Monte Lema (1624m) - Val Dumentina
Passeggiata sul Monte Lema, panoramica cima di confine in un inverno senza neve. Lasciamo la macchina sulla strada nei pressi del rifugio Campiglio (1160) in località Pradecolo e partiamo. Seguiamo il sentiero nei boschi di betulle e faggi, ritroviamo la strada sterrata che ci porta all'Alpe Pian di Runo (1337), da qui saliamo...
Publiziert von morgan 1. Juni 2010 um 21:22 (Fotos:16 | Geodaten:1)
Piemont   T1
10° Giorno: Rifugio Soria Ellena - San Giacomo di Entraque
Dopo una dormita coi fiocchi salutiamo la gentilissima moglie del gestore con baci e abbracci e promesse di rivederci a presto e tristemente ci avviamo a chiudere il nostro lungo trekking. Che dire infine, le foto non sono nulla in confronto alle emozioni provate, la vicinanza di camosci e stambecchi è stata costante, non so le...
Publiziert von cristina 29. August 2012 um 09:22 (Fotos:4 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Corno di Canzo Orientale 1237 m
Viste le previsioni, ne approfittiamo per andare a qualche castagnata della zona e qui c’è un’ampia scelta. Un giretto ai Corni però non ce lo toglie nessuno. Tra l’altro incontriamo un gruppo di amici e facciamo la conoscenza con il secondogenito di uno di loro che ancora ignaro di cosa lo attenderà il futuro per ora...
Publiziert von cristina 15. Oktober 2012 um 15:32 (Fotos:6 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Ligurien   T1
Monte Moneglia 521 m e Monte Comunaglia 432 m
Come l’anno scorso se il week end è brutto, la domenica è sempre peggio, guardando le ultime previsioni pensiamo di tentare con la Liguria che un minimo di speranza di sole sembra darla. Giunti a Sestri Levante, non piove ma neanche c’è il sole, in compenso la temperatura è molto gradevole. Posteggio gratuito...
Publiziert von cristina 9. April 2013 um 15:49 (Fotos:23 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Greenway del Lago di Como
Tempo fa parlando con amici era saltata fuori la Greenway del lago di Como e sull’onda dei Percorsi Occitani quando ci siamo alzati questa mattina, ci siamo detti quasi quasi andiamo a darle un’occhiata. A Garbagnate il tempo non è neanche dei peggiori anzi sembra ci sia anche una timidissima schiarita ma mano a mano...
Publiziert von cristina 30. April 2013 um 14:55 (Fotos:25 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Monte Barro 1022 m
Che sorpresa questo Monte Barro! Quante volte ci siamo passati in mezzo, quella galleria di cui abbiamo contato i giorni all’apertura, scanditi da un segnatempo alle porte di Lecco, poi finalmente è arrivata e così la Valtellina si è avvicinata…si fa per dire! Beh la giornata non era certo delle migliori ma...
Publiziert von cristina 8. Oktober 2013 um 14:17 (Fotos:22 | Kommentare:26 | Geodaten:1)
Ligurien   T1
Traversata Albenga-Andora
Dopo una giornata di ozio totale mentre fuori pioveva a catinelle, neanche la faccia ci siamo lavati o tolto il pigiama! Oggi volevamo fare un giro nell’entroterra di Albenga ma, giunti a Martinetto vediamo che le nubi avvolgono ogni monte fino a bassa quota, già non sono alte…ciò vorrebbe dire camminare tutto il giorno...
Publiziert von cristina 14. Januar 2014 um 12:21 (Fotos:5 | Geodaten:1)
Lombardei   T1
"Pista ciclopedonale laghi di Varese"
Francesco Per qs. wek, tra le variegate proposte di Chiara, c'era anche qs. anello che, passato dapprima quasi inosservato e privo di spunti, in realtà si è rivelato un'interessante ed esclusiva gita. Il percorso, di 28 Km, si snoda esclusivamente sulla pista ciclopedonale che circonda l’intero perimetro del lago. Come...
Publiziert von Francesco 13. Oktober 2014 um 16:39 (Fotos:50 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Pizzoni di Laveno
Francesco Dopo ca 2 anni dalla mia gita in solitaria in quest'angolo di montagne lacustri, ci ritorno come accompagnatore del mio CAI. E per l'occasione c'è anche il Cai di Brugherio capitanato da Chiara. Con ben 10 iscritti, contro i 4 del cai Bizzarone.... Mah!...... .(e sorvoliamo su eventuali e inutili polemiche in merito...
Publiziert von Francesco 12. November 2015 um 15:28 (Fotos:20 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Toskana   T1
Isola del Giglio"un fantastico compleanno per Chiara"
Francesco... E' sempre lei la mente propositrice di qs minitrek. Questa volta pero' c'è un'evento importante: il suo compleanno, una data 24/06/2016, una ricorrenza di peso..."50" ......................................."TANTISSIMI AUGURI CHIARA"............................................. Tre giorni all'isola del Giglio....
