Vie dell'Angiolino... ma di corsa!

Publiziert von Menek , 4. November 2019 um 15:22.

Tour Datum:16 Oktober 2019
Klettern Schwierigkeit: III (UIAA-Skala)
Strecke:Alla Speedy Gonzales, di Km 3,700
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Brescia Q.re S. Eufemia. Parcheggio misero in Via Noventa, in alternativa parcheggiare vicino al Museo della Mille Miglia e portarsi in Via Noventa dopo 10 minuti di cammino.
Kartennummer:A memoria

Sarò breve 5...
Oggi altro giro breve sulle elevazioni di casa, un giro che ho già relazionato ma che ripropongo.
Partenza da S. Eufemia alle 16:30 per il sentiero 1 sino ad intercettare l'evidente deviazione per le Vie, dopo 5 minuti di cammino su stretta traccia si giunge all'inizio della zona rocciosa. Da subito si possono affrontare i due brevi ma intensi passaggi di III°, evitabili se si vuole, poi si prosegue con passaggi di II° o II° +, mai troppo esposti ma da fare con attenzione. Il secondo passaggio di III° lo fatto...da paura!!! Mentre stavo mettendo le dita in una fessura è uscito un bel gruppetto di Calabroni e ho dovuto dare il meglio di me stesso per togliermi dall'impiccio. Più che il meglio diciamo che non ricordo nemmeno come ho superato quell'ostacolo! :)))
Da metà via in poi è tutto molto divertente e facile, anche perchè la vegetazione è meno invadente.
Sbucato di nuovo in cresta, sul Sentiero 1, le gambe mi hanno giocato un brutto tiro; Hanno cominciato a correre! E io sono rimasto indietro di qualche metro...non mi capitava dall'adolescenza! Una corsa che mi ha portato sino alla Sella della Poffa, dove poi ho preso la deviazione per il sentiero delle grotte che mi ha portato di nuovo a S. Eufemia. Una corsa infinita e piacevole.
Ore 18:30, sono di nuovo all'auto. Due ore di purà libertà in perfetta solitudine e con un tramonto su Brescia da fotografia.
Nota 1): Materiale da portare: decespugliatore e DDT (o alternativa sostenibile).