Giaco

By post date · By hike date

Piemonte   T6- III
Cresta dei Lenzuoli
Dal parcheggio bisogna scendere lungo la strada asfaltata fino al sottostante tornante, dove da qui si prende il sentiero in direzione dell'Alpe di Naccio (e così anche alla successiva deviazione). Giunti sul leggero pianoro in vista dell'Alpe di Naccio si prosegue salendo a sinistra, in direzione del Pizzo Leone, fino alla...
Published by Giaco 4 November 2022, 18h29 (Photos:67 | Geodata:1)
Locarnese   T3+
Poncione del Rosso
Da Spruga si parte salendo, entrando nel paese in direzione del Pilone. Seguendo sempre per Pilone, si attraversa Pian Secco e l'Alpe Pesced. Da quest'ultima si segue il sentiero a sinistra che porta al Passo del Bùsan. Una miglior alternativa consiste (da Pesced) nel continuare a salire, proseguendo diritti sul crinale, in...
Published by Giaco 19 October 2022, 17h35 (Photos:60 | Geodata:1)
Piemonte   T3
Pizzo Proman
Dal Bacino proseguire continuando a salire sulla strada asfaltata. Al secondo incrocio prendere la deviazione a sinistra per l'Alpe Lut. Dopodiché continuare a salire seguendo le indicazioni per il Pizzo Proman, passando per l'Alpe La Piana, l'Alpe La Motta e l'Alpe della Colma (dove c'è il bivacco). Dalle spalle del Bivacco...
Published by Giaco 10 October 2022, 17h07 (Photos:41 | Comments:2 | Geodata:1)
Sottoceneri   T3
Monte Boglia (via cresta di Carbonera)
Dal parcheggio sopra Gandria ci si direziona verso Lugano. Bisogna poi prendere il secondo sentiero che sale a destra (percorso didattico), poi ai seguenti incroci seguire il cartello 3 e per Brè. Giunti a Brè, attraversato il centro del paese, si prosegue diritti in direzione del Monte Boglia via Alpe Bolla. Oltrepassata...
Published by Giaco 4 October 2022, 21h53 (Photos:37 | Geodata:1)