Welt » Italien » Venetien

Venetien » Wandern (mit Geodaten)

Sortieren nach:

2:45↑360 m↓360 m   T2
Monte San Michele und Monte Moscal bei Bardolino
Nette Wanderung im Südosten des Gardasees, allerdings kaum mit Wegweisern oder Markierungen versehen. Wir starten in Cavaione am Rathaus (municipio) in der Via Frascatoro. Unser erster Gipfel, so man ihn so nennen will, liegt in exakt nördlicher Richtung. Zunächst gut 200 m entlang der Via Vittorio Veneto, dann in den schmalen,...
Publiziert von Max 20. Januar 2024 um 23:26 (Fotos:32 | Geodaten:1)
10:30↑2050 m↓2050 m   T6 III
Ponta de Sorapis - Konditionstour von San Vito di Cadore
Ein paar Tage in Cortina d’Ampezzo. Für Mike und mich komplettes Neuland, in den dortigen Dolomiten waren wir noch gar nicht. Somit haben wir die freie Tourenauswahl und lassen es so richtig krachen. Nachdem wir am ersten Tag eine Art Erkundungstour auf die Tofana di Rozes über den Lipella-Klettersteig unternommen...
Publiziert von Kaiserin 21. Juli 2023 um 22:55 (Fotos:33 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
7:00↑1400 m   T3
Sasso del Signore (2447 m) e Lago di Braies
Da tempo volevo vedere dal vivo il Lago di Braies e, sebbene la stagione sia la più affollata, non potevamo perdere l’occasione della vicinanza. Per non essere scontati e rovinare la magia decidiamo di raggiungerlo con un itinerario più impegnativo. Lasciamo l’auto al paese Villabassa, a un paio di km dall’imbocco...
Publiziert von martynred 9. Oktober 2022 um 10:54 (Fotos:21 | Geodaten:1)
8:45↑1900 m   T3
I Cadini di Misurina e le Tre Cime di Lavaredo
Non si può andare in alte Dolomiti senza visitare le Tre cime di Lavaredo!   Posteggiamo in un comodo spiazzo poco prima del lago d'Antorno e percorriamo la strada sterrata fino la partenza della teleferica per il Rifugio Calvi. Attraversiamo il prato paludoso per continuare su traccia inizialmente poco visibile...
Publiziert von martynred 9. Oktober 2022 um 09:01 (Fotos:49 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
3:00   T1 L
Foce del Brenta e Oasi LIPU di Ca' Roman
Ultimo giorno delle nostre vacanze a Chioggia, domattina partiamo. Decidiamo di noleggiare un paio di biciclette ed andare a vedere la foce del Brenta. Ci alziamo presto come nostra abitudine, gironzoliamo un po' per la città, facciamo colazione in un bar su Corso del Popolo, l'arteria principale, e finalmente il noleggiatore...
Publiziert von paoloski 24. August 2022 um 14:01 (Fotos:29 | Geodaten:2)
9:00   T1
Da Chioggia a Venezia
Oggi scade il nostro abbonamento ACTV di tre giorni che ci permette di viaggiare su tutti i mezzi della laguna, decidiamo quindi di recarci a Venezia. Anna non vede le Gallerie dell'Accademia da molti anni, io le ho visitate nel 2020, e non ha mai visto la Collezione Peggy Guggenheim che io non visito da più di vent'anni. Oggi...
Publiziert von paoloski 20. August 2022 um 11:25 (Fotos:51 | Geodaten:1)
3:45↑10 m↓10 m   T1
Oasi di Ca' Roman - Pellestrina
Siamo arrivati ieri pomeriggio a Chioggia, stamane raggiungiamo l'imbarcadero dell'ACTV, acquistiamo due abbonamenti che ci permetteranno di viaggiare su vaporetti, battelli ed autobus per tre giorni (costo 40 euro. Alle otto saliamo a bordo, la giornata è splendida, lasciamo il porto ed entriamo nella laguna. Intorno a noi...
Publiziert von paoloski 15. August 2022 um 14:23 (Fotos:42 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
5:45↑1450 m↓1450 m   T3
Cima Palon (+ Strada delle 52 gallerie)
Dal Passo Xomo si inizia salendo prendendo il sentiero nel bosco in direzione della Strada delle Gallerie. Giunti all'evidente accesso si percorre tutta la strada fino alla fine, al Rifugio Gen. A. Papa. Oltrepassate le Porte del Pasubio si seguono le indicazioni per il percorso tricolore "Zona Sacra" con il quale si può...
Publiziert von Giaco 17. Juli 2022 um 15:06 (Fotos:121 | Geodaten:1)
2:30↑450 m   T2
Anello Ponte di Veja
Il Ponte di Veja è un ponte naturale di roccia, all'interno del Parco della Lessinia, in Valpatena. L'ho sempre raggiunto comodamente in auto, fin da tenera età. Con Silvia sarebbe stato troppo scontato, ed eccoci che allora mettiamo piede sui sentieri di casa, mai calpestati. Lasciamo l'auto a pochi metri dal parcheggio per...
Publiziert von martynred 22. Dezember 2021 um 08:29 (Fotos:6 | Geodaten:1)
2 Tage 12:00↑2000 m↓2000 m   T2
Alta Via dei Colli Euganei
Il Parco Regionale dei Colli Euganei regala piacevoli passeggiate tra vigneti, ulivi, palestre di roccia e percorsi per mountain bike, vi sono tantissimi sentieri che guidano lungo creste rocciose e panoramiche, alla ricerca di antichi borghi e di ruderi di vecchi monasteri, accompagnati da alberi secolari e boschi di castagno....
Publiziert von NrcSlv 25. November 2021 um 21:08 (Fotos:84 | Kommentare:1 | Geodaten:1)