Lombardei   T2
Panigas 917 m - Puscio 1130 m - P.zo Asino 1272 m - Palanzone 1436 m e Palanzo 1210 m
Altro fine settimana all’insegna delle “copiose nevicate”. Sembrava che a Milano dovesse venire il finimondo, invece…per Milano meglio così! Comunque anche le cimette di casa di neve ne hanno vista poca. Posteggiamo al cimitero di Erba, nei pressi dell'Eremo San Salvatore che raggiungiamo tramite strada asfaltata....
Publiziert von cristina 22. Januar 2013 um 09:34 (Fotos:9 | Geodaten:1)
Canale Enel del torrente Giona
Cercando un percorso riparato dal vento oggi decidiamo di giocare in casa e seguire il tracciato del vecchio canale Enel,ancora funzionante,dalla piccola Centrale di Piantonazzo fino alla presa dell’acqua sul torrente Giona,alcuni chilometri più a monte.Il sentiero entra pianeggiante e segue,tranne alcuni brevi saliscendi,il...
Publiziert von coral54 5. Februar 2013 um 11:03 (Fotos:34 | Kommentare:5)
Lombardei   T2 WT2
Cima Papa Giovanni Paolo II (Cima di Mezzeno) 2230 m
Giorno di ferie e mentre le mie amiche sono sulla banchina di Trenord io sono in viaggio per Valcanale, che meraviglia! Anche oggi le premesse sono di una bellissima giornata. Lasciamo la macchina alle ultime case di Valcanale. Dal posteggio, un sentiero parallelo alla strada permette, volendo, di partire subito con le ciaspole,...
Publiziert von cristina 7. März 2013 um 14:43 (Fotos:42 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT1
Rifugio Calvi, visioni cinematografiche
Il duemilatredici è l'anno della tartaruga. Almeno secondo il mio personale calendario, che nasce da un discutibile sincretismo tra quello cinese e la lenta ripresa di una decente condizione fisica dovuta al letargo invernale. L'uomo con lo zaino, corazzato dalle minacciose ciaspole appese ai suoi fianchi, è...
Publiziert von lebowski 19. März 2013 um 21:53 (Fotos:36 | Kommentare:28)
Senter del Luf alla Comer 1279 m
Voglia di primavera, di sassi, di fiori. Voglia di archiviare le ciaspole e pensare a qualche bel giro ancora su neve magari ma senza quei ciabattoni! Aspettando tempi migliori facciamo un giro sul Lago di Garda ma a sorpresa anche qui troviamo neve. Alla folle quota di 1400 m troviamo circa 40 cm di neve fresca, non battuta....
Publiziert von cristina 27. März 2013 um 09:34 (Fotos:28 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Monte Crocione 1641 m e Monte Tremezzo 1700 m
Tra il poco tempo intercorso dal nostro minitrekking e le ennesime previsioni pessime per il week end non riesco e neanche ho voglia di cercare qualche giro nuovo, per cui propongo a Marco di chiudere il conto con il Monte Crocione. A Dicembre causa neve e nebbia non eravamo arrivati in cima, non che sia una cosa di vitale...
Publiziert von cristina 9. April 2013 um 14:50 (Fotos:48 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT3
Monte Tabòr (m. 2079)
Francesco : Il monte Tabòr si trova lungo la dorsale a N della Val Cavargna, a metà strada fra il Monte Bregagno ad W e il Pizzo di Gino ad E. Durante l'inverno e un panettone innevato non privo di bellissime sorprese, anche se poco frequentato "difatti la giornata odiernane è conferma,la valle ètutta per Noi"vanta di una...
Publiziert von Francesco 15. April 2013 um 10:57 (Fotos:46 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
La primavera del Tracciolino (o autunno?!?!)
Dopo il venerdì’ di spesa a ruota arriva il sabato di pulizie più o meno primaverili o autunnali vista la giornata. Domenica sperando nelle previsioni che danno qualche leggera schiarita e piogge sparse ci avventuriamo in quel di Codera, sperando che le piogge non si spargano in quel di Novate Mezzola. A Codera mi...
Publiziert von cristina 23. April 2013 um 15:47 (Fotos:26 | Kommentare:2)
Rifugio Grassi 2000 m
Tempo da lupi, 25 Maggio e le previsioni danno neve sopra i 1200 m. Le previsioni per Introbio sono deboli precipitazioni dalle 11,00, facciamo conto che a quell’ora saremo oltre i 1200 per cui nevicherà, detto ciò torniamo dopo un po’ di mesi in Val Biandino. Solito percorso, pochissime anime in giro ma le poche,...
Publiziert von cristina 28. Mai 2013 um 09:25 (Fotos:7 | Kommentare:2)
Traversata Rif. Laghi Gemelli 1968 m - Rif. F.lli Calvi 2015 m
Quello che doveva essere un week end estivo, è poi stato il solito fine settimana molto instabile. Riceviamo sms da Andrea per fare qualcosa insieme sabato, sembra che sabato scorso abbia messo fine alla stagione scialpinistica e ora deve rifarsi la gamba alla camminata. Facciamo un giro di telefonate per aver info...
