Pizzo Coca, Cresta Est
Allego commento di Pier Volentieri accetto l’invito di Fabio a cavalcare la classica Cresta Est del Pizzo Coca, insieme a Sergio. Alle 5.40 partiamo da Grumetti per il rif. Curò e la Valmorta. Al lago inferiore seguiamo il primo tratto del sentiero sfasciumoso che sale alla Bocchetta dei Camosci, per poi abbandonarlo verso...
Publiziert von ser59 14. Juli 2015 um 23:20 (Fotos:42 | Geodaten:1)
Lombardei   T5- WS
Pizzo Tremoggia, Malenco, Entova....splendido tris!
Premessa: Era da diverso tempo che io e Vittorio volevamo fare queste tre cime…in una volta sola! Dopo una notte in valle sveglia prima dell’alba e alle 5.30 partiamo con la frontale da Braciascia, i primi 3km sono sulla strada sterrata ed in breve siamo all’Alpe Entova (1.917m), dopo l’alpe sbaglio sentiero e...
Publiziert von gebre 22. September 2015 um 01:21 (Fotos:56 | Kommentare:22 | Geodaten:1)
Diavolo dalla cresta Baroni Rondenino Aga
Aggiungo questa gita visto che non è ancora presente nessuna relazione del Pizzo Rondenino su HIKR Pier mi propone di salire al Rondenino da lui non ancora salito io rilancio proponendogli di salire prima al Diavolo per la cresta Baroni e poi Rondenino e Aga per cresta. Ne uscirà un bellissima cavalcata orobica favoriti da una...
Publiziert von ser59 15. November 2015 um 18:50 (Fotos:39 | Geodaten:1)
Creste della Presolana dalla Cresta di Valzurio al Visolo
Venerdì mi sento con Marco per decidere dove si và e mi parla di Presolana io avevo già in mente la traversata dalle creste di Valzurio alla Presolana Occidentale mentre Marco pensava alla classica traversata est ovest dal Visolo alla Presolana Occidentale, rimaniamo che sentiamo Pier per trovare una decisione comune e Pier ci...
Publiziert von ser59 21. Dezember 2015 um 00:54 (Fotos:44 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   WS V+
Zucco Barbisino,Bastionata Sud - Via Gelida Pipata da Barzio. .
        Parcheggiata la macchina a Barzio, dietro al cimitero incominciamo a risalire nel bosco per raggiungere la località di Masone passando da una vecchia segheria. Poi ancora bosco fino a sbucare alla vecchia Stazione intermedia oramai abbandonata. Ancora un pò di fatica e sbuchiamo a Pequeno e poi...
Publiziert von pm1996 31. Dezember 2015 um 07:37 (Fotos:6 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WS II
Pizzo della Presolana (2521m)
Ascensione al Pizzo della Presolana, gruppo montuoso di roccia dolomitica tra la Val Seriana e la Val di Sclave. Dopo il lungo viaggio in autoposteggiamo lungo la strada poco prima dello scollinamento del Passo della Presolana (1297). Individuati i cartelli di sentieroprendiamo una stradina da cui deviamo su comodo sentiero che...
Publiziert von morgan 14. September 2016 um 15:42 (Fotos:32 | Geodaten:1)
Lombardei   WS I
Monte Pizzocolo (1581 m) "Cresta sud" e ferrata "Spigolo della bandiera"
Francesco Questo weekend trasferta nelle valli gardesane: venerdi nel tardo pomeriggio visita nella neo azienda del nostro sponsor Kedra-T (Stefano & Elisa) e con noi sempre l'onnipresente e insostituibileRoberto59 . Poi l'annessa abbuffata in un vicino ristorante. E per finire pernotto in un simpatico B&B "Pozzo...
Publiziert von Francesco 11. Oktober 2016 um 15:19 (Fotos:46 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- WS I
Il KM verticale e il Dosso Pasó
Gita pomeridiana nel breve ritorno d'estate, sul finire d'ottobre all'Aprica. Ricerca del km verticale risalendo le piste. Per tradizione passo dal Rifugio Valtellina e dal Lago Palabione, ma si potrebbero evitare queste digressioni con giovamento per la verticalità (e quindi per i tempi di percorrenza). Il millesimo metro di...
Publiziert von Nevi Kibo 24. Januar 2017 um 22:52 (Fotos:38 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 WS
Corno Stella 2620m (mancato) e dintorni
Un errore di valutazione alla partenza pregiudicherà la vetta del Corno Stella. Arriviamo a Foppolo pensando che ci sia molta più neve,invece le cime più alte sono appena imbiancate.Ok, niente picozza, oggi non serve... la lasciamo tutti e tre in macchina:grande errore.Arriviamo tranquillamente al Lago Moro dove facciamo una...
Publiziert von Max64 13. November 2016 um 19:23 (Fotos:33 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WS III
Le mille emozioni della cresta Sud Est (variante sbiadita) del M. Pizzocolo.
Angelo Gran bella giornata condita dai seguenti ingredienti: Fantastico TRIO, cioè Domenico, Rosa e Alex... Una bella manciata di bel sole quasi primaverile... Vista lago di Garda a volontà... Miscelare il tutto con la bellissima roccia della cresta Sud-Est del PIZZOCOLO...  ...
