COVID-19: Current situation

Spigolo Nord Rocca di Perti weekend Liguria

Published by igor , 11 November 2015, 22h21. Text and phots by the participants

Region: World » Italy » Liguria
Date of the hike: 7 November 2015
Hiking grading: T3 - Difficult Mountain hike
Mountaineering grading: PD
Climbing grading: III (UIAA Grading System)
Waypoints:
Geo-Tags: I 
Time: 2 days
Height gain: 300 m 984 ft.
Height loss: 300 m 984 ft.

Spigolo di Rocca di Perti weekend Liguria

Era  già da mesi che avevamo deciso io e Big Ueli di andare in Liguria per fare il famoso spigolo di rocca di perti,una via sullo spigolo che ha solo le soste e alcuni spit qua e la’ il resto e tutto da attrezzare….

Si parte dopo il lavoro alle 20.00,si viaggia abbastanza veloce,arriviamo a destinazione alle 23.00 circa,con noi ci sono Marcia e Morena..

La mattina facciamo un giro a FinalBorgo dove prendiamo i panini e poi ci dirigiamo verso Calice direzione palestra di roccia di Perti,perdiamo un po’ di tempo per trovare la strada giusta poi decidiamo di fare un giro piu’ lungo andando a piedi.

Dopo circa 45 minuti ci troviamo ai piedi dello spigolo dove ci prepariamo e iniziamo la salita,bellissimo questo spigolo,difficolta’ 3 grado,bellissima roccia con tantissime clessidre dove si puo mettere di tutto oltre ai frends e i nuts.

Big Ueli inizia a salire,andiamo blandi vogliamo godercela questa salita,la roccia è veramente bella era un pezzo che non arrampicavo piu’ e lo vedo,le ferrate non e che c’entrano molto…dovro’ riprendere….

Ueli arriva alla prima vera verticalizzazione bello vederlo salire uaooo !!!!

Io filmo e faccio foto a raffica per documentare il tutto,la giornata è spettacolare…

Passo avanti io per alcuni tratti e poi Big Ueli riprende il comando.

Arriviamo in cima soddisfatti, anche il panorama sulle montagne e sul mare è bellissimo.

Facciamo una pausa e poi arrampichiamo una parete spittata mi sa sul 4-5 grado Ueli Climb io la salgo ma da secondo…

E’ tardi,sta diventando notte,improvvisiamo una disscesa lungo terreni privati sperando che non ci sparino o che non saltino fuori cani assassini….

E’ fatta arriviamo sulla strada dove le donne ci vengono a prendere,e poi saliamo all’alloggio a cambiarci e poi giu’ a Pietra Ligure per una bella serata.

La domenica Marcia mi sveglia alle 09.00 (sabato lo svegliata io alle 06.00) Ueli e Morena sono fossilizzati in camera e allora decido di non svegliarli.

Verso le 14..00 salutiamo tutti e ci dirigiamo a Finalborgo per mangiare e vedere un po’ di negozi,alle 17.00 decidiamo di partire e dopo circa 4 ore siamo di nuovo a Lugano.

Week End bellissimo sono soddisfatto lo ripeteremo forse presto,vediamo

Grazie a tutti alla prossima !!!

Ueli:
Ahah grazie per il "fossizzati"!!! Scherzi a parte è stato un bellissimo finesettimana. Sarebbe bello tornarci in dicembre o gennaio, chi lo sa magari sciando il mercoledi e arrampicando a torso nudo il sabato. Grande Messner the number one.

Hike partners: igor, Ueli, Marcia

Gallery

Slideshow Open in a new window · Open in this window

Comments (7)

Post a comment

ciolly says: Rocca di Perti
Sent 11 November 2015, 23h15
Bravi, una bella idea quella della Rocca di Perti...
così vi siete accontentati un po' tutti/e
... anch'io ho un bel ricordo della Rocca di Perti... c'ero stato ad arrampicare su una via in parete... INPS mi pare si chiamasse... pernottando in camper a Finale Ligure l'ultimo dell'Anno con brindisi di mezzanotte in spiaggia.
Adry

igor says: RE:Rocca di Perti
Sent 12 November 2015, 18h18
Ciao adry bellissimo, sì una via come in montagna da attrezzare bei posti si può fare di tutto devo riprendere ad arrampicare le ferrate non è che servono tanto ciao Igor

Menek says:
Sent 12 November 2015, 09h38
Giornata da paura e bella salita... di tutto quello descritto in foto io non ci capisco un cazzo. E mi dispiace...
Con l'anno nuovo mi attrezzerò un pò...
Ciaooo

igor says: RE:
Sent 12 November 2015, 18h20
Ciao menek, nessuno è nato imparato basta comprarsi le cose e provare come facciamo tutti poi con l'esperienza è come camminare se vuoi sabato insegno ad arrampicare se vuoi venire ciao

Menek says: RE:
Sent 12 November 2015, 20h33
Sono straimpegnato, purtroppo. Poi domenica raduno...

gbal says:
Sent 17 November 2015, 19h38
Sorry....not Rock Man but Rock Men!!!!
Bravi

igor says: RE:
Sent 17 November 2015, 20h24
Thanks big gbal ! Ciao

Post a comment»