Spigolo Nord Rocca di Perti weekend Liguria


Publiziert von igor , 11. November 2015 um 22:21. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum: 7 November 2015
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Hochtouren Schwierigkeit: WS
Klettern Schwierigkeit: III (UIAA-Skala)
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2 Tage
Aufstieg: 300 m
Abstieg: 300 m

Spigolo di Rocca di Perti weekend Liguria

 

Era  già da mesi che avevamo deciso io e Big Ueli di andare in Liguria per fare il famoso spigolo di rocca di perti,una via sullo spigolo che ha solo le soste e alcuni spit qua e la’ il resto e tutto da attrezzare….

Si parte dopo il lavoro alle 20.00,si viaggia abbastanza veloce,arriviamo a destinazione alle 23.00 circa,con noi ci sono Marcia e Morena..

La mattina facciamo un giro a FinalBorgo dove prendiamo i panini e poi ci dirigiamo verso Calice direzione palestra di roccia di Perti,perdiamo un po’ di tempo per trovare la strada giusta poi decidiamo di fare un giro piu’ lungo andando a piedi.

Dopo circa 45 minuti ci troviamo ai piedi dello spigolo dove ci prepariamo e iniziamo la salita,bellissimo questo spigolo,difficolta’ 3 grado,bellissima roccia con tantissime clessidre dove si puo mettere di tutto oltre ai frends e i nuts.

Big Ueli inizia a salire,andiamo blandi vogliamo godercela questa salita,la roccia è veramente bella era un pezzo che non arrampicavo piu’ e lo vedo,le ferrate non e che c’entrano molto…dovro’ riprendere….

Ueli arriva alla prima vera verticalizzazione bello vederlo salire uaooo !!!!

Io filmo e faccio foto a raffica per documentare il tutto,la giornata è spettacolare…

Passo avanti io per alcuni tratti e poi Big Ueli riprende il comando.

Arriviamo in cima soddisfatti, anche il panorama sulle montagne e sul mare è bellissimo.

Facciamo una pausa e poi arrampichiamo una parete spittata mi sa sul 4-5 grado Ueli Climb io la salgo ma da secondo…

E’ tardi,sta diventando notte,improvvisiamo una disscesa lungo terreni privati sperando che non ci sparino o che non saltino fuori cani assassini….

E’ fatta arriviamo sulla strada dove le donne ci vengono a prendere,e poi saliamo all’alloggio a cambiarci e poi giu’ a Pietra Ligure per una bella serata.

La domenica Marcia mi sveglia alle 09.00 (sabato lo svegliata io alle 06.00) Ueli e Morena sono fossilizzati in camera e allora decido di non svegliarli.

Verso le 14..00 salutiamo tutti e ci dirigiamo a Finalborgo per mangiare e vedere un po’ di negozi,alle 17.00 decidiamo di partire e dopo circa 4 ore siamo di nuovo a Lugano.

Week End bellissimo sono soddisfatto lo ripeteremo forse presto,vediamo

Grazie a tutti alla prossima !!!


Ueli:
Ahah grazie per il "fossizzati"!!! Scherzi a parte è stato un bellissimo finesettimana. Sarebbe bello tornarci in dicembre o gennaio, chi lo sa magari sciando il mercoledi e arrampicando a torso nudo il sabato. Grande Messner the number one.
 


Tourengänger: igor, Ueli, Marcia
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2 6a+
16 Jun 18
Via Nadia - Rocca di Perti · irgi99
T2 4+
III
5c
6b+ S
T2 6b+ S
20 Apr 16
Bike & Climb in Finale · tricky
T3

Kommentare (7)


Kommentar hinzufügen

ciolly hat gesagt: Rocca di Perti
Gesendet am 11. November 2015 um 23:15
Bravi, una bella idea quella della Rocca di Perti...
così vi siete accontentati un po' tutti/e
... anch'io ho un bel ricordo della Rocca di Perti... c'ero stato ad arrampicare su una via in parete... INPS mi pare si chiamasse... pernottando in camper a Finale Ligure l'ultimo dell'Anno con brindisi di mezzanotte in spiaggia.
Adry

igor hat gesagt: RE:Rocca di Perti
Gesendet am 12. November 2015 um 18:18
Ciao adry bellissimo, sì una via come in montagna da attrezzare bei posti si può fare di tutto devo riprendere ad arrampicare le ferrate non è che servono tanto ciao Igor

Menek hat gesagt:
Gesendet am 12. November 2015 um 09:38
Giornata da paura e bella salita... di tutto quello descritto in foto io non ci capisco un cazzo. E mi dispiace...
Con l'anno nuovo mi attrezzerò un pò...
Ciaooo

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. November 2015 um 18:20
Ciao menek, nessuno è nato imparato basta comprarsi le cose e provare come facciamo tutti poi con l'esperienza è come camminare se vuoi sabato insegno ad arrampicare se vuoi venire ciao

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. November 2015 um 20:33
Sono straimpegnato, purtroppo. Poi domenica raduno...

gbal hat gesagt:
Gesendet am 17. November 2015 um 19:38
Sorry....not Rock Man but Rock Men!!!!
Bravi

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. November 2015 um 20:24
Thanks big gbal ! Ciao


Kommentar hinzufügen»