Nov 18
Bellinzonese   T2 L
Cima Aspra(1848) da Gnosca
Oggi dovevamo essere in tre,10 minuti prima di partire mi giunge un sms" Francesco qs. notte non ho dormito e sono ancora rottamato dall'escursione infrasettimanale,non prendertela". Sinceramente mi è spiaciuto,avrei potuto conoscere un singolare soggetto di hikr pero', se non si è in forma....meglio rinunciare, sara' per la...
Publiziert von Francesco 18. November 2012 um 20:46 (Fotos:19 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Nov 10
Bellinzonese   T4 WS II
Cima dell'Uomo (2390 m)
Parto presto, ma data l'ora mi becco tutto il traffico dei frontalieri che varcano il confine per recarsi al lavoro e così arrivo a Monte Carasso alle 8.30, per fortuna la funivia arriva quasi subito e poco dopo le 9.00 inizio la mia escursione verso la cima dell' Uomo. Lo zaino è pesante: dentro ci sonola corda da 60 m, i...
Publiziert von Laura. 9. November 2012 um 23:56 (Fotos:18 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Nov 4
Bellinzonese   T4 L WT4
Costa del Termine (Q2870)
Ho bisogno di tornare alla mia Montagna. Quella che devi conquistare. Quella in cui, per raggiungere la meta, non ci sono sentieri. Devi studiare la meta.. decidere dove passare. Nel buio della notte, la pioggia mi accoglie, inaspettata. Credevo ci dovesse essere bel tempo. E invece, fin dalla partenza, trovo neve....
Publiziert von Sky 3. November 2012 um 21:27 (Fotos:15 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Okt 22
Lombardei   T4+ WS
Ultima chiamata al Cardinello 2520 m.
Massimo Oggi sin dalla partenza so che per me sarà una giornata di sofferenza, il gruppo è composto da quattro caimani il Paolino capobranco, Ivan, Massimo 61 e Diego che gioca in casa, ed infine il sottoscritto che sicuramente oggi avrà la visione esclusiva di posteriori………. purtroppo maschili e non è un bel vedere!!!...
Publiziert von pm1996 22. Oktober 2012 um 21:18 (Fotos:60 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Okt 16
Oberengadin   T5 ZS- II
Piz Kesch (3417 m)
laura&...E' arrivatala neve e con lei il tempo del Piz Kesh. E'da quando conosco Domenico che ogni settimana questo nome compare tra le possibili mete, ma per me quella era una vetta da vedere imbiancata e quindi veniva sempre accantonata. Venerdì combiniamo...come al solito lunari vuole partire ad orarida banchieree...
Publiziert von Laura. 16. Oktober 2012 um 19:42 (Fotos:28 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Okt 8
Misox   T5 L I
I Rodond - Cresta ESE (Fallito)
Gita inconclusa per mancanza di fiducia in se stessi. Cresta fattibilissima, gradata come F dal Brenna, basilari difficoltà tecniche su qualche facile passaggio di arrampiacata, spesso evitabile. Nella prima parte la cresta è stretta e molto aerea da ambo i lati. Superato questo pezzo la cresta prosegue con tratti tranquilli di...
Publiziert von Simone86 8. Oktober 2012 um 20:00 (Fotos:30 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Oberengadin   T4+ L I
Piz Polaschin 3013 m. E-W e le anche del Dott. Froiler
Mi sembra un titolo di un un cartone animato... Dopo poco più di un anno di assenza dai monti dell’amico Gigi (recentemente iscritto alla comunità di Hikr ) causa tagliando alle anche gli propongo di testarle su un 3000 dell’Engadina. La proposta viene subito accettata, anche se a dire il vero gli volevo proporre il Piz...
Publiziert von pm1996 8. Oktober 2012 um 15:50 (Fotos:35 | Kommentare:23 | Geodaten:1)
Piemont   T2 L
Bacino di Campliccioli: "Equilibristi alla diga Cingino-spettacolo in Valle Antrona"
Zar insieme a Francesco eClaudio (unico ed inimitabile)girone in Valle Antrona...da un'ennesima invenzione di Francesco (un tour pensato da tempo e lasciato nel cassetto) oggi andiamo alla ricerca di "stambecchi"... Lasciamo l'auto al lago di Antrona...sono le 8.00 in punto...clima splendido, cielo soleggiato...il sentiero, in...
Publiziert von zar 8. Oktober 2012 um 13:07 (Fotos:51 | Kommentare:21 | Geodaten:1)
Okt 7
Bellinzonese   T4- L
Pizzo Nero (2904 m)
Dopo due settimane senza montagna, oggi voglio proprio andarci. Ne ho bisogno. Devo distrarmi. Le previsioni, inizialmente buone per la domenica, a poco a poco vanno peggiorando.. Danno pioggia, poi schiarite.. Mi preparo e parto per una meta ambiziosa.. il Pizzo Cassinello. Lungo la strada, nel buio della notte, incomincia...
Publiziert von Sky 7. Oktober 2012 um 16:52 (Fotos:17 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Sep 24
Trentino-Südtirol   T3 L
Grabensprung Spitz 3014 m
Val Martello, di sicuro questa non è una cima molto frequentata in estate, forse più in inverno. Sfogliando il libro di vetta noi siamo i ventiduesimi quest’anno. Anni fa salendo alla Tuferspitze avevamo notato la croce, la cartina riportava il sentiero per cui come sempre la curiosità di andare a vedere alla fine è...
