WS-
Lombardei   T3+ WS- I
Monte Legnone
La salita al Legnone è una grande classica ma che non avevo mai fatto in abito invernale. Parcheggiamo vicino al rifugio Roccoli Lorla e appena scesi dall'auto un gelido vento ci investe ... cominciamo bene. Indossiamo da subito i vestiti pesanti e partiamo. Fortunatamente il sentiero, per la maggior parte del tragitto, si...
Publiziert von Andrea! 31. Dezember 2014 um 17:33 (Fotos:14 | Kommentare:21 | Geodaten:1)
Lombardei   T5- WS- WT3
Diavolo di Tenda in invernale
Oggi sono con il socio storico Pier e i due giovani Gabri83 e Riccardo per salire una delle cime della conca del Rif. Calvi in base alla condizioni meteo che troveremo è previsto vento forte e temperature alte ( a Carona alle 7 il termometro della macchina segna 14°C c'è un pò di vento ma non fastidioso) Solita salita al...
Publiziert von ser59 11. Januar 2015 um 10:44 (Fotos:41 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ WS-
Pizzo Garzeto 2088 m
Le sorprese trovate a volte nella bassa Valcamonica possono essere, almeno per noi, poco gradite. E’ capitato altre volte che al posto di sentieri abbiamo trovato mulattiere e ancora sarebbe andata bene, sterrate un po’ meno bene ma chiudiamo un occhio, ma il peggio sono state le strade cementate e sempre di un ripido da...
Publiziert von cristina 14. Mai 2015 um 13:24 (Fotos:25 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ WS- II
Pizzo Emet (3209)
zar…un ennesimo week end con famiglia in Val Chiavenna mi proietta sull’Emet. Un po’ alla volta sono deciso a raggiungere tutti i torrioni di questo bellissimo comprensorio. Con me c’è mio cognato, Andrea, il quale, con pazienza e dedizione, sta acquisendo sempre maggior padronanza e sicurezza. Di questo pizzo si è...
Publiziert von zar 5. August 2015 um 09:26 (Fotos:22 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T4+ WS- III
Pizzo Strinato dal passo di Pila
Oggi con Pier Oliviero e Gabri percorriamo questo nuovo percorso. Sino al passo di pila si segue il sentiero per poi abbandonarlo per portarsi in crestaseguendo prima una pietraia e poi un ripido pratone. Seguiamo qundi la cresta che pur non presentando grosse difficoltà tranne l'intaglio con salita di circa 10 m di III grado...
Publiziert von ser59 23. August 2015 um 22:45 (Fotos:59 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Lombardei   T3 WS- II
Tante gambe e tante facce sorridenti per un unico Cornone...di Blumone.
Menek66: Non so cosa dire ragazzi/e… questa gita era nata un po’ sottotono, in parte dettata dalla mia salute cagionevole in parte il numero dei partecipanti che all’inizio era di quantità esigua. Poi, ecco arrivare le mail una dopo l’altra; saremo in 10, 11, 12… porca miseria, 16! Wow, ora siamo un bel gruppo e...
Publiziert von Menek 1. September 2015 um 10:09 (Fotos:166 | Kommentare:80 | Geodaten:2)
Lombardei   T5- WS- II
Rif. Giannetti Pizzo Cengalo Rif. Allievi
Secondo giorno in val Masino alleggeriamo lo zaino portandoci solo quello che serve per la salita al Cengalo (oggi non servono i ramponi) lasciando il superfluo al Giannetti, questo ci costringerà a ritornare al Giannetti e non deviare direttamente verso il passo di Camerozzo ma a mio parere ne è valsa la pena. Salita al...
Publiziert von ser59 31. August 2015 um 11:22 (Fotos:75 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Monte LEGNONE (2609 m)
zar...…l’inverno, quest’anno, tarda ad arrivare e temperature insolitamente estive e cieli azzurri regalano immagini ed emozioni insolite… Vedere gli alberi colorati di rosso ed un tappeto di foglie secche sotto i piedi mentre cammini in maniche corte fa sembrare tutto surreale. Certo, noi “montanari” godiamo di...
Publiziert von zar 10. November 2015 um 08:59 (Fotos:37 | Kommentare:8 | Geodaten:6)
Lombardei   T2 WS-
M.te Valletto dal Rifugio Ca' San Marco
angy Oggi abbiamo il tempo per un breve giro e scegliamo di salire al Passo di Ca' San Marco. Il cielo è blu: il vento ha spazzato via tutte le nuvole per regalarci un panorama limpido su tutte le Alpi, ma ci fa ricordare che sta iniziando l'inverno. L'aria gelida è arrivata così in fretta, un po' all'improvviso, non ci siamo...
Publiziert von RocRaf74 26. November 2015 um 19:47 (Fotos:17 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- WS- II
Pizzo Ferrè
Oggi con Gabri Marco e Pier saliamo questa bella cima le condizioni sono buone un pò di colate di ghiaccio nella parte bassa ma si superano senza problemi quando si inizia a salire si comincia a pestare neve ma il percorso è tracciato e giungiamo al biv Cecchini senza problemi. Cambio di assetto indossiamo inbraco e ramponi e...
