di risorse infinite.
Buon autunno!

Tourengänger: rochi

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 22. September 2014 um 23:38
Ciao Rochi... due ore spese benissimo!

Gesendet am 23. September 2014 um 08:15
Grazie, credo prorpio tu possa comprendere....
Ciao.
R.

micaela hat gesagt:
Gesendet am 23. September 2014 um 22:07
poche righe le tue , Rochi , ma cariche di emozioni , profumi e di ricordi : grazie di aver condiviso tutto questo !
ciao , Micaela

Gesendet am 24. September 2014 um 08:03
Grazie a te per il commento Micaela. Il Sacro Monte mi fa sempre questo effetto.
Ciao.
R.

gbal hat gesagt:
Gesendet am 26. September 2014 um 22:18
L'ultima volta che sono stato da quelle parti (Fontana Rossa ca.20gg fa) è stato sotto un'acqua scrosciante e ho girato per sentieri sotto l'ombrello. Eppure è una passeggiata che ho gustato moltissimo.
Bravo! Un ottimo modo di impiegare poche ore.

Gesendet am 28. September 2014 um 18:46
Grazie Giulio!!