Publiziert von cristina 24. September 2012 um 14:35 (Fotos:9 | Geodaten:1)
Venetien   T2 WS-
Una giornata per la memoria: La strada delle"52 gallerie" e la Zona Sacra del Pasubio.
Fabio::La Storia...... La Strada, inizialmente delle 51 Gallerie (la 52a venne scavata presso il rif. Papa solo posteriormente agli eventi) costituisce oggi la piu' imponente opera del genio Militare eseguita in tempo di guerra di tutto il fronte europeo. Nel giro di 10 mesi, dal Febbriao al Dicembre del 1917 venne infatti...
Publiziert von Francesco 24. September 2012 um 14:13 (Fotos:78 | Kommentare:23 | Geodaten:1)
Sep 23
Piemont   T4 L
Punta Gerla, 3087 - No Cervandone - Punta Marani, 3108
    Pancho, il guru del Devero, doveva portarci al Cervandone; era da giugno che gli rompevo le scatole. Partiamo da Como sulla potente ammiraglia dello Schiep e alle 7 e 40, con un po' di ritardo sui propositi, arriviamo al parcheggio, anzi al garage, (un guru non può non avere un garage in loco). Cinque...
Publiziert von Nevi Kibo 23. September 2012 um 23:30 (Fotos:84 | Kommentare:10 | Geodaten:2)
Sep 19
Bregaglia   T5 L I
La traversata del Piz Duan 3130 m.
pm 1996 : …e anche questa mole rocciosa merita. Premessa : Facile ma non troppo, sarà stata la neve, saranno state le scarpette, ma richiede attenzione. Ci troviamo come al solito nelle ultime due setimane al buio direzione questa volta val Bregaglia.Il gruppo è più ristretto, ma sempre affamato di montagna....
Publiziert von pm1996 19. September 2012 um 16:13 (Fotos:231 | Kommentare:17 | Geodaten:3)
Sep 18
Oberengadin   T4 L I
Piz da la Margna (3159 m)
Oggi siamo in quattro: io, Andrea, Manuela e Antonio. Salendo inVal Bregaglia ammiriamo un piccolospettacolo della natura: il sole dietro le vette ne proietta l'ombra sulle nuvolesopra le nostre teste. Qualche fotoè d'obbligo. Giunti al Maloja e superato l'abitato, imbocchiamo la stradina che ci porta sull'altra sponda del...
Publiziert von Daniele 17. September 2012 um 16:06 (Fotos:17 | Geodaten:1)
Lombardei   WS
Monte CABIANCA - canale Nord
Voglia di neve per fare la prima uscita invernale, MA DOVE LA TROVO ? In Grignone c’è ne poca …. , leggo un report su On Ice che le condizioni per salire il canale nord del Cabianca sono buone. Decido per quella destinazione anche se non conosco la zona, ma visto che dovrei trovare la traccia sul posto posso cavarmela. Ora...
Publiziert von Mauro 2. Januar 2012 um 11:09 (Fotos:76 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   L I
Pizzo CENGALO
Tornato dalle vacanze trascorse al mare, passate benissimo con la mia famiglia, la voglia di montagna è salita come la febbre e la cura è una sola, una bella salita in montagna. Riprendiamo un vecchio progetto il Pizzo Cengalo in Val Masino, fallito il primo tentativo nel settembre del 2009 ci riprovo, tecnicamente non...
Publiziert von Mauro 27. August 2012 um 15:21 (Fotos:44 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Lombardei   WS- II
Traversata Diavolino - Diavolo di Tenda
Con Giuseppe dopo ben 9 anni decidiamo di tornare sul Pizzo del Diavolo si Tenda per la traversata Diavolino - Diavolo (per entrambi è la prima volta), mega sgambata di circa 1800 mt di dislivello considerando tutti i sali e scendi trovati sul percorso. L’allenamento non è dei migliori ma visto il meteo decidiamo di andare e...
Publiziert von Mauro 10. September 2012 um 17:10 (Fotos:61 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Lombardei   WS+ III
Punta di Scais 3038 mt - Camino Baroni
Punta di Scais 3038 mt, Camino Baroni Altro fine settimana di bel tempo, non me lo faccio scappare, coinvolgo Giuseppe nel mio progetto per la salita a Punta Scais sulle Orobie e via verso una nuova avventura. Questa cima è solo da un anno nel mio cassetto dei desideri, grazie al report di Luca_P mi convinco che è alla mia...
Publiziert von Mauro 17. September 2012 um 18:18 (Fotos:75 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Sep 17
Oberwallis   T5 WS II
Pizzo Gallina 3.061m - Con compleanno annesso!!
Nonostante alcuni avvertimenti sulla difficoltà del Pizzo Gallina ho meditato a lungo sulla sua fattibilità. Da qualunque parte si voglia salire non si scende sotto il PD di difficoltà, il che psicologicamente è una botta non da ridere, vista la difficoltà (sempre psicologica) di un F del Brenna. Ma oggi, usando come...
Publiziert von Simone86 17. September 2012 um 21:26 (Fotos:87 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Aostatal   T4 L I
Tsoume des Boucs (3263 m)
Previsioni stupende.. Deciso : ad una settimana sola di distanza torno in solitaria nella mia amata Valpelline ! Studiando il Brandt, individuo questa cima.. semplice e panoramica.. vicina alle precedenti (Tête Blanche de By, Tête du Filon, Mont Avril, Petit Blanchen) ma con un punto di vista comunque diverso. Il...
Publiziert von Sky 17. September 2012 um 20:52 (Fotos:61 | Kommentare:2 | Geodaten:1)