Publiziert von Menek 1. März 2017 um 18:37 (Fotos:79 | Kommentare:23 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 WS II
Pizzo Cassandra - 3226 m
"Ehi Peppo!! Ma te l'hai già fatto il Cassandra?" "No, questo proprio mi manca....." "Beh, allora andiamo!" Partiti da Chiareggio sotto una leggera e rinfrescante pioggerella, arriviamo al Rifugio Porro...: tutto per noi!!!!! Ci addormentiamo con il sottofondo di qualche tuono...: speriamo sia bello domani!!! Sveglia h. 4,20...
Publiziert von irgi99 17. Juni 2017 um 14:03 (Fotos:41 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ WS
Wek Orobico: Monte Madonnino(2502) Pizzo Arera (2512)
Francesco Un altro bellissimo wek in trasferta.... Un pochino da tappa "obbligata"..... Ma comunque siamo riusciti a tirar fuori due belle escursioni. E con un discreto impegno fisico (!) La ns location per qs 2 giorni è Gromo. E per la salita al Monte Madonnino siamo partiti esattamente da casa, senza l'ausilio della macchina...
Publiziert von Francesco 31. Juli 2017 um 15:33 (Fotos:34 | Kommentare:15 | Geodaten:2)
Lombardei   T4- WS II
Ritorno sul Piz Bellavista 3.922m
gebre È difficile fare il resoconto di un'escursione dopo quasi due anni...ma le foto aiutano a ricordare! Dopo una notte in valle partiamo il 27 agosto con la frontale dalla diga di Alpe Gera carichi come muli e fa già caldo, iniziamo bene! Solito itinerario passando dal rif. Bignami, il lago sopra la morena e l'attacco del...
Publiziert von gebre 12. August 2019 um 11:48 (Fotos:38 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Lombardei   T4+ WS
Pizzo Quadro .......mancato !!!!
Francesco La prima neve l'attendi !!! ...E' una primizia, bella soffice,candida....veste le montagne di purezza ineguagliabile.....uno spettacolo !!!! ....Personalmente posso affermare e senza ombra di dubbio....( mi ha gia stufato!!!) Con Luca,insostituibile amico, partiamo da Starleggia, sappiamo bene di dover pestare...
Publiziert von Francesco 26. September 2017 um 09:02 (Fotos:29 | Kommentare:19 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WS III
Pizzo Ledù - 2503 m
...Una di quelle montagne avvolte dal mistero... poco frequentate... selvagge.... Una di quelle avventure che ti fan provare forti emozioni.... e che... se intraprese con la persona giusta.... beh... ti rimangono proprio dentro...!!! Dal parcheggio (q. 917 m), attraversare il ponte sul fiume e seguire il sentiero segnato per...
Publiziert von irgi99 8. November 2017 um 15:04 (Fotos:34 | Kommentare:23 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WS
Monte Sodadura (2010 m)
zar...ho la mia occasione domenicale...me la gioco...da solo, veloce, senza troppa auto... Sodadura, una vetta che in veste invernale ha il suo perché... Vorrei salire da Pizzino per evitare il viavai di Moggio ma nella notte sono scesi una ventina di centimetri di neve e la strada è conciatissima... Parcheggio sul piazzale...
Publiziert von zar 22. Januar 2018 um 09:55 (Fotos:14 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ WS
quota 2164 m...Verso Motto Rotondo
zar...per la serie "esplorando le nostre montagna" mi butto sull'Alto Lario... Decido tutto all'ultimo secondo rincasando a mezzanotte la sera prima (dopo libagioni e festeggiamenti). ..."se domattina riuscirò ad allacciarmi gli scarponi, un giro lo voglio proprio tentare"... La scelta è davvero azzeccata, giornata...
Publiziert von zar 29. Januar 2018 um 10:22 (Fotos:28 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   WS II
Adamello , via Terzulli
Un Adamello all' ultimo respiro , nella settimana più bella dell' anno , almeno fino a venerdì , mi piace pensarlo come un tiro da tre punti sulla sirena del quarto periodo , quando la palla è in aria e il tabellone si illumina di rosso e.. va dentro !! È finita . Parto da Ponte del Guat verso le 5.50 e con calma arrivo al...
Publiziert von gabri83 30. September 2018 um 19:24 (Fotos:42 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Lombardei   WS WS+
Pizzo Tambò
Iniziamo la stagione scialpinistica con un questo bel itinerario, una delle cime classiche del "trittico" della Val Chiavenna. A Montespluga ci accoglie un bel venticello ma che fortunatamente non sentiremo per buona parte del percorso, essendo protetti dalla dorsale. Seguiamo la strada verso il Passo dello Spluga, tagliando...
Publiziert von Andrea! 29. November 2018 um 23:11 (Fotos:19 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 WS II
Zuccone dei Campelli dal Canale della Madonnina e Camosci - 2161 m
Già normalmente il mio rapporto con le funivie non è dei migliori.... oggi poi, con il vento che le faceva dondolare avanti e indietro come se fossero delle altalene, non ne parliamo! Ad ogni modo, "atterriamo" ai Piani di Bobbio sani e salvi e, con il viso sferzato da un bel venticello impertinente, ci dirigiamo verso lo...
Publiziert von irgi99 9. Dezember 2018 um 13:02 (Fotos:25 | Kommentare:8 | Geodaten:1)