Welt » Italien » Ligurien

Ligurien » Hochtouren

Sortieren nach:

3 Tage    T3+ L 5a
Un po' di esplorazione nel Finalese
Dovevamo fare una vacanzina di fine sessione ma causa coronavirus la sessione non è mai finita e noi siamo partiti lo stesso. Visto che non conosciamo la parola villeggiatura e siamo diventati degli zoticoni l'obiettivo di sderenarci è stato raggiunto e di grande aiuto è stata una guida ambigua, ricca di particolari dove non...
Publiziert von mattia 12. März 2020 um 18:04 (Fotos:42 | Kommentare:2)
↑1850 m   T3 WS- III
Punta Martin - Cresta Federici
Nel cercare un giro da proporre ad un amico mi balza in testa l'idea di portarlo in una zona per lui nuova e che abbia anche un pizzico di originalità ... qualcosa un po' diverso dal solito ... e visto che la Cresta Federici era nella mia lista dei "WIP - Walk In Progress" (Copyright Poge) e che quando ero stato la prima volta...
Publiziert von Andrea! 3. Dezember 2017 um 18:13 (Fotos:56 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
1 Tage 7:15↑790 m↓790 m   T3 WS+ III
Punta Martin 1001 m cresta Federici
Un mese e mezzo fa eravamo arrivati in cima alla Punta Martin passando dal colle della Baiarda e scendendo dalla via normale, il brutto tempo non ci aveva lasciato salire dalla Cresta Federici. Ci siamo tornati con il bel tempo, clima mite e assenza di vento ci hanno regalato una salita in condizioni ottimali. Salita con...
Publiziert von ALE66 20. November 2017 um 22:37 (Fotos:18)
2 Tage ↑300 m↓300 m   T3 WS III
Spigolo Nord Rocca di Perti weekend Liguria
Spigolo di Rocca di Perti weekend Liguria Era già da mesi che avevamo deciso io e Big Ueli di andare in Liguria per fare il famoso spigolo di rocca di perti,una via sullo spigolo che ha solo le soste e alcuni spit qua e la’ il resto e tutto da attrezzare…. Si parte dopo il lavoro alle 20.00,si viaggia...
Publiziert von igor 11. November 2015 um 22:21 (Fotos:70 | Kommentare:7)
5:30↑860 m↓860 m   T3 L
Punta Martin in una giornata molto calda!
Appennino ligure: trekking per il crestone sud-ovest a Punta Martin m 1.001 s.l.m. 5 luglio 2015. Dicono che oggi sarà una giornata caldissima per il caldo africano presente sulla nostra Italia, decido quindi di partire presto e alle 7,00 sono al parcheggio davanti alla stazione ferroviaria di “Acquasanta” (GPS...
Publiziert von Luca & Rita 21. Juli 2015 um 22:02 (Fotos:36 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
1 Tage    T3 L
Monte Toraggio 1971 m
Come promesso la giornata è ottima. Con qualche difficoltà raggiungiamo Pigna e quindi Buggio. Messi gli scarponi, chiusi gli zaini e aperti i bastoncini…arriva un signore che mette in discussione il giro che vorremmo fare. Il sentiero scelto per la discesa è off-limits fino a giugno, sporco, scivoloso, impraticabile. Ci...
Publiziert von cristina 7. Mai 2015 um 14:30 (Fotos:47 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
6:00↑1262 m↓1273 m   T3+ WS
Anello Monte Zatta (1404m)
Francesco::oggi con Chiara andiamo in esplorazione: mi piaccion qs. gite, dove è necessario prestare molta attenzione all'orientamento e non solo... Anche perchè stavolta non c'è capitato di incontrare proprio nessuno sui sentieri! Le uniche anime vive incontrate: 5 cinghiali, una vipera e tanti, tantissimi uccellini. La...
Publiziert von Francesco 31. März 2015 um 13:14 (Fotos:30 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
1 Tage    T2 L
Monte Alpe Ovest 1035m ed Est 1055 m
Non c’è molto da dire di nuovo su questo giro fatto qualche anno fa e già presente su hikr. Abbiamo trovato un poco di neve a partire dai 900-1000 m sul versante nord e una segnaletica migliore per la discesa. Sono stati aggiunti i bolli giallo-rossi del Sentiero delle Terre Alte. Bella giornata di sole ma sempre...
Publiziert von cristina 2. Februar 2015 um 09:31 (Fotos:25 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
1 Tage    T2 L
Punta Martin 1001 m
Oggi torniamo a casa. Avremmo voluto fare il giro dei Forti di Genova ma avendo con noi poche info sul giro ma, soprattutto su come raggiungere la partenza del sentiero e dove mettere la macchina senza diventar matti per attraversare Genova, decidiamo di tornare a Punta Martin, già sulla strada del ritorno. Avevamo...
Publiziert von cristina 20. Januar 2015 um 13:54 (Fotos:24 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
1 Tage    T3 L
Monte delle Figne 1172 m e Monte Tobbio 1092 m
Tutto nuovo oggi. Troviamo la strada per San Martino di Paravanico al primo colpo. Proseguiamo lungo la strada principale passando la Località Caffarella, ancora qualche tornante e posteggiamo negli spiazzi lato strada. Proprio oggi il proprietario di questi slarghi sta affiggendo i cartelli di “Proprietà Privata”...
Publiziert von cristina 24. Dezember 2014 um 11:38 (Fotos:19 | Kommentare:8 | Geodaten:1)