Giaco

Journal (238)

By post date · By hike date

Piemonte   T3 I
Strada Cadorna (+ Linea Cadorna)
Da Bèttola lungo la strada asfaltata in direzione di Mergozzo, appena prima del ponte della ferrovia, sulla sinistra c'è l'indicazione col sentiero che porta alla Strada Cadorna. Si percorre tutta l'ex mulattiera militare, che in alcuni tratti scompare e ricompare più in alto. Seguendo alcune tracce (sulla sinistra) ci si...
Published by Giaco 7 November 2020, 23h56 (Photos:51 | Geodata:1)
Piemonte   T3
Sasso Grande (+ Linea Cadorna)
Da Nibbio, dirigersi verso il piccolo centro (seguendo le indicazioni per la parete d'arrampicata "La Panoramica") dove in una piazzetta con una cappelletta bisogna svoltare per la via Rio Nibbio. Salire lungo il sentiero, attraversando un torrente, fino a giungere sull'ex mulattiera militare. Si risale lungo tutto il...
Published by Giaco 7 November 2020, 23h18 (Photos:32 | Geodata:1)
Lombardy   T2
Sasso di Corenno (+ Linea Cadorna)
Da Corenno Plinio, dopo la visita del borgo, si prende il sentiero che si trova dalla parte opposta della strada provinciale alle spalle della chiesa. Seguendo le relative indicazioni per il complesso trincerato si possono vedere alcune postazioni della Linea Cadorna (e deviando fino alla teleferica) fino al Sasso di Corenno,...
Published by Giaco 31 October 2020, 22h10 (Photos:57 | Geodata:1)
Lombardy   T2
Monte Legnoncino (+ Linea Cadorna)
Da Artesso, dopo aver visitato l'appostamento d'artiglieria, si prosegue in direzione del Rifugio Bellano, passando per la direttissima (in realtà è solo un breve sentiero che evita qualche curva sulla strada sterrata). Poi si seguono le indicazioni per Roccoli Lorla. Lungo il percorso si possono vedere, sottostante il...
Published by Giaco 31 October 2020, 21h51 (Photos:53 | Geodata:1)