Grigna Meridionale Grigna Settentrionale

Published by Daniele66 , 3 June 2012, 15h45.

Date of the hike: 2 June 2012
Via ferrata grading: F
Time: 1 days 8:30
Route:Pian Resinelli Grignetta Grignone Pialeral Pian Resinelli
Access to start point:Lecco Ballabio Pian Resinelli
Access to end point:Idem
Accommodation:Rifugi Pian Resinelli

Escursione di indubbia bellezza chiamata anche Travesrasa Alta permette di unire per tutta la sua lunga cresta la Grignetta ed il Grignone.E' proprio questa cima che io e Marco stamattina voglimo raggiungere.
Partiti di buon ora dai Resinelli ci infiliamo subito nel Canalone Porta ,che un po' faticosamente ci portera'
fino al Federazione. La mancanza di neve,come su tutto il percorso, ci fa' guadagnare molto tenpo, e con un susseguirsi di creste prati e roccette ,alcune atrezzate con catene,la nostra meta si fa' sempre piu' vicina
Quando sotto di noi in un tappeto di nuvole,tocchiamo il Rifugio Brioschi.Sosta per recuperare un po' di calorie e via di nuovo in cammino verso il Pialeral.Non bisogna scordarsi che la discesa e' ancora lunga
e giunti all'ex Tedeschi, e, lasciato il sentiero che scende a Pasturo ci dirigiamo verso il bosco e quindi
sul sentiero della Traversata Bassa che ci riportera' ai Resinelli.potra' sembrare molto lungo e monotono ma
felici e contenti della bella escursione in un baleno siamo di nuovo ai Resinelli.

Hike partners: Daniele66

gbal says:
Sent 4 June 2012, 22h56
Ho fatto un giro simile anni fa ma senza il Porta, salendo al Buco di Grigna e ne conservo un ottimo ricordo. Potrà sembrare lungo, sicuramente non monotono ma è certo un itinerario da appuntarsi al petto.
Bravi

Daniele66 says: RE:traversata alta
Sent 5 June 2012, 21h33
La classica traversata che quando la fai
una volta la ripeti sia estiva che invernale
veramente una grande soddisfazione
ciao e grazie Daniele66