Lombardei   T3 WS
Grignetta di bianco vestita
zar ...chiaramente Vi risparmio la descrizione... Forse rimanevo l'ultimo hikriano a nonaver mai salitoquesta cima!!! Per questa mia ascesa solitaria alla più piccola delle due sorelle lecchesi, ho scelto la livrea matrimoniale. Per baciaLe il capo, pensando alle catastrofiche previsioni meteo della vigilia, ho deciso di...
Publiziert von zar 25. März 2013 um 08:24 (Fotos:10 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 WS
Monte Cevedale, 3769 m.
13-14 settembre 1986, Monte Cevedale. Il mio primo "3000", e primo ghiacciaio. Ero già stato oltre i 3000, ma non ancora su una cima. La gita è organizzata dal Gesa-Cai di Milano, allora non ancora sottosezione, aggregandoci ad una gita sociale del Cai-Milano. Arrivati il sabato a Santa Caterina col pullman, ci si...
Publiziert von stefano58 10. April 2013 um 20:26 (Fotos:7 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WS II
Canalone Porta
Come preannunciato arriva un po' di fresco e un po' di vento nel pomeriggio e allora sento Massimo61 . Canalone Porta? Bella salita tutta per noi ! Clima perfetto e paesaggio da urlo ... Ci siamo proprio divertiti in un ritaglio di 3:30 di un pomeriggio di Giugno. Le foto parlano da sole ... La Grigna è sempre la Grigna.
Publiziert von pm1996 25. Juni 2013 um 00:52 (Fotos:1 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WS K1
Ferrate del Centenario e De Franco Silvano, Monte Resegone
Stavolta tocca a me riunire un manipolo di rocciatori, alpinisti, arrampicatori, ferratisti e chi più ne ha più ne metta per tentare le due ferrate classiche del Resegone: la facile Centenario e la più impegnativa De Franco Silvano. Una volta in vetta, pranziamo tutti assieme all' Azzoni e poi di nuovo giù lungo il sentiero...
Publiziert von Barbacan 2. Juli 2013 um 11:40 (Fotos:40 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- WS I
Pizzo Groppera (2.948) dal Canalone...
zar...mi ritrovo per una seconda volta, in questa prima quindicina di agosto, a Madesimo… E’ sempre mio cognato Andrea a dover assecondare la mia voglia di “scarponi” ed, in questa occasione, pretendo una cima. Scelgo, alla fine, fra le tantissime opportunità offerte da questi luoghi stupendi, la montagna più...
Publiziert von zar 13. August 2013 um 11:10 (Fotos:24 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Lombardei   WS II
Pizzo Ferrè 3103 m. e Cima de Val Loga Meridionale 3003 m. e Centrale 3004 m .
Cima dalle linee eleganti che si innalza a E della linea di confine tra la Sella dei Piani a Sw e la Sella del Ferrè. 7:20 : da Montespluga risaliamo arrivando al Bivacco Cecchini. Attendiamo una buona mezzora aspettando che le nuvole se ne vadano. Poi con altre due persone Marco e Matteo percorriamo il ghiacciaio senza...
Publiziert von pm1996 23. August 2013 um 13:32 (Fotos:40 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Lombardei   T5+ WS II
Bocchetta della Zoccascia 2184 m.-Bocchetta di Cribiallo 2083 m. e M. Duria 2264 m. in avanscoperta
Eccomi di nuovo qua sulle montagne dell’ Alto Lario con Diego , in avanscoperta per mezza giornata per il Sentiero / Cresta della Scatta. 6:20 Prennaro 1012 m., con una mezzoretta di ritardo sulla tabella di marcia partiamo. Il tempo è buono e fresco. La risalita per il Dosso la percorriamo con una certa costanza, segnata...
Publiziert von pm1996 27. August 2013 um 01:25 (Fotos:110 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 WS III
Il Sentiero della "Scatta" da SSW e il Pizzo Campanile 2458 m.
Itinerario selvaggio con un certo sapore di avventura.   Il Sentiero della Scatta, si articola su uno storico percorso di contrabbandieri ora poco frequentato, di cui alcuni tratti sono alpinistici di facile passaggio (il Salto del Mazza, paretina verticale di 3 metri facilitato da una catenella poco stabile)....
Publiziert von pm1996 23. September 2013 um 21:07 (Fotos:84 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Lombardei   T5- WS II
Bagozza Casse Larghe Mengol per Canali
Salito alla Bagozza dal canale che porta al passo della Bagozza DX sceso al passo delle ortiche e sceso il vallone tenendo la destra prima di arrivare alla congiunzione del canale nord ovest che scende dal Mengol o preso il canale che mi a portato ad una selletta a ovest della cima delle casse Larghe. Il canale all'inizio è...
Publiziert von ser59 21. Mai 2014 um 22:33 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Creste della Presolana da Est ad Ovest
Classica e bella traversata per cresta della Presolana peccato il meteo che ci ha penalizzato nella parte finale
Publiziert von ser59 14. Juli 2014 um 20:41 (Fotos:3 | Geodaten:2)
Lombardei   T3 WS III
Pizzo Ledù 2503 m ..
pm1996:Svetta elegante e riconoscibile a colpo d’occhio da tutta la catena. “La prima montagna dell’Alto Lario che mi ha attratto”. Una premessa va assolutamente fatta perché in rete si trova ben poco. E’ salibile da 3 valli: dalla valle di Bares, di Ledù e Garzelli (quella da dove noi siamo arrivati). E’...