Publiziert von ser59 8. Dezember 2015 um 12:50 (Fotos:42 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 WS- II
Pizzo di Corzene (2.196 m) e Pizzo della Presolana (2.521 m)
grandemago Era nell’aria da una settimana ………. con questo sole, con questo cielo, con questo tiepido autunno infinito … come resistere? La Presolana come forse non l’avevo mai vista … e oggi mi è bastato vederla … come mi basterà vederla domani, dopodomani e dopo ancora! La guardo dal Pizzo di...
Publiziert von RocRaf74 25. Dezember 2015 um 00:46 (Fotos:62 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 WS-
Pizzo Redorta, per il canalone ovest
Gita prenatalizia per preparare il fisico alle abbuffate natalizie. Il tempo non è un granchè è nuvoloso e nevischia con qualche mm di neve a terra ma nondisturba tanto che arrivo al brunone con le scarpette il canalone è in buone condizioni si sale bene un pò di attenzione sulla cresta finale su rocce sporche di nevischio....
Publiziert von ser59 24. Dezember 2015 um 22:41 (Fotos:24 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Monte Alben (2019 m) da Cornalba
E' venerdì e già mi immagino la domenica a mangiar colomba ed il battito della pioggia sulle finestre.... Assolutamente devo approfittare del bel meteo previsto per Sabato. Così, dopo qualche chiamata e ricerca nel web (ringrazio anche Poge), decido insieme alla mia amica Sara di provare ad arrivare in vetta al Monte Alben,...
Publiziert von martynred 27. März 2016 um 17:56 (Fotos:25 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Punta Marinelli (3182m)
zar...oggi decido per la Valmalenco, sono solo e mi muovo veloce ed in autonomia. A Campo Moro parcheggio nell'ampio spiazzo del Rifugio Poschiavino…sono le 07:38. Attraverso il coronamento della diga, scendendo sul lato opposto, su una strada sterrata con un paio di tornanti fino ad una piazzola da dove (presente palina)...
Publiziert von zar 8. August 2016 um 12:09 (Fotos:31 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Lombardei   WS- II
Pizzo della Presolana
La storia è questa , mi sento col socio che ritorna dopo tre mesi passati a lavorare al mare e vuole fare due passi in montagna , ma niente esodi , un giro tranquillo , butto lì la Presolana Occidentale per la via normale dalla Grotta dei Pagani , questa montagna manca a entrambi e come "warm up" è l' ideale . Cosa dire , non...
Publiziert von gabri83 9. September 2016 um 17:39 (Fotos:26 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- WS- III
Cima della Malgina Corno del Bondone
Altra giornata dal meteo mediocre oggi siamo ancora a Valbondione con Pier Maxi e Oliviro per salire queste due cime da me mai salite. A grumetti incontriamo il gruppo di Beps65, arriviamo più o meno al Curò insieme poi ci si divide ognuno con i suoi programmi la nebbia la fà da padrone ma per fortuna il percorso è sempre su...
Publiziert von ser59 8. Oktober 2016 um 21:58 (Fotos:13 | Geodaten:1)
Lombardei   WS-
Cima di Val Loga
Per la serie "chi non ha testa ha gambe" ... Dopo la settimana particolarmente intensa, mi ritrovo venerdì sera a preparare lo zaino per una gita sciistica. Appena prendo in mano gli sci "di scorta" (visto che quelli nuovi sono ancora in fase di preparazione) mi torna in mente che hanno un attacco non compatibile con i miei...
Publiziert von Andrea! 29. Dezember 2016 um 20:39 (Fotos:13 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T4+ WS- II
Pizzo Diavolo di Tenda dalla Val Camisana
Tempo meglio del previsto, saliti dal lago di Sasso, Baita Armentarga e per la val Camisana sino la bocchetta di Podavit e da li in vetta salendo il primo tratto della normale per poi prendere lo scivolo innevato che porta direttamente in vetta
Publiziert von ser59 16. April 2017 um 22:45 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- WS- II
Se manca la Bacchetta la colpa è dei Ladrinai.
Rimandata la “rivincita” con l’Alta Guardia oggi puntiamo verso la Concarena, catena montuosa ben visibile dalla Valcamonica e all’apparenza inattaccabile, una zona che ho sempre ammirato e che oggi finalmente mi cimento nella sua esplorazione. L’idea principale era quella di salire alla Cima Bacchetta, vetta con...
Publiziert von Menek 13. Juni 2017 um 10:55 (Fotos:46 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Lombardei   T5+ WS- II
Corso alpinismo CAS - 2a uscita - Campo base Rifugio Bignami (2401 m)-1° giorno - Sasso Moro 3108 m)
Questo weekend seconda uscita del corso di alpinismo. Due giorni con campo base Rifugio Bignami (Val Malenco). 1° giorno ritrovo a Manno alle ore 6. Dopo aver raggruppato meno macchine possibili, si parte in direzione Lanzada per poi proseguire la stretta strada piena di gallerie che ci porta fino al posteggio sotto la diga...
Publiziert von saimon 12. Juli 2017 um 00:18 (Fotos:108 | Kommentare:4 | Geodaten:1)