Vertova Biv. Testa M. Alben M. Succhello Val di Gru
Visto le previsioni non proprio ottimali decidiamo per un escursione relativamente vicina e accorciabile o allungabile a piacere. Purtroppo la strada per Ca Roset non è perorrbile causa divieti per lavori allora parcheggiamo all'inizio della strada (avremmo potuto rispiarmare circa un Km parcheggiando più avanti) percorriamo il...
Publiziert von ser59 7. Juni 2020 um 11:26 (Fotos:16 | Geodaten:1)
Lombardei   T3
Corno Balotto Alto e Dosso Trabacù. Poi fuga sotto la pioggia.
Dopo il giro che ha toccato le cime di Molter e Pozzarotonda, oggi è la volta di un'altro giro esplorativo in Valle Dorizzo, risalendo la sponda N della valle sino ad inoltrarsi ai piedi del Costone delle Cornelle. La macchina è parcheggiata nel medesimo stallo della settimana prima, percorsi 200 metri in direzione Crocedomini,...
Publiziert von Menek 23. Juni 2020 um 19:11 (Fotos:20 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Bivacco Primalpia 1980 m e lago Marzel 2310 m
Con previsioni migliori rispetto ad altri posti andiamo a Verceia. Non che il tempo sia il massimo ma possiamo accontentarci. Un bel sentiero sale costantemente a Moledana e prosegue sempre senza grandi strappi fino al bivacco Primalpia passando vari alpeggi più o meno in forma. Giunti al bivacco facciamo uno...
Publiziert von cristina 11. Juni 2020 um 09:57 (Fotos:23 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Pizzo di Malvedello 2585 m
Oggi puntiamo a una cima. Avevamo visto le indicazioni lo scorso anno e, dopo aver chiesto a Cai56 info sulle condineve, decidiamo di provare. Lasciata l’auto a Poira, dove haimè vedo che stanno costruendo un po’ troppo…ci dirigiamo verso Pra Succ e quindi l’Alpe Visogno. Dall’alpe proseguiamo ancora su sentiero...
Publiziert von cristina 12. Juni 2020 um 09:18 (Fotos:22 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 I
Trittico di duemila in Val Cavargna
      Tre vette di confine e un pò di ravano Vista da Giorgio - (giorgio59m) Una bella giornata in montagna, niente pioggia (anche se annunciata nella mattinata) ed anche un pò di sole,...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 16. Juni 2020 um 09:30 (Fotos:69 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
val scarrettone grignetta
ritorno in val scarrettone dopo un po'visto la poca voglia di muoversi e il meteo ballerino,facciamo giretto in grignetta ,sentiero direttissima canale angelina val scarrettone e canale federazione,pausa pranzo in cima e scesi dalla cermenati in tempo,arrivati alla macchina prime gocce d'acqua
Publiziert von pasty 15. Juni 2020 um 16:51 (Fotos:22 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Rifugio Omio (2100 m)
Non tutto il male vien per nuocere. Diciamo che cerco di sfruttare i giorni di CIG per ritrovare amici e godermi la montagna. Silvia non ha mai messo piede in Val Masino, per cui, in vista di un futuro Sentiero Roma, studio un percorso ad anello da cui non passerebbe altrimenti. La bocchetta purtroppo si presenterà ancora...
Publiziert von martynred 16. Juli 2020 um 18:32 (Fotos:18 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
pizzo del becco 2507m
escursione in val brembana oggi che e' tanto che no si va,destinazione pizzo del becco,zona laghi gemelli x intenderci,si parte dal carona con un bel fresco fino all'arrivo dei primi laghi,sentiero mooooltooo noioso,all'arrivo del lago del becco giriamo a sx in direzione lago colombo,qui si prende a sx ancora il sentiero che sale...
Publiziert von pasty 20. Juni 2020 um 22:05 (Fotos:35 | Geodaten:1)
Anellone allo Zuc di Cam
numbers Doveva essere una gita soft... Settimana stancante e stressante, non c'è voglia di levatacce ne di andar lontano, così pensiamo a qualcosa a tiro, e nell'indecisione dell'ultimo minuto, ci torna in mente un vecchio progetto, messo li per l'autunno, ma.....visto che non è ancora esploso il caldo...si puo anche tentare....
Publiziert von numbers 2. Juli 2020 um 23:56 (Fotos:46 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Vilmaggiore Cima di Cornalta Pizzo Tornello M. Tornone
Bella escursione in una altrettanto bella giornata. Partenza da Vilmaggiore e risalendo la val di Tino con sentiero ripido ci portiamo alla baita Varro breve sosta per poi continuare verso il L. di Cornalta qui abbandoniamo il sentiero e per ripidi prati con un pò di attenzione ci portiamo in cresta poco prima della cima di...
Publiziert von ser59 24. Juni 2020 um 22:21 (Fotos:23 | Geodaten:1)
Lombardei   T3
Monte San Martino, Sass Quader ... e per il Monte Melma ? ... chiedere prima a Montalbano !
