Cima di Piazzo 2057 m e Sodadura 2010 m

Publiziert von cristina , 9. Oktober 2013 um 10:29. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 6 Oktober 2013
Strecke:Moggio-Vallone-Cima di PIazzo-Sodadura-Rif. Cazzaniga-Vallone-Moggio
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano-Lecco uscita Valsassina al Colle di Balisio svoltare a dx seguire indicazioni per Moggio, posteggio alla stazione della funivia oppure alla prima curva sulla strada per il Culmine di San Pietro. Qui parte il sentiero.

Previsioni pessime ma al risveglio il cielo non è completamente coperto. Decidiamo in quattro e quattr’otto di provare a dirigerci verso Lecco, purtroppo le nostre giornate hanno ancora tempi delimitati per cui non possiamo allontanarci troppo.

Nei pressi del Monte Barro il tempo sembra proprio orrido ma passata la galleria appare il Resegone avvolto nel nubi, vanno e vengono e ci danno speranza.

Al Colle di Balisio decidiamo di puntare ai Piani di Artavaggio. Ottima scelta, bei colori, due cime che anche se fatte milardi di volte vanno sempre bene per riempire la giornata. A nord il tempo sembra migliore ma noi siamo contenti così anche qui siamo in montagna!

Veloce tappa al sempre accoglientissimo rifugio Cazzaniga dove si sentono sempre raccontare belle storie e poi discesa sotto una leggerissima pioggerella che termina nel bosco per riprendere una volta al posteggio.

A casa diluvia!

Cima di Piazzo 2057 m · cristina
T3 WT2

stefano58 hat gesagt: Artavaggio
Gesendet am 9. Oktober 2013 um 15:37
Zone sempre bella, con qualsiasi tempo, quando non ci sono le invasioni di turisti.

Daniele66 hat gesagt: Artavaggio
Gesendet am 9. Oktober 2013 um 20:28
Gita bagnata gita fortunata.........il sole ti stara' aspettando x la prossima uscita ciao Daniele66

gbal hat gesagt:
Gesendet am 9. Oktober 2013 um 21:46
Oddio se la prossima sarà in domenica....mi sa di no.
Cmq Cri, ho visto che se si visita una zona per la millesima volta c'è sempre qualche cosa di nuovo da scoprire e la montagna ci regala sempre delle belle sensazioni, anche quella ultraconosciuta.

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Oktober 2013 um 09:28
Avete tutti ragione, il posto a fine stagione e prima che nevichi è più umano e mi sa che anche la prossima domenica non ci regalerà sole peccato faremo il possibile per non poltrire!

Buona montagna! Cri

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Oktober 2013 um 13:48
È vero, basta cercare di vedere una zona da una prospettiva diversa, che qualcosa di nuovo si trova sempre.

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Oktober 2013 um 15:20
Credo che ognuno di noi abbia riscontrato questo. A me capita di andare a correre nei boschi nei "soliti" posti e a volte, prima di partire mi capita di pensare: "Chissà che barba, sempre lì, oramai li conosco a memoria".
Invece non è così: la noia è forse l'unica sensazione che manca. Torno a casa sempre contento di esserci andato.

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Oktober 2013 um 20:51
Hai ragione Giulio.Io esco,tempo e impegni permettendo tre volte alla settimana corsetta doccia e,a volte torno al lavoro,nei boschi dietro a casa,non mi sono mai annoiato una volta,torno "morto" e contento ciao Daniele66

cristina hat gesagt:
Gesendet am 11. Oktober 2013 um 09:30
Avete ragione, basta vedere quante volte torniamo negli stessi posti.

Per noi i Corni di Canzo, anche se non proprio dietro casa, sono la valvola di sfogo, quando non abbiamo tempo, idee, voglia di fare strada ecco che tornano loro ed è sempre un piacere anche perchè offrono un'infinità di percorsi.

Salutoni Cri

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Oktober 2013 um 19:00
Anche ai Corni si può trovare qualcosa di diverso; oggi la prima neve, ma purtroppo problemi alla ferrovia per il maltempo non mi hanno permesso di calpestarne molta.
Andrà meglio la settimana prossima.
Stefano

Daniele66 hat gesagt: Solito Posto?
Gesendet am 13. Oktober 2013 um 20:24
Il mio posto preferito e' sempre il Grignone

cristina hat gesagt: RE:Solito Posto?
Gesendet am 14. Oktober 2013 um 09:24
Ognuno ha il suo posto del cuore.