Publiziert von cristina 10. Juni 2013 um 12:03 (Fotos:6 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Sentiero delle Vasche
Piove! Senti come piove! Madonna come piove! Senti come viene giù! Piove! Senti come piove! Madonna come piove! Senti come viene giù! Hai visto che piove? Senti come viene giù! Tu che dicevi che non pioveva più...... E piove! Madonna come piove sulla tua testa e l'aria si rinfresca, e pioverà fin quando la...
Publiziert von cristina 10. Juni 2013 um 12:26 (Fotos:19 | Kommentare:8)
Corna Piana 2302 m
Suona la sveglia e anche oggi il tempo è bigio, previsioni temporali durante la mattinata e poi di nuovo nel pomeriggio, che palle! Non c’è molta voglia di muoversi, di percorrere troppa strada ma anche di starsene in casa dove non tira un alito d'aria…che fare? Ci diamo una scrollata e succeda quel che succeda...
Publiziert von cristina 10. Juli 2013 um 10:10 (Fotos:19 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Pietra Quadra 2356 m
Giro nato un po’ per caso. Ieri sera abbiamo dato un’occhiata veloce alle cartine e poi ci siamo detti vediamo come andrà, tra l’altro sono previsti temporali nel pomeriggio per cui vedremo anche come evolverà la giornata. Trovare il sentiero per i Tre Pizzi a Capovalle non è facile, non ci sono indicazioni....
Publiziert von cristina 28. August 2013 um 12:30 (Fotos:14 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Corno Stella 2620 m
Guai in famiglia, tutti li abbiamo prima o poi, gli anni passano c’è chi cresce e chi invecchia e i problemi sono dietro l’angolo ecco perché sostengo che non bisogna mai farsi scappare le occasioni, non si sa cosa ci aspetta, cogli l’attimo. Nonostante tutto il richiamo della montagna e della natura è fortissimo e per...
Publiziert von cristina 9. September 2013 um 09:38 (Fotos:17 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Cima di Piazzo 2057 m e Sodadura 2010 m
Previsioni pessime ma al risveglio il cielo non è completamente coperto. Decidiamo in quattro e quattr’otto di provare a dirigerci verso Lecco, purtroppo le nostre giornate hanno ancora tempi delimitati per cui non possiamo allontanarci troppo. Nei pressi del Monte Barro il tempo sembra proprio orrido ma passata la...
Publiziert von cristina 9. Oktober 2013 um 10:29 (Fotos:17 | Kommentare:11)
Alla ricerca dei colori al Monte Grona 1736 m
Indecisi, un po’ come le previsioni, se tenerci libera la domenica o il sabato all’ultimo decidiamo per la domenica (scelta azzeccata!). Alla sveglia non piove per cui decidiamo di fare un giro di qualche ora. Non è passato molto da quando siamo stati qui ma ci torniamo (tanto lo facciamo spesso che problema c’è!)...
Publiziert von cristina 5. November 2013 um 14:42 (Fotos:15)
Lombardei   T2
Sasso Torricello 1424m - Monte Sirti 1344m - Monte Cadrigna 1300m - Monte Borgna 1157m
Nachdem der sehr starke Nordföhn vom Wochenende nachgelassen hat, war heute schönstes Wanderwetter bei fast windstillen Verhältnissen angesagt. Da mir am Ostufer des Lago Maggiorenoch einige wenige Gipfel zu denen ich immer hinüberschaue in meiner Sammlung nochfehlten, beschloss ich diese heute zu besuchen. Mit dem PW fuhr...
Publiziert von chaeppi 12. November 2013 um 19:54 (Fotos:28 | Kommentare:4)
Forte di Orino 1139 m e Punta di Mezzo 1227 m
Vogliamo posticipare ancora le ciaspole per cui puntiamo un poco più in basso, ieri abbiamo visto che anche qui ha nevicato ma non dovremmo trovare la situazione di ieri. Giunti a Castello Cabiaglio, dopo aver posteggiato, vediamo subito che la carta Kompass non è affidabile. La partenza del sentiero è errata, rispetto...
Publiziert von cristina 27. November 2013 um 14:26 (Fotos:22 | Kommentare:13)
Cornizzolo-Monte Rai-Sasso Malascarpa
L’Epifania tutte le feste si porta via…non sarà come Pasquetta ma il traffico del rientro si sa come potrebbe rovinare la giornata! Ci vengono in aiuto i nostri soliti monti con la sorpresa di incontrare finalmente, dopo esserci rincorse più volte, patripoli. Peccato che come il solito il riconoscimento da parte mia...
Publiziert von cristina 14. Januar 2014 um 13:34 (Fotos:9 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 L WT2
Costone 1441 m - Sertore 1397 m e Pasquella 1367 m
Altro bell’anello, tra l’altro vicino a casa. Partenza da Colonno, ampie possibilità di posteggio all’entrata del paese, sulla sx, dove comincia anche la Greenway. Dubbio ciaspole sì, ciaspole no….saremmo tentati di non portarle ma guardandoci attorno probabilmente dopo l’Alpe di Colonno potrebbero...
Publiziert von cristina 27. Januar 2014 um 13:54 (Fotos:31 | Kommentare:9 | Geodaten:1)