Avendo in programma per la serata un uscita serale al Monte Barro decido di muovermi un po' prima ed andare a fare un escursione in zona di Lecco, la scelta ricade su Monte Albano e il Monte Melma località queste a me sconosciute ! Partenza sotto un afa incredibile poco prima di mezzogiorno ( era già da un bel po' di tempo...
Publiziert von GIBI 27. Juni 2020 um 09:43 (Fotos:36 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T3
Pizzo Gerlo (2470) e Pizzo Torrenzuolo ( 2376)
Bella e selvaggia salita in Val Tartano Orobie Valtellinesi alle cime Gerlo e Torrenzuolo. Partiamo dalla loc. La Piana all'inizio della Val Lunga il sentiero inizia poco prima della galleria ,si sale regolare per un bel sentiero nel bosco sino ad arrivare alla singolare formazione delle baite dell'alpe Gerlo ( mt.1897) disposte...
Publiziert von beppe 27. Juni 2020 um 14:23 (Fotos:39 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Sentiero Stradini, Anello Campelli e Corna Grande
paolo aaeabe Ci incamminiamo da Moggio diretti verso il sentiero degli Stradini. Un bel sentiero che si snoda sui ripidi versanti del gruppo montuoso dello Zuccone Campelli e vette minori. Intendiamo aggirare tutte le vette in maniera da prendere una visione integrale di un piccolo angolo dolomitico lombardo. Raggiunto il rifugio...
Publiziert von paolo aaeabe 7. Juli 2020 um 23:05 (Fotos:48 | Kommentare:2 | Geodaten:2)
Lombardei   T3
Ario, Falcone, Pezzeda, Fròndine. Tanto tuonò che non piovve.
Giro noto e stranoto almeno sino al M. Pezzeda, sono posti molto frequentati. Sono partito dopo il turno lavorativo, così, senza pranzare, poi una volta messo il piede sul sentiero mi sono sentito leggero e leggiadro. Effetto stomaco vuoto. :))) La salita è semplice e ben segnalata (segnavia bianco/azzurro) e da Vaghezza, su...
Publiziert von Menek 14. Juli 2020 um 17:30 (Fotos:16 | Kommentare:12 | Geodaten:2)
Lombardei   T3 L I
Malga Lincino M. Fumo
Oggi con Cisco e Lino proviamo a salire il M. Fumo ci spaventa un pò la lunghezza del percorso ma con calma raggiungiamo senza grosse difficoltà la cima. Con le scarpette sino a 2700 m di quota poco prima di raggingere il platò del ghiacciaio calziamo i ramponi il ghiacciaio è in buone condizioni e si prosegue senza problemi...
Publiziert von ser59 10. Juli 2020 um 21:59 (Fotos:25 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L
Monte Castablo 2619 mt.
Monte Castablo. Sembrava un'uscita di "ripiego" questo Castablo, ma come sappiamo, per le uscite in montagna difficilmente possiamo utilizzare la parola "ripiego" e questo giro me ne ha dato ancora una volta l'ennesima conferma. Parto dal comodo parcheggio posto a lato di un edificio che sembra un castello, dico sembra perchè...
Publiziert von Menek 26. Juli 2020 um 12:19 (Fotos:36 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Monte delle Forbici da Franscia
Il monte delle Forbici è una cima che si può raggiungere assai facilmente partendo dalla bocchetta omonima, abbastanza nota ai frequentatori della Valmalenco perché si trova sul percorso che conduce al rifugio Marinelli, appena sopra il rifugio Carate Brianza. È anche una cima estremamente panoramica, in quanto abbastanza...
Publiziert von NrcSlv 11. August 2020 um 16:00 (Fotos:27 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Sasso Bianco - anello da Ciappanico 18.7.2020
numbers Prima o poi arriva il momento giusto. Per tutto. Oggi è quello del Sasso Bianco. Escursione da tempo nel cassetto, si adatta perfettamente all’occasione, così trascino Miky e Tiziano alla scoperta di questa parte bassa della Valmalenco. Ritrovo 6.45, poco dopo le 08 caffè a Torre di Santa Maria, alle 08.20...
Publiziert von numbers 23. Juli 2020 um 18:41 (Fotos:45 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Val Biandino Zucco di Cam Monte Foppabona
Per questo mercoledì viste le previsioni verso nord non molto incoraggianti Francesco propone un giro allo Zucco di Cam in Val Biandino. Colgo al volo l'occasione visto che in Val Biandino non ci sono mai stato,partenza da Introbio dal parcheggio vicino alla stanga di divieto dopo circa novecento metri di dislivello arriviamo al...
Publiziert von beppe 23. Juli 2020 um 06:09 (Fotos:28 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 5b
Denti della Vecchia, via anita 2000
Dopo un bel po torniamo ad arrampicare insieme! Paola dopo un'intervento al piede e Claudio che da settembre anche lui non metteva le mani sulla roccia. Inoltre non eravamo mai venuti qui ad arrampicare nonostante lo avevo messo in bacheca delle "cosa da fare" da molto tempo... Partiamo dal tornante per andare al rifugio...
Publiziert von Alpingio 4. August 2020 um 22:53 (Fotos:24 | Kommentare:8 | Geodaten:1)