5b
Lombardei   T2 5b
Via "Attenti al Libico". Aspettando l' "Avviso di garanzia"...
Ero incerto se mettere su Hikr questa uscita, ma alla fine eccola, come testimonianza di piccola crescita alpinistica, di emozione provata ed infine di indicazione di un bel luogo di arrampicata. Si parte da Caionvico, vicino alla Chiesa, si risale la strada asfaltata e poi si seguono le chiare indicazioni per la Falesia...
Publiziert von Menek 4. November 2019 um 16:06 (Fotos:5 | Kommentare:14 | Geodaten:2)
III
Lombardei   T5+ ZS III
Piz Roseg 3.937m dalla normale italiana...tosto ma indimenticabile!!!
Mio cugino qualche mese fa mi lancia l'idea di salire il Roseg dalla normale italiana prendendo spunto da un articolo del Beno su "Le montagne divertenti"...ci penso un po sopra...ma alla fine accetto!!! Partiamo venerdì verso le 17 dalla diga di Campomoro verso la Marinelli, il clima è afoso anche sopra i 2000m, dopo un the...
Publiziert von gebre 11. Oktober 2016 um 21:00 (Fotos:48 | Kommentare:18 | Geodaten:2)
Lombardei   T4 III
Sòta e sura al Madalena...
A Brescia questa settimana il week end è lungo, complice la festa del patrono della città, S. Faustino, perché allora non festeggiare anche la giornata di S. Valentino facendo un bel giro sulla Maddalena? Montagna dei bresciani di città? Via allora… Ancora una volta ce la prendiamo con calma, e questo mi preoccupa non...
Publiziert von Menek 17. Februar 2017 um 11:39 (Fotos:23 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 III
Vie dell'Angiolino e Via dei Büs... ma non è finita qui!
E’ passata solo una settimana da quando io e Rosa durante un giro sulla Maddalena scoprimmo le Vie dell’Angiolino, una settimana passata a sognare le belle rocce calcaree che si inerpicano senza troppa verticalità verso la cresta, dove poi si incrocia con il sentiero N°1 che porta sul M. Maddalena; bene, come dicevo...
Publiziert von Menek 23. Februar 2017 um 09:49 (Fotos:40 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WS III
Le mille emozioni della cresta Sud Est (variante sbiadita) del M. Pizzocolo.
Angelo Gran bella giornata condita dai seguenti ingredienti: Fantastico TRIO, cioè Domenico, Rosa e Alex... Una bella manciata di bel sole quasi primaverile... Vista lago di Garda a volontà... Miscelare il tutto con la bellissima roccia della cresta Sud-Est del PIZZOCOLO...  ...
Publiziert von Menek 1. März 2017 um 18:37 (Fotos:79 | Kommentare:23 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 III
Vie dell'Angiolino... ma di corsa!
Sarò breve 5... Oggi altro giro breve sulle elevazioni di casa, un giro che ho già relazionato ma che ripropongo. Partenza da S. Eufemia alle 16:30 per il sentiero 1 sino ad intercettare l'evidente deviazione per le Vie, dopo 5 minuti di cammino su stretta traccia si giunge all'inizio della zona rocciosa. Da subito si possono...
Publiziert von Menek 4. November 2019 um 15:22 (Fotos:22 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T5 III
Gaisjochspitze (2641 mt) e Feldspitz (2581 mt). Sia fatta la volontà... di Georg
Menek: Era nell'aria questo giro con Georg georgb, mi è bastato chiedere com'era la salita al Gaisjochspitze e mi sono ritrovato catapultato nella Valser Tal dove ha inizio la salita. L'appuntamento per la colazione è fissato per le 8:00 da me, o meglio, all'hotel dove sono alloggiato, lo Zur Linde di Mühlbach (chissà che...
Publiziert von Menek 23. August 2020 um 12:55 (Fotos:58 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Lombardei   T5- III
Un rinnovato Sentiero Alpinistico dei 3 Amici
Dopo un anno e mezzo circa dalla prima salita oggi ritorno a calcare il Sentiero dei 3 Amici, un bellissimo sentiero parzialmente alpinistico che si trova nella zona a nord del Monte Pizzocolo. Ci ripasso per almeno due validi motivi, il primo motivo è dettato dalla voglia di faticare, aggiungendo un pizzico di adrenalina, mentre...
Publiziert von Menek 7. Dezember 2020 um 19:46 (Fotos:31 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 III
Vie dell'Angiolino e tour in Val Carobbio.
Non giriamoci troppo intorno, in tempi di spostamenti microbici le montagne di casa diventano veramente tali, ma hanno quell'attrazione tutta "home sweet home" che ti porta sempre "lontano"... Comincio la mia escursione dopo pranzo, dopo che la mattinata l'ho passata a sfogliare la solita margherita al ritmo del "vado-non-vado",...
Publiziert von Menek 21. Januar 2021 um 19:22 (Fotos:23 | Kommentare:4 | Geodaten:3)
II
Lombardei   T3 II K1
Finalmente Grignetta... insieme a un Wallaby!
Domenico (Menek66) dice:   Che giornata! Una serie di fattori positivi oggi si incastrano a meraviglia… sono alla scoperta della Grignetta e perché io ne goda appieno di questo giro, Giulio gbal mi farà da guida… c’incontriamo per la prima volta dopo tanti appuntamenti mancati e sono nelle sue mani, di lui...
Publiziert von Menek 1. November 2014 um 00:10 (Fotos:41 | Kommentare:68 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L II
Due cottimisti sulle Orobie... Badile in spalla e su per il M. Secco!
