Spigolo Nord Rocca di Perti weekend Liguria
|
||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Spigolo di Rocca di Perti weekend Liguria
Era già da mesi che avevamo deciso io e Big Ueli di andare in Liguria per fare il famoso spigolo di rocca di perti,una via sullo spigolo che ha solo le soste e alcuni spit qua e la’ il resto e tutto da attrezzare….
Si parte dopo il lavoro alle 20.00,si viaggia abbastanza veloce,arriviamo a destinazione alle 23.00 circa,con noi ci sono Marcia e Morena..
La mattina facciamo un giro a FinalBorgo dove prendiamo i panini e poi ci dirigiamo verso Calice direzione palestra di roccia di Perti,perdiamo un po’ di tempo per trovare la strada giusta poi decidiamo di fare un giro piu’ lungo andando a piedi.
Dopo circa 45 minuti ci troviamo ai piedi dello spigolo dove ci prepariamo e iniziamo la salita,bellissimo questo spigolo,difficolta’ 3 grado,bellissima roccia con tantissime clessidre dove si puo mettere di tutto oltre ai frends e i nuts.
Big Ueli inizia a salire,andiamo blandi vogliamo godercela questa salita,la roccia è veramente bella era un pezzo che non arrampicavo piu’ e lo vedo,le ferrate non e che c’entrano molto…dovro’ riprendere….
Ueli arriva alla prima vera verticalizzazione bello vederlo salire uaooo !!!!
Io filmo e faccio foto a raffica per documentare il tutto,la giornata è spettacolare…
Passo avanti io per alcuni tratti e poi Big Ueli riprende il comando.
Arriviamo in cima soddisfatti, anche il panorama sulle montagne e sul mare è bellissimo.
Facciamo una pausa e poi arrampichiamo una parete spittata mi sa sul 4-5 grado Ueli Climb io la salgo ma da secondo…
E’ tardi,sta diventando notte,improvvisiamo una disscesa lungo terreni privati sperando che non ci sparino o che non saltino fuori cani assassini….
E’ fatta arriviamo sulla strada dove le donne ci vengono a prendere,e poi saliamo all’alloggio a cambiarci e poi giu’ a Pietra Ligure per una bella serata.
La domenica Marcia mi sveglia alle 09.00 (sabato lo svegliata io alle 06.00) Ueli e Morena sono fossilizzati in camera e allora decido di non svegliarli.
Verso le 14..00 salutiamo tutti e ci dirigiamo a Finalborgo per mangiare e vedere un po’ di negozi,alle 17.00 decidiamo di partire e dopo circa 4 ore siamo di nuovo a Lugano.
Week End bellissimo sono soddisfatto lo ripeteremo forse presto,vediamo
Grazie a tutti alla prossima !!!
Ueli:
Ahah grazie per il "fossizzati"!!! Scherzi a parte è stato un bellissimo finesettimana. Sarebbe bello tornarci in dicembre o gennaio, chi lo sa magari sciando il mercoledi e arrampicando a torso nudo il sabato. Grande Messner the number one.
Kommentare (7)