Publiziert von pm1996 13. August 2014 um 10:08 (Fotos:99 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   WS III
Sasso Bodengo 2408 m.
… a Gordona, Penso di aver contagiato anche Massimo . Bollino fatto, il gioco incomincia. Attraversato il fiume Bolgia siamo a Corte terza, seconda e prima, direzione Forcellino del Notar con 2 orette tranquille tranquille passando pure dal nuovo bivacco.   Prima di valicare il Forcellino troviamo...
Publiziert von pm1996 5. September 2014 um 16:58 (Fotos:24 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 WS II
Pizzo Coca (3050 m)
Francesco WekOrobico in altaVal Seriana. Il pizzo Coca : Cima imponente, la più alta della bergamasca e delll´arco orobico, si trova sul crinale tra l'alta val Seriana e la Valtellina. Posizionato nella fascia più elevata delle Orobie, il suo aspetto è piuttosto severo; si tratta di una delle 6 cime che concatenate fanno...
Publiziert von Francesco 3. September 2014 um 14:23 (Fotos:31 | Kommentare:21 | Geodaten:2)
Lombardei   WS
Piz della Fòrcola 2674 m per la cresta WSW
pm1996 : partendo da Voga si risale la valle su sentiero ben segnalato arrivando all' Alpe Buglio 1544 m. poi si continua sempre direzione del passo della Forcula. Si svalica sul versante svizzero e ci si abbassa un centinaio di metri si abbandona la segnaletica e contornando alla base alcune placconate sulla sx verso sud...
Publiziert von pm1996 30. September 2014 um 11:45 (Fotos:24 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Lombardei   WS III
Traversata delle cime della Presolana
pm1996: tante son le cose da fare, ma questa chissà come mai veniva sempre messa da parte, probabilmente perché rimaneva nella bergamasca e … non so’ … la lontananza … boo, Massimo continuava a dirlo dobbiamo andare. Sta di fatto che il mese scorso conosciamo Mary e Giorgio, persone simpatiche e valide e tra un...
Publiziert von massimo61 23. Oktober 2014 um 20:02 (Fotos:102 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WS II
Grignetta, Canale Pagani
Grande infrasettimanale con l'amico Zeno. Dopo l'acquisto dei nuovi scarponi mi propone un giro per collaudarli: inizialmente puntavamo alla cresta Sinigaglia ma poi sono riuscito a persuaderlo e abbiamo optato per il canale Pagani. Ci troviamo di buon mattino a Ballabio, caffè in paese (il Forno della Grigna è chiuso!) e...
Publiziert von Barbacan 16. März 2015 um 10:00 (Fotos:32 | Kommentare:4 | Geodaten:4)
Lombardei   T5- WS I
M. Grabiasca canale nord + Reseda e Madonnino
Partenza presto da Carona la strada è stata pulita sino al l. del Prato in previsione del Parravicini di settimana prossima la neve è portante e si cammina bene anche senza ramponi. Ci ramponiamo ed abbandoniamo il sentiero delle orobie risalendo il ripido pendio su ottima neve prima di prendere il canale la neve non è più...
Publiziert von ser59 12. April 2015 um 19:19 (Fotos:54 | Geodaten:1)
Lombardei   T4+ WS I
Monte Pietra Quadra canale NO
Uscita col gruppo GAMASS siamo in 18 per questo bel canale. Neve continua e senza ghiaccio siamo saliti senza problemi avvicinamento lungo circa 1300 m di dislivello visto che si perdono 200 m di quota per prendere l'attacco del canale. Peccato che la giornata sia stata nebbiosa
Publiziert von ser59 19. April 2015 um 22:35 (Fotos:8 | Geodaten:1)
Corna delle Quattro matte
allego commento del socio Pier Una delle mete più ambite, che fino a poco tempo fa consideravo al di fuori della mia portata, finalmente conquistata! Chiedo all’amico fidato Sergio di accompagnarmi in questa nuova avventura e lui non si tira indietro anche se ha ancora nelle gambe l’ennesima maratona di due giorni prima. E...
Publiziert von ser59 23. Juni 2015 um 00:17 (Fotos:27 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T5- WS II
Monte Adamello (3539 m) dalla via Terzulli
Francesco Oggi è una gita istituzionale (Cai Bizzarone), con me ci sono 18 partecipanti, di cui 11 salgono in vetta. Elena, Linda, Valeria, Arianna, Marina, Nadia ed Enrico, dormono fino a tardi godendo la bellezza della valle. Noi, il sottoscritto, Chiara, Ezio, Luca, Biagio, Claudio, Marco, Mattia, Ricki, Lorenzo, Fausto,...
Publiziert von Francesco 13. Juli 2015 um 21:22 (Fotos:92 | Kommentare:27 | Geodaten:2)