Oggi giornata di grande soddisfazione ma anche di grande sofferenza, il grande caldo e alcuni momenti impegnativi di questa camminata, hanno “segnato” in maniera pesante il mio fisico già provato da una pesante terapia in corso, ma nonostante tutto, eccomi qua a raccontarvi di questa bella gitarella effettuata nel profondo...
Publiziert von Menek 12. August 2015 um 11:26 (Fotos:44 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WS- II
Tante gambe e tante facce sorridenti per un unico Cornone...di Blumone.
Menek66: Non so cosa dire ragazzi/e… questa gita era nata un po’ sottotono, in parte dettata dalla mia salute cagionevole in parte il numero dei partecipanti che all’inizio era di quantità esigua. Poi, ecco arrivare le mail una dopo l’altra; saremo in 10, 11, 12… porca miseria, 16! Wow, ora siamo un bel gruppo e...
Publiziert von Menek 1. September 2015 um 10:09 (Fotos:166 | Kommentare:80 | Geodaten:2)
Lombardei   T5+ II
Non fatevi ingannare dal Cavallo con il Pizzo... Brutale "ravanage" in Val Fraina.
Mentre sto scrivendo, ancora non ho ben somatizzato il giro che ho portato (fortunosamente) a temine domenica, perché un insieme di terribili “immagini” stanno destabilizzando il mio già delicato stato mentale, ed inoltre, le varie botte e dolori muscolari che sono la logica conseguenza delle spericolate acrobazie,...
Publiziert von Menek 19. Mai 2016 um 22:45 (Fotos:18 | Kommentare:34 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- L II
Gambe rotte, eppur... Bivacco Ceco Baroni. 2800 mt. Val Adamè
L’èra ura!!! Dopo dieci anni dal mio primo giro in Val Adamè il Bivacco Baroni finalmente è stato messo nel mirino, si perché tante, troppe volte mi sono fermato poco oltre la Baita Adamè, già di per se un luogo bellissimo, ma quel bivacco la in alto, abbarbicato sulle rocce e a vista quasi irraggiungibile, ecco...
Publiziert von Menek 17. August 2016 um 13:43 (Fotos:32 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ II
Ma che bel,ma che bel... 'an so la cresta del Tisdel!
Eccomi ritornato a ciò che mi è più avvezzo: il ravano. La zona esplorata ancora una volta è quella del Sebino, area d’escursioni che spesso ho relazionato su Hikr, e il sentiero del Monte Pura, o cresta del Tisdel, era nel cassetto dei desideri da chissà quanto tempo, forse sin da quando son salito la prima volta...
Publiziert von Menek 9. Oktober 2016 um 18:09 (Fotos:18 | Kommentare:22 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 II
Una Via Marina sul Monte Maddalena? Tutto è possibile!
Oggi abbiamo mezza giornata di tempo a disposizione e il bel sole c’invoglia ad uscire di casa, ma che si fa? Deve essere un giro qua a due passi da casa, ovvio. Rosa, visto che siamo ancora “carichi” proviamo la vicina, alpinistica, Via Marina? E sia… Lasciata l’auto nei pressi del Cimitero di Caionvico, una...
Publiziert von Menek 2. März 2017 um 11:00 (Fotos:34 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L II K1
Prima Angelina, poi Cecilia ed in fine Grignetta. Tre signore ai miei piedi...
Potrà mai la Grignetta essere un giro di “ripiego”? Eh, sembrerà strano ma oggi è così e un po sembra uno sfregio a questa bella montagna, ma la Grignetta ti “ingloba”, ti porta dentro di sé, e allora tutto cambia, da “ripiego” si passa a bellissima escursione. Partiamo con l’idea di fare la Cresta Cermenati,...
Publiziert von Menek 22. Mai 2017 um 11:07 (Fotos:36 | Kommentare:24 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- WS- II
Se manca la Bacchetta la colpa è dei Ladrinai.
Rimandata la “rivincita” con l’Alta Guardia oggi puntiamo verso la Concarena, catena montuosa ben visibile dalla Valcamonica e all’apparenza inattaccabile, una zona che ho sempre ammirato e che oggi finalmente mi cimento nella sua esplorazione. L’idea principale era quella di salire alla Cima Bacchetta, vetta con...
Publiziert von Menek 13. Juni 2017 um 10:55 (Fotos:46 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ II
Due cime per guardare dall'alto il lago che non c'è... Cornone di Blumone e Cima Laione
Il Cornone di Blumone è nei desideri di Rosa e sono felice di “portarla” su questa bella cima, cui propongo di aggiungere la Cima Laione dove anch’io non son mai salito, le previsioni paiono buone e noi partiamo. A Bazena quando partiamo fa fresco, siamo intorno ai 9-10 gradi, e con questa temperatura il passo si fa...
Publiziert von Menek 19. Juni 2017 um 16:10 (Fotos:44 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3+ WS- II
Un Segalla non ha mai fatto male a nessuno... Bivacco,3050 mt.
Anche per oggi voglio stare sopra i 3000, la giornata lo consente, e così dopo una decina d’anni ritorno nella bellissima Val di Fumo, ottimo punto di partenza per il Bivacco Segalla dove non sono mai stato. La partenza è dal parcheggio posto alla sinistra del lago (4€), si scende per una cinquantina di metri e...
Publiziert von Menek 17. Juli 2017 um 17:44 (Fotos:40 | Kommentare:20 | Geodaten:1)