Publiziert von Francesco 28. Juni 2016 um 13:53 (Fotos:79 | Kommentare:25 | Geodaten:3)
Monte Bisbino 1325 m
Con la speranza e l’augurio che un periodo come questo non debba più ripetersi, rieccoci sulle nostre amate montagne. Non ce l’abbiamo fatta ad aspettare il fine settimana e così in questo pomeriggio/sera affrontiamo la faticosa salita al Monte Bisbino. In questi due lunghi mesi ho relegato la montagna in un angolo...
Publiziert von cristina 13. Mai 2020 um 10:54 (Fotos:20 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Piemont   T2
Pizzo Pernice (1506)- Val Grande
Escursione ad anello tra alpeggi e cime panoramiche nella Val Grande. Peccato per il tempo, da rifare con condizioni meteo migliori. Messa in programma dal CAI di Laveno, ci troviamoin sede e decidiamo di partire lo stesso, nonostante il meteo negativo. Cominciamo la marcia da Miazzina raggiungendo il villaggio di Rugno su un...
Publiziert von morgan 13. April 2010 um 20:10 (Fotos:16 | Geodaten:1)
Piemont   T2
Monte Todano (1667m)- Val Grande
Panoramica escursione ad anello in Val Grande. Dopo l'uscita dell'11 aprile scorso sul Pizzo Pernice, fra nebbia, neve e pioggia, decido di tornare su quei monti, per scoprire quali panorami mi sono perso. Lasciamo la macchina alla Cappella Fina (1102). Cerco la direzione per il Monte Todum, trovo l'indicazione per l'Alpe...
Publiziert von morgan 25. Mai 2010 um 00:52 (Fotos:24 | Geodaten:1)
Val Codera-Val dei Ratti per la Bocca di Frasnedo e il Tracciolino
Dopo aver ricontrollato il meteo ieri sera e aver visto che ognuno dice la sua decidiamo di alzarci, andare verso nord e vedere cosa troveremo. Ci alziamo con un cielo che promette acqua a breve, ma all’orizzonte si vede una piccola striscia gialla che ci fa sperare e quindi partiamo. Fino a Lecco il tempo è pessimo, ma...
Publiziert von cristina 15. Mai 2012 um 12:20 (Fotos:41 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Garzirola (2116m)- Val Cavargna
Escursione pomeridiana sul Monte Garzirola, cima di confine italo- svizzera tra Val Cavargna e Val Colla. Ho fatto questa salita partendo dalla Val Cavargna perciò considero questa gita italiana. Lascio la macchina sulla strada in località Dasio (1100) e raggiungo l'imbocco della strada con transito consentito agli autorizzati...
Publiziert von morgan 19. Juli 2012 um 18:22 (Fotos:24 | Geodaten:1)
Val Seriana - Bivacco AES 2591 m
Ancora bergamasca ma oggi Val Seriana sperando che essendo agosto e qualcuno finalmente in ferie non troveremo troppo traffico nel rientro. Sappiamo che viste le previsioni andare a Valbondione è un vero terno al lotto essendo un posto notoriamente piovoso ma tant’è basta stare un poco più al fresco che a casa nostra e...
Publiziert von cristina 7. August 2012 um 09:15 (Fotos:13 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 L
Monte Reseda 2383 m
Temporali dal primo pomeriggio, violenti in serata. Stiamo tutti aspettando che le temperature calino e che arrivi un po’ di pioggia ma perché deve sempre arrivare nel fine settimana?!?! Facciamo buon viso a cattivo gioco e un giro nella bergamasca cerchiamo di farlo. A Carona la temperatura è accettabile ma c’è molta...
Publiziert von cristina 29. August 2012 um 14:54 (Fotos:10 | Geodaten:1)
Aostatal   T2
Lago di Bringuez 2519 m
Dopo aver combattuto con polvere, macchie e patacche varie per tutta la giornata di sabato avendo in pratica ribaltato la casa da cima a fondo oggi con qualsiasi tempo un giro dobbiamo farlo. Le previsioni erano più ottimistiche devo dire, però lo stesso non è andata male. Ce la prendiamo con comodo e alle 8.30 siamo a...
Publiziert von cristina 3. September 2012 um 12:22 (Fotos:24 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T2
Lago Sternai 2596 m
Ultimo giorno di ferie, stasera si torna a casa, purtroppo. Una bellissima settimana nella quiete di queste valli, quando ormai tutti i vacanzieri agostani se ne sono andati e i sentieri e i rifugi sono tornati ad essere più vivibili ed è per questo che per andare a salutare i gestori del rifugio Dorigoni abbiamo aspettato...
Publiziert von cristina 27. September 2012 um 10:11 (Fotos:25 | Geodaten:1)
Ligurien   T2
Monte Rexia 1183 m
Andiamo, non andiamo, andiamo, non andiamo… Le previsioni non sono strepitose ma visto che non dobbiamo prenotare o pagare perché lasciarci sfuggire 4 giorni fuori porta! Giovedì lasciamo casa sotto un bell’acquazzone, cominciamo bene…ma ben presto la pioggia si trasforma in pioggerellina e mentre comincia ad...
Publiziert von cristina 12. November 2012 um 15:47 (Fotos:20 | Kommentare:6 | Geodaten:1)