Welt » Italien » Ligurien

Sortieren nach:

1 Tage    T3 L
Bric Aguzzo 1079 m e Monte Carmo 1389 m
Dai che non piove, forse ce la fa a fare un week decente in Liguria. Partiamo venerdì sera, un po’ tragica l’uscita da Milano ma poi va tutto bene, niente nebbia. Un poco fantozziano l’arrivo ad Andora ma alla fine riusciamo a risolvere tutto, anche se ceneremo mooolto tardi!!! Viaggio breve questa mattina, per il...
Publiziert von cristina 24. Dezember 2014 um 11:32 (Fotos:48 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
   T3+ L
Frontè 2153 m e Saccarello 2200 m
Oggi giornata splendida nonostante il meteo ligure avesse messo piogge a go-go. Mentre siamo in autostrada, direzione Arma di Taggia, tra una galleria e l’altra, sbucano delle cime… Marco, è lì che dobbiamo andare? Mah non saprei… Beh se è lì sarà meglio che rivediamo i programmi… Quello che vedo...
Publiziert von cristina 29. April 2014 um 14:18 (Fotos:28 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
1 Tage    T3 L
I profumi delle Terre Alte - Ravinet 1061m e Carmo di Loano 1389 m
Eccoci di nuovo in Liguria. Lasciamo l’auto a Toirano, numerose possibilità di posteggio, almeno in questo periodo. Il sentiero delle Terre Alte (giallo-rosso) passa dalle Grotte di Toirano ed è un sentiero da gambe in bocca per cui saliamo a San Pietrino con il più comodo e panoramico sentiero bollato con =. Da San...
Publiziert von cristina 29. April 2014 um 13:58 (Fotos:29 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
1 Tage    T2 L
Monte Antola 1593 m
Su questa montagna avevamo terminato anni fa la collaborazione con la nostra precedente sezione Cai. Una bella giornata, con tanta neve. Quella che doveva essere la classica uscita di fine anno con panettone in vetta era diventata un focacciata in vetta o meglio al rifugio perché in cima era impossibile fermarsi per il vento,...
Publiziert von cristina 27. Januar 2014 um 13:35 (Fotos:20 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
1 Tage ↑1314 m   T2 L
Monte Carmo di Loano da Verzi
Buon anno! Senza aver fatto troppo tardi e troppi bagordi ieri sera, questa mattina ce la prendiamo molto comoda anche perché le previsioni non erano delle migliori, invece… Sveglia alle 9,00, non c’è il sole ma neanche piove per cui una camminata ci sta e come tutti gli anni la meta preferita di inizio anno è...
Publiziert von cristina 14. Januar 2014 um 12:00 (Fotos:5 | Geodaten:1)
1 Tage ↑1426 m   T2 L
Rocca Barbena 1142 m e Monte Carmo 1389 m
Ultima escursione dell’anno e anche con questa ne combino una delle mie… Dopo l’escursione di ieri abbiamo bisogno di spazi aperti. La volta scorsa l’uscita alla Rocca Barbena era stata una bella escursione. Non lontana da casa, bisogna guardare anche a quello, qui ogni volta che s’imbocca l’autostrada sono...
Publiziert von cristina 14. Januar 2014 um 10:36 (Fotos:19 | Geodaten:1)
1 Tage ↑1669 m   T2 L
Monte Grammondo 1378 m
Liguria, più precisamente confine con la Francia. Posteggiamo nel paesino di Olivetta San Michele l’ultimo in territorio italiano. Una lunga e interminabile mulattiera/sentiero ci porta prima al bivacco Patrick Gambino. Seguendo ora una strada militare raggiungiamo la panoramica dorsale che porta prima a una croce, cima...
Publiziert von cristina 13. Januar 2014 um 14:21 (Fotos:16 | Geodaten:1)
2 Tage 20:00↑940 m   T1 L
Dove mare e montagna si baciano
Dove il mare e la montagna si baciano Martedì 20 11 2012 avevo deciso col in nostro amico Riccardo di fare un escursione da Camogli a Punta Chiappa nel parco di Monte Portofino appunto per vedere e baciare il mare ; prendiamo l’ autostrada per Genova ma ahime all’ altezza di Tortona bloccata causa un camion rovesciato non si...
Publiziert von MarioAmman 23. November 2012 um 12:25 (